Recensione Il grande Fratello

Gabriele IddaDi Gabriele Idda (7 Maggio 2003)
Il grande Fratello - Immagine 1
Ricordate quando, da bambini, vi venivano lette le favole di Fedro? Quest'antica e innocente emozione oggi potrà essere rivissuta grazie alla presenza, in questo prodotto, proprio dello stesso Fedro che per diverse settimane ha infestato gli spazi del noto programma Mai dire Grande Fratello. Ebbene si, dopo spettacoli, dibattiti, riviste e persino tesi di laurea, anche sulla nostra amata PS One l'onnipresente format olandese si è palesato in tutta la sua gloria, a dimostrazione che su una piattaforma così diffusa come la piccola console di casa Sony, ci finisce proprio di tutto. Il gioco del Grande Fratello è stato pensato e realizzato nelle vesti di una sorta di strategico a turni, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori. Non aspettatevi, però, nulla di trascendentale, le caratteristiche strategiche sono state appena abbozzate e di conseguenza non vi sarà necessario rispolverare il vostro L'Arte della Guerra di Sun-tzu e in ogni caso potrete contare sugli aiuti dati direttamente dal gioco durante lo stesso.
Il grande Fratello - Immagine 2
Il grande Fratello - Immagine 3
Il grande Fratello - Immagine 4
Il prodotto, sviluppato secondo quelle che sono le caratteristiche dei personaggi nella realtà, vi permetterà di impersonare uno tra i tanti personaggi presenti nelle tre serie del famoso programma, scelto da una selezionatissima rosa dei più pittoreschi protagonisti che tanto ci hanno fatto sognare. Oltre quindi alla possibilità di impersonare Fedro, piuttosto che il palestrato Taricone, vi verrà anche data la possibilità di scegliervi i compani d'avventura e quindi di mixare in un cocktail sempre differente, tutti i protagonisti che finora si sono avvicendati all'interno della “caaaaasa” più famosa d'Italia. Una volta scelto il personaggio che si vuole interpretare, il giocatore avrà a disposizione quattro turni per ogni giorno di gioco, in cui si dovrà dare da fare per aumentare la sua popolarità sia con gli altri ospiti, sia con il pubblico a casa. Avrete a disposizione i canonici 100 giorni, durante i quali la lotta per la popolarità aumenterà o diminuirà le vostre statistiche a seconda delle azioni compiute e che vi porteranno ad essere nominati o a nominare un altro ospite della casa ogni due settimane. Ovviamente l'ultimo ad abbandonare l'abitazione dopo l'ultimo giorno di gioco sarà il vincitore.

Ogni personaggio sarà caratterizzato da quattro statistiche di base, vale a dire il Fisico (la sua salute e le sue doti atletiche), l'Emotività (la sensibilità, la creatività e l'empatia), l'Intelletto (la logica e il ragionamento, oltre che l'autocontrollo) e la Sopportazione (la resistenza alle crisi di nervi).
Come detto in precedenza, bisognerà riuscire a farsi ben volere sia dal pubblico, al quale spetterà, in ogni caso, l'ultima parola sulla vostra permanenza nella Casa, sia dagli altri concorrenti: scherzi, ripicche, gelosie e astuzie saranno le uniche armi a vostra disposizione, tenendo sempre sotto controllo lo stress accumulato per evitare di dover lasciare la casa prima del tempo con i nervi a pezzi. Ad ogni vostro turno, (ne disporrete di soli quattro al giorno), dovrete scegliere con cura la vostra azione, in vista del risultato finale: potrete parlare bene, o male, di qualcuno con qualcun altro, fare coccole, sorridere ecc. sempre tenendo in considerazione la simpatia che gli altri nutrono per voi, oltreché il loro carattere.
Il grande Fratello - Immagine 5
Il grande Fratello - Immagine 6
Il grande Fratello - Immagine 7
12
0 commenti

Il grande Fratello

Il grande Fratello PSOne Cover
Empire
The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

7

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Empire
Nintendo LABO

8

Nintendo LABO

Nintendo stimola la nostra immaginazione

Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball FighterZ

Galeotta fu la beta

Playerunknown's battlegrounds

6

Playerunknown's battlegrounds

Qualche ora in compagnia della versione Xbox One!

Gamdias HEBE M1 RGB
Gamdias HEBE M1 RGB

Gamdias ci vizia con un ottimo headset

Gamdias Zeus P1
Gamdias Zeus P1

In barba al signore dell'Olimpo