The Sims

- Recensione

Di Redazione Gamesurf (20 Maggio 2000)
Ci sono cose che dopo essere state attese per tantissimo tempo, risultano orripilanti, mentre altre, che spuntano quasi dal nulla, si rivelano un'entusiasmante sorpresa. Alla prima categoria appartiene la pizza di ieri sera, alla seconda invece sicuramente Sim City, un progetto sul quale pochi credettero a suo tempo, ma di cui ben conosciamo gli sviluppi. Dai tempi del primo episodio ne è passata di acqua sotto i ponti, e, oltre agli altri due capitoli della saga, è nata una vera e propria saga di SimQualcosa. Tanti, vari, ma sempre innovativi (vi ricordate Sim Ants, Sim Tower, Sim life...?), ci hanno fatto passare ore davanti al monitor. Ed ecco che Will Wright & soci hanno deciso di affibbiaci la gestione della vita, in ogni suo aspetto, di uno o più Sims, gli abitanti che popolano le città di Sim City. Gestire in che senso? Beh, dovremo agire in modo da rendere la loro vita il più confortevole possibile facendoli felici
Immagine 1
La mia nuova casa costruita da zero. Vivibile...
Ci sono due modalità distinte che caratterizzano il tutto: la parte Compravendita/Costruzione e quella Vita. Ma andiamo con ordine:
NO, LA CASA A VETRI NON LA VOGLIO!
Quando passeremo alla modalità compravendita/costruzione, ci verrà data la possibilità di costruire o arredare la casa. Sebbene sia possibile partire con abitazioni già disponibili, ogni intrepido giocatore degno di tal nome opterà per la costruzione da zero. Da cosa partire...mmmm. Dai muri! Il sistema che permette di edificare la nostra allegra casetta è semplice ed efficace: in un paio di clic si può velocemente tirare su stanze, piani e scale, oltre che piazzare porte finestre e recinti. Ovvio che una parete è funzionale, ma se decorata è anche più bella da vedere. E poi, non possiamo mica avere la cucina sull'erba. Ed eccoci quindi a pavimentare e a piazzare carta da parati da tutte le parti... Questa è un'azione importante, dato che non solo all'occhio la nostra dimora appare più bella, ma è anche più vivibile. Come vi sentireste se la vostra casa fosse dipinta di fucsia dentro e fuori? Io ammattirei dopo dieci minuti... e anche il vostro Sim ne risentirà..
0 commenti

The Sims

Disponibile per: GameCube, MAC, PC , PS2
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Maxis
  • PEGI: +12
  • Uscita italiana: Maggio 2000
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

Recap Episodio 5x07 - The Gift

Doctor Who

Doctor Who

Ecco il cofanetto Blu-Ray dell'Ottava Stagione

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

Recap Episodio 5x06 - Unbowed, Unbent, Unbroken

Daredevil

8

Daredevil

Vi parliamo della prima stagione del diavolo rosso...

X-Files

5

X-Files

Riscopriamo la storica serie TV di Chris Carter

Empire
Pitch Perfect 2

Pitch Perfect 2

Le Barden Bellas tornano in azione!

San Andreas

5

San Andreas

Dwayne Johnson si destreggia tra tsunami e terremoti

Youth - La Giovinezza

Youth - La Giovinezza

Sorrentino ci porta nella "Grande Bellezza" della vecchiaia..

Da The Rock a Dwayne Johnson

4

Da The Rock a Dwayne Johnson

Dal ring al grande schermo...

Mad Max: Fury Road

12

Mad Max: Fury Road

Mad Max torna a ridefinire il concetto di cinema action!