Anachronox

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (25 Luglio 2001)

LE ROVINE DI MYSTECH

E rieccoci qua, pronti per affrontare insieme una nuova avventura! Si sa molto poco di Anachronox, anzi, diciamo pure nulla! Non si sa da dove provenga o come sia stata creata.
Immagine 1
Entrerai nell'ufficio di Jack, un investigatore privato, che ha il suo quartier generale, o qualcosa che vorrebbe assomigliargli, sopra il bar Rowdy. Jack non è il massimo della vita spende quel poco che guadagna in bevande alcoliche. Un tempo aveva una segretaria, Fatima, che lavorava per lui senza risparmiarsi; purtroppo però un giorno le successe qualcosa, e oggi è ancora in vita per miracolo anche se non fisicamente....difficile da capire, vero? Sappi fin d'ora che Anachronox è un luogo alquanto strano, in cui si mischiano tecnologia, fenomeni extraterrestri e misteri irrisolti......
Al termine dell'animazione iniziale prenderai il controllo; utilizza un po' di tempo per prendere confidenza con i comandi di gioco e con la prospettiva che cambia a seconda di come ti muovi.
Se proverai ad uscire dal bar, apparirà prontamente Fatima, che ti informerà su ciò che ti serve prima di potere uscire da lì: dovrai trovarti un lavoro, l'equipaggiamento una macchina fotografica e del denaro. Prima di tutto guarda quel piccolo essere vicino alla porta....l'hai individuato? Si tratta di una piccola creatura che ha la capacità di tenere il tempo; cliccaci sopra e poi salva.
All'interno del bar troverai una donna di nome Valesta; parla con lei e questa ti chiederà di ritrovare una persona a lei cara, Daenema; approfittane e chiedile un lavoro. Ovviamente accetta l'offerta di lavorare nel retro del bar, e una volta lì, parla con la ragazza dai capelli bianchi di nome Marina, e con l'uomo di nome Mardoman. Dirigiti verso destra e gira l'angolo per trovare una scala che conduce all'ufficio. Qui troverai la macchina fotografica sulla scrivania, e poi dovrai cercare di prendere i soldi che si trovano dietro la porta chiusa. Avvicinati alla porta e premi CTRL per avere il Lockpick, una sorta di "chiave" universale; ora clicca sulla porta e apparirà una schermata attraverso la quale potrai utilizzare questo nuovo e utile attrezzo.
Una volta che avrai raccolto tutto il tuo equipaggiamento, dirigiti verso l'uscita senza dimenticare di parlare con tutti e tenendo bene a mente il volto della ragazza dai capelli bianchi.
Appena fuori ti troverai subito coinvolto nei primi guai; non preoccuparti eccessivamente e incassa con dignità! Subito dopo apparirà Fatima, che prima ti prenderà un po' in giro, e poi ti suggerirà di migliorare la tua abilità prendendo lezioni di lotta da Jack; segui i segnali e lo troverai facilmente. Lungo la vi a parla sempre con tutti, non dimenticartene!
0 commenti