Recensione Jackie Chan

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (22 Marzo 2002)
Jackie Chan - Immagine 1
Jackie Chan è uno degli attori Orientali più amati e conosciuti dal pubblico occidentale: i suoi film d'azione sono ormai considerati dei veri e propri oggetti di culto tra gli appassionati del genere, e la sua ultima apparizione in Rush Hour 2 ha garantito il successo del Film che è stato capace di competere testa a testa con megaproduzioni del calibro del Signore degli Anelli. Tanta azione e tanto Humour sono le carte vincenti della sua produzione, e sono i più giovani ad essere stati conquistati da quello che è stato definito l'erede di Bruce Lee, solo più simpatico: in un mercato videoludico sempre più povero di idee non poteva mancare l'ennesima trasposizione da una pellicola cinematografica nel tentativo di sfruttare il successo del personaggio.
Jackie Chan - Immagine 2
Jackie Chan Adventures è un picchiaduro a scorrimento che potrebbe ritagliarsi un posto d'onore nella libreria ludica del Game Boy Advance: seppure erediti a piene mani un concept di gioco ormai abbandonato, ma particolarmente apprezzato durante gli anni 80, porta con se qualche caratteristica che potrebbe fargli raggiungere un discresto successo tra il pubblico, sempre più smaliziato e meno propenso a comprare qualunque produzione appaia sul mercato.
Il gioco ci offre, naturalmente, la possibilità di vestire i panni di Jackie Chan nelle sue peregrinazioni intorno al mondo nel tentativo di recuperare una preziosa pergamena nella quale è custodito un segreto del tutto particolare. Proprio questo genere di pergamena sarà preziosa per il nostro protagonista, in quanto alla fine di ogni livello dovremo confrontarci in una sfida per recuperare una nuova pergamena che ci insegnerà una mossa inedita; inutile sottolineare che, più andando avanti nel gioco, più avremo a disposizione mosse spettacolari. Ogni mossa è comunque semplice da effettuare e non richiede particolare preparazione da parte del giocatore: i controlli sono stati disegnati ottimamente e la risposta ai comandi è precisa e senza ritardi di sorta.
Jackie Chan - Immagine 3
Il modello di gioco infatti sembra essere stato disegnato per lasciare libero spazio alla creatività dei giocatori che, con un po' di esperienza, possono volteggiare in aria ed eseguire mosse di tutti i tipi.
Un difetto del gioco, tuttavia, è costituito dall'Intelligenza Artificiale dei nemici, che troppo spesso si comportano in maniera del tutto prevedibile e ripetitiva: discorso simile può essere fatta anche per la varietà dei personaggi che incontreremo, che non si brilleranno certo per originalità o per estrema personalizzazione.
Jackie Chan - Immagine 4
Jackie Chan - Immagine 5
12
0 commenti

Jackie Chan

Jackie Chan Game Boy Cover
  • Piattaforma: Game Boy
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: Marzo 2002
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Linea Sparco Gaming
Linea Sparco Gaming

Nella splendida cornice del Monza Rally Show, Sparco Gaming ha presentato la nuova seduta da gioco per il 2018

Steep

1

Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World

1

Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!