Recensione V-Rally Edition 99

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (18 Febbraio 2000)
Le persone che si accingono a leggere questa recensione dovrebbero essere, secondo il mio punto di vista, piuttosto ansiose perché, come tutti sanno, le simulazioni di guida mancano in particolar modo sul 64 bit di casa Nintendo e, altro particolare assolutamente non trascurabile, stiamo parlando di un gioco che ha già un predecessore di successo, seppur  su Playstation. Cari lettori di Console Chopper, è con immenso dispiacere che vi comunico che il giochetto in questione non ha risposto appieno alle aspettative. Ehi! Dove andate? Non ho detto che fa schifo! Leggete fino in fondo che potrebbero esserci delle sorprese..
V-Rally Edition 99 - Immagine 1
Oh, we're going to Seat Ibiza...
MA IL N64 NON AVEVA 64 BIT?
Direi di cominciare dall'aspetto che mi ha maggiormente deluso: la grafica. Nei mesi scorsi, erano affiorate immagini di un V-Rally per N64; mentre la maggior parte delle riviste e della gente erano rimaste impressionate dalla grafica, io sono sempre restato un po' diffidente, perché proprio non mi piaceva! C'era qualcosa che non andava!
Ora che finalmente il gioco è uscito (una volta tanto prima in Europa che negli USA), ho riscontrato a malincuore che le mie sensazioni non erano infondate. Infatti V-Rally edition 99 sembra più un sequel del primo V-Rally per Playstation che un gioco creato per sfruttare appieno la potenza del N64 (senza nulla togliere alla macchina Sony)! Anzi, sento di potermi sbilanciare e affermo che perfino il sequel per PSX avrebbe avuto una grafica migliore! Dico queste cose perché non solo il gioco ha una grafica pixellosa (cosa veramente insolita per un titolo del N64), ma è anche afflitto da un pop-up a dir poco impressionante: non c'è oggetto che non abbia all'improvviso, la pista si compone esattamente sotto gli occhi del videogiocatore
A questo punto si può anche pensare che la grafica abbia toccato il fondo, ma non si sa mai cosa può accadere... Infatti il gioco è afflitto anche da bad clipping, e così via con le macchine che penetrano i muretti e le montagne!
Quello che mi lascia perplesso è il fatto di trovare accanto a questi grossolani difetti, delle finezze notevoli: le sgommate che lasciate sulla pista rimangono per tutta la gara, il lens flare è meraviglioso, l'effetto dei fari è realizzato benissimo, sullo sterrato la macchina alza una nuvoletta di  sabbia e l'effetto nebbia è usato come si deve; solitamente accade il contrario (bella grafica ma niente finezze) e devo dire che sarebbe stato meglio fare così
0 commenti

V-Rally Edition 99

Disponibile per: N64 , Game Boy
V-Rally Edition 99 N64 Cover
Empire
30 Days TV Show Challenge

3

30 Days TV Show Challenge

Una sfida a colpi di serie TV. Siete pronti?

I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Se siete amanti di Lynch non dovete perdere questo gioiello

Una Serie di Sfortunati Eventi
Una Serie di Sfortunati Eventi

Le avventure degli orfani Baudelaire continuano

Empire
Lords of Hellas
Lords of Hellas

Benvenuti nell'era oscura dell'Antica Grecia!

The Elder Scrolls Online: Summerset
The Elder Scrolls Online: Summerset

Cosa vedono i tuoi occhi da elfo?

Cyberpunk 2077

8

Cyberpunk 2077

Benvenuti a Night City

Ghost of Tsushima

5

Ghost of Tsushima

Il Giappone secondo gli americani!

Far Cry 5

3

Far Cry 5

Abbiamo giocato Ore di Tenebra, il primo DLC di Far Cry 5!