Recensione Resident Evil: Umbrella Corps

NO.
Luca Gambino Di Luca Gambino
Diciamolo da subito, giusto per mettere in chiaro le cose: Resident Evil Umbrell Corps è un NO grande come una casa. NO, perché dopo l'infelice esperimento di Operation Raccoon City (che, per inciso, è mille volte meglio) era chiaro fin da subito che il popolo della grande rete non gradisce questo genere di esperimenti che vogliono solo sfruttare un logo e l'affetto dei giocatori per i personaggi storici della saga Capcom, senza avere sotto nessun costrutto o idea di fondo. NO, perché è un gioco fatto male, impreciso, con un codice di rete buggato, modalità poco divertenti e tecnicamente mediocre.
Resident Evil: Umbrella Corps - Immagine 2
Ma soprattutto è un NO perché Capcom deve capire che non può continuare a proporre prodotti così mediocri, svendendo al peggior offerente una saga che avrebbe bisogno di ben altre vetrine e operazioni ben ponderate. Così com'è Umbrella Corps non ha nessun senso di esistere, presentando al pubblico una sorta di campagna in singolo, che altro non è che un susseguirsi di mappe dove sconfiggere zombi e recuperare DNA nel minor tempo possibile, e un multigiocatore di cui davvero si fa fatica a trovare il senso logico.

Quello proposto è un gameplay a metà tra il tattico, in virtù di un sistema di coperture altamente fallce, e l'action puro, riuscendo nel difficile compito di scontentare davvero tutti e poco importa se il giocatori più affezionati al brand potranno agghindare il proprio personaggio con maschere/divise dei propri beniamini visti in tanti anni di Resident Evil. Non fatevi trarre in inganno dal basso costo del prodotto Capcom, perché rischiate di ritrovarvi davvero in pochi sui server di gioco, ma soprattutto andreste a premiare un prodotto che davvero non merita la vostra fiducia.



3,5
Fate così: se ma vi venisse voglia di spendere questi 20 euro per un gioco del genere, cercate il primo banchetto di una qualsiasi opera benefica e donateli a loro. Avrete fatto sicuramente la cosa più sensata della vostra vita, perchè Umbrella Corps non merita la vostra attenzione. Nemmo un pò.
voto grafica4,5
voto sonoro5
voto gameplay4
voto durata4

Resident Evil: Umbrella Corps

Disponibile per: PC , PS4
Resident Evil: Umbrella Corps PC Cover
Empire
Bright

7

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Empire
Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball FighterZ

Galeotta fu la beta

Playerunknown's battlegrounds

6

Playerunknown's battlegrounds

Qualche ora in compagnia della versione Xbox One!

Gamdias HEBE M1 RGB
Gamdias HEBE M1 RGB

Gamdias ci vizia con un ottimo headset

Gamdias Zeus P1
Gamdias Zeus P1

In barba al signore dell'Olimpo

Doom VFR
Doom VFR

Preparatevi a trasferire la vostra coscienza in un cyborg