Recensione La Mummia

Fabio AbbruscatoDi Fabio Abbruscato (19 Febbraio 2003)
La Mummia - Immagine 1
In questo periodo le conversioni di film di successo stanno andando particolarmente di moda (Reign of Fire, Minority Report, Le due Torri..), e c'è da dire che non sempre, anzi, direi difficilmente, riescono ad uscirne fuori dei buoni titoli in termini di giocabilità. La Ubisoft però ora ci riprova con un gioco che ci porta in Egitto, nel tentativo di impedire il risveglio di una mummia ferocissima.. avete già capito di cosa parlo, vero? Si tratta de La Mummia, uno dei film più di successo di qualche stagione fa.

Il titolo è un action-adventure, molto tipico: ci si muove con il D-Pad in un paesaggio visto da tre quarti di altezza, e si usa B per fare le azioni. Quando dovremo combattere, perchè capiterà spesso durante il corso del gioco, il personaggio andrà direttamente in posizione, e allora ci muoveremo lateralmente o avanti e indietro, sempre puntando il nemico, e lo potremo colpire con B, o parare i suoi colpi con A, anche se alla fine risulta piuttosto semplice fare fuori i nemici.
La Mummia - Immagine 2
La Mummia - Immagine 3

Praticamente tutta l'avventura è cosparsa di enigmi di oggetti da trovare e inserire in certi buchi, il tutto cercando di fare fuori i nemici ed evitare o saltare pericolose trappole. Il gioco, nonostante si chiami "La Mummia", riprende soprattutto la storia del secondo film, "La Mummia: il Ritorno", uscito da poco, sul quale è anche stata fatta una serie animata (come si vede dallo stile della copertina).

Quindi vedremo Rick O'Connell già con la moglie Evy e il figlio Alex. I quali però non saranno solo personaggi di contorno per la storia, ma saranno controllabili anche loro, non nello stesso tempo degli altri, ma comunque in contemporanea... confusi? Mi spiego meglio: nel gioco possiamo controllare un personaggio alla volta, ma possiamo comunque passare ad un altro istantaneamente premendo il tasto R. Questo è fondamentale durante il corso del gioco, poichè ogni personaggio ha delle abilità particolari: Rick ad esempio è più forte, e può tirare leve arrugginite o spingere grossi massi, ma è più lento degli altri. Evy è mediamente forte, mediamente veloce e può fare salti a capriola per superare certi ostacoli tipo buche nel pavimento, o tradurre le scritte in geroglifici presenti nelle steli, che generalmente ci daranno informazioni su come andare avanti nel gioco.
La Mummia - Immagine 4
La Mummia - Immagine 5
La Mummia - Immagine 6
12
0 commenti

La Mummia

La Mummia Game Boy Cover
  • Piattaforma: Game Boy
  • Produzione: Ubisoft
  • Sviluppo: UbiSoft
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: Febbraio 2003
Empire
Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

X-Files
X-Files

Al via l'undicesima stagione

The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

8

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

Empire
Fe (Videogioco)
Fe (Videogioco)

Azione e sentimento contro il freddo metallo

Bayonetta 2

2

Bayonetta 2

Bayonetta e Bayonetta 2 sbarcano su Nintendo Switch!

Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall
Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte

Kingdom Come: Deliverance

22

Kingdom Come: Deliverance

La difficile vita di un uomo qualunque nel Medioevo

Dragon Quest Builders

3

Dragon Quest Builders

Cosa succede quando il titolo Mojang incontra un brand come Dragon Quest?