Alien vs Predator 2

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (9 Aprile 2002)

Missione 1 – Ospiti indesiderati (marine)

Diario del capitano. Data astrale anno 2231, sei settimane dopo la scomparsa di una struttura militare, l'obiettivo è uno: andare nel luogo in cui è scomparsa tale struttura, indagare sugli accaduti e infine attendere i rinforzi. Verrete portati nel luogo indicato tramite un velivolo che durante l'atterraggio subirà qualche danno.
Procedete lungo la strada fino ad arrivare nei pressi di un cancello, che potrete aprire senza problemi premendo il tasto usa (tasto e) e utilizzando il dispositivo hacking (tasto h). Una volta entrati dentro l'edificio, rimarrete soli a causa di un esplosione che farà perdere le vostre tracce. Dirigetevi verso la prima porta a sinistra, poi andate ancora a sinistra e dopo aver esplorato la stanza aprite la botola. Uscite dal cancello e, una volta fuori, andate a sinistra verso alcuni scatoloni, dove troverete delle cartucce e una piccola mappa: potrete solamente osservarla. Superate il ponte (fig. 1) facendo attenzione alle esplosioni. Di fronte a voi vedrete un cancello che non potrà essere aperto, dunque dirigetevi a destra, oltrepassate il sentiero (stando attenti all'esplosione di una macchina) e proseguite fino al raggiungimento di un altro cancello (fig. 2), che aprirete col dispositivo hacking. All'interno vi è un grande cortile: a destra vicino alla seconda cassa troverete un rapporto di un componente dell'equipaggio scomparso (troverete una serie di questi rapporti durante tutto il gioco; non sono indispensabili alla fine del proseguimento, ma è interessante leggerli per ottenere notizie concernenti la trama). Dirigetevi verso il tunnel di fronte al cancello da cui siete entrati e percorretelo interamente, alla fine di esso troverete un generatore (fig. 3), attivatelo. Tornate indietro e, una volta usciti dal tunnel, oltrepassate la prima porta a sinistra.
Immagine 2
Figura 1
Immagine 3
Figura 2
Immagine 4
Figura 3
Nella stanza prima di chiamare l'ascensore, prendete le munizioni nello scaffale e i segnalatori per terra. Salite al paino superiore, esplorate bene il luogo, compresa la mappa sul lato sinistro della stanza, e infine andate verso il corridoio, al centro del quale dovrete aprire un portellone (fig. 4). Tornate indietro e raggiungete i vostri amici all'interno del cortile. A questo punto vi verrà ordinato di trovare l'ufficio di sicurezza e di riattivare le difese automatiche. Dopo aver preso le munizioni vicino al capitano, dirigetevi a sinistra verso il carro armato, entrate nella porta a destra, superate un'altra porta e una volta giunti al livello 1 girare a sinistra. Superate la stanza successiva aiutandovi con la lampada (tasto g) e proseguite nel livello 2, prendendo la prima porta a sinistra. Dopo aver esaminato il tavolo, scendete al piano inferiore attraverso il buco (fig. 5), facendo attenzione a non cadere direttamente giù, pena la perdita di energia. Giunti al pianterreno uscite lungo il corridoio e percorretelo interamente fino a trovare il fucile a pompa che vi tornerà molto utile in seguito.

Immagine 5
Figura 4
Immagine 6
Figura 5


Dopo esservi armati, tornate indietro fino a che non troverete una porta apribile. Nella stanza attivate il generatore tramite il dispositivo hacking e state all'erta: arrivano i primi pericoli! Mano alle armi e fate fuori i due ospiti indesiderati quindi procedete lungo il buco situato nel muro, sbarazzandovi degli alieni, fino a trovare una scala. Esplorate la stanza, proseguite il cammino, salendo fino al livello 2, e aprite l'unica porta disponibile. Ora troverete un bel po' di lavoro da compiere dato che sbucheranno nemici da entrambe le parti: il consiglio è quello di impugnare le armi e di sparare a tutto ciò che si muove rifugiandovi di tanto in tanto nelle scale. Proseguite il cammino percorrendo tutto il corridoio e superando alcune porte fino a che non raggiungerete il carro armato. A questo punto si ricompone la squadra, il nuovo obiettivo sarà quello di trovare Hill. Dirigetevi a sinistra (fig. 6) e avanzate fino a che non troverete l'unica porta apribile. Superate due cancelli, arrivate presso un buco verde (fig. 7), seguite il sentiero e prima che finisca girate a sinistra. Nella stanza uccidete gli inquilini, prendete l'ascensore e, una volta giù, arrivate fino alla fine del tunnel, sparando contro le uova situate per terra. Qui troverete Hill (fig. 8), ormai moribonda, premete il tasto usa e successivamente uccidetela. A questo punto vi resta solo una cosa da fare, fuggire.
Immagine 7
Figura 6
Immagine 8
Figura 7
Immagine 9
Figura 8
Ripercorrete la strada inversa fino all'ascensore senza girarvi, poi continuate la vostra corsa finché non verrete raggiunti. Il consiglio, una volta raggiunti, è quello di continuare a correre all'indietro sparando i vari nemici, fino a raggiungere il cancello (fig. 9). Una volta aperto correte fino al punto in cui vi eravate lasciati con il resto della squadra (dove si trova il carro armato fig. 5) completando così la prima missione.
Immagine 10
Figura 9
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Alien vs Predator 2

Alien vs Predator 2 PC Cover
Empire
Empire
Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok

Intrattenimento per tutta la famiglia a suon di cazzotti e martellate

LEGO Ninjago Il film
LEGO Ninjago Il film

E' Meraviglioso! (cit)

L'uomo di neve
L'uomo di neve

Fassbender scalda i freddi ghiacci norvegesi

It (Reboot)

9

It (Reboot)

Lo vuoi un palloncino?

Blade Runner 2049

6

Blade Runner 2049

Un Blade Runner differente!