Recensione Dark Angel

Gabriele IddaDi Gabriele Idda (16 Aprile 2003)
Dark Angel - Immagine 1
Luogo: Stati uniti, anno 2009, e un non meglio identificato gruppo di terroristi supera i limiti che fino allora nessuno aveva osato oltrepassare, poiché nei cieli americani viene rilasciato un ordigno nucleare ad alta quota. L'effetto immediato dell'esplosione sarà di provocare un'onda elettromagnetica d'eccezionale potenza, cancellando dalla maggior parte degli stati uniti tutti gli archivi elettronici e catapultando l'America nel caos nel giro di soli 10 anni, rendendola cosi uno stato del terzo mondo. Luogo: Seattle, anno 2020, e Max affronta la vita di tutti i giorni lottando su due fronti: la sua sopravvivenza, che dipende dal lavoro come fattorino, oltre a dei piccoli ma fruttuosi extra; e la sua libertà, messa in pericolo giorno per giorno dalla minaccia dei suoi nemici. Il personaggio, interpretato nella serie televisiva dalla bellissima Jessica Alba, è un essere umano geneticamente costruito per ottenere un super soldato; per questo sia i suoi creatori, sia i loro concorrenti, la braccano senza darle un attimo di respiro, al fine di ottenere il suo straordinario codice genetico.
Max vive in questo modo da quando, poco più che una bambina, scappò da Manticore, il laboratorio dove venne creata, con 11 suoi compagni che tuttora vivono in clandestinità, nascondendosi e scappando dagli uomini ai quali sfuggirono quella notte, spargendosi per tutta l'America.
Dark Angel - Immagine 2
Dark Angel - Immagine 3
Dark Angel - Immagine 4
Ora la missione di Max consiste nel ritrovare i suoi fratelli: lei crede che in questo modo potrà ritrovare la sua umanità, quella parte osteggiata e combattuta dal guerriero che è lei.
In questa ricerca è aiutata dal cibergiornalista Logan Cale, un idealista votato alla sua battaglia per la verità che la vecchia Seattle chiede e contro la corruzione che la strangola in una potente ed intoccabile morsa.
Logan e Max vivono le loro esistenze tra la volontà di raggiungere i propri obiettivi e i forti sentimenti che li uniscono; questo dinamico duo, purtroppo, ha un nuovo nemico da qualche tempo: la corporazione I che, individuando nella ragazza un eccellente esemplare genetico da studiare per raggiungere i propri scopi, tenta di catturarla ad ogni costo.
Tutto questo sarebbe sufficiente per chiunque per tenersi alla larga da nemici così potenti, se non fosse per il trascurabile fattore che proprio questi temibili avversari sono a conoscenza d'alcuni segreti sulla vita di Max e che lei vuole conoscere, costi quel che costi.
Queste sono le premesse di Dark Angel, gioco tratto dall'omonima e fortunata serie televisiva ideata da James Cameron e Charles H.Eglee.

La trama del gioco segue, fino ad un certo punto, quella del telefilm, richiamando tutti quei fattori che hanno attirato l'attenzione del pubblico: azione, mistero, colpi di scena e sentimenti. Il gioco è un'avventura che si basa sull'esplorazione e sulle capacità di guerriero della protagonista: il primo impatto ricorda molto Metal Gear Solid 2, poiché vi ritroviamo alcuni fattori cari al nostro Snake, come la possibilità di stordire l'avversario da lontano, la capacita di infiltrarsi e la raccolta d'oggetti di varia natura. Muovendosi tra i vicoli di una città nera come il cuore dei suoi nemici, Max affronterà la corrotta polizia di settore, i soldati della corporazione, i corpi speciali e i soldati Y5 appositamente creati per prendere Max.
Dark Angel - Immagine 5
Dark Angel - Immagine 6
Dark Angel - Immagine 7
12
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Dark Angel

Dark Angel PS2 Cover
Empire
Star Trek Enterprise
Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.