Baldur's Gate

Soluzione Completa

Di Stefano Rocca (11 Ottobre 2000)

Prologo

Il prologo comprende alcune quest che vi permetteranno di prendere confidenza con il gioco e di acquisire qualche PX.
Inizierete davanti alla locanda di Winthrop (mappa 15 locazione 1), entrateci e scambiate qualche parola con lui dicendogli che č un burlone.

Prendete una spada lunga e se avete abbastanza soldi, acquistate un'armatura a maglie, uno scudo grande e un elmo.
Fatevi un giro per la locanda dove potrete scassinare alcune serrature con la spada anche se questo non č corretto per un personaggio onesto: se lo farete cercate nelle stanze dove non c'č nessuno sveglio.
Ricordatevi sempre di frugare nelle botti e nelle cassepanche.

Parlate con Firebeard Elvenhair, il quale vi chiederā di recuperare una pergamena da Tethtoril (4) che si trova nella zona della biblioteca.
Prima di uscire prendete un quadrello di frecce per balestra, vi serviranno poi.
Andate verso nord e parlate con Phlydia (2) che vi chiederā un libro smarrito, andate avanti e incontrerete Dreppin (3).
Egli vi dirā che il libro č nel fieno e riparlandoci vi chiederā una pozione per la mucca, in possesso di Hull (5) che č di guardia alle porte della cittā.

Prima di andare da Hull andate nella casa del sacerdote (6), ci sarā un sicario ad attendervi.
Dopo aver svaligiato l'alloggio (č il minimo dopo che ha cercato di uccidervi), andate da Hull il quale vi dirā che la pozione č in caserma (7) insieme alla sua spada, che vi chiederā di riportargli.

Prima eliminate il secondo sicario (8) e poi andate a cercare la spada.
In caserma ci sarā Fuller che vi chiederā le frecce per balestra che vi gli darete.
Ora tornate da Hull che si rivelerā un po' sgarbato, ma vi darā il compenso.

Fate tutto il giro e riscuotete tutti compensi; ora andate verso il tempio (9) dove troverete Jondalar (10) che vi chiederā di dimostrare le vostre capacitā.
Questa sarā una buona occasione per fare pratica con il sistema di combattimento.
Andate da Reevor il nano (11) e vi darā il compito di ripulire il magazzino dai topi.

Praticamene avete concluso tutte le quest; andate all'ospedale (12), dove c'č il sacerdote di Oghma che vi darā una pozione.
Nei pressi ci sarā una guardia (13) che vi chiederā se volete allenarvi nei combattimenti e vi porterā in un magazzino virtuale dove incontrerete dei nemici evocati da Obe.

Non cercate di saccheggiare i vostri temporanei compagni, sarā inutile perché vi sarā tolto tutto all'uscita dal magazzino.
Prima di andare da Gorion (14) parlate con Imoen e promettetele che la porterete con voi, a questo punto inizierete il primo capitolo scortati da Gorion.
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