Alundra 2 - Recensione

Di Redazione Gamesurf (30 Luglio 2000)
I buoni giochi tendono sempre ad avere un seguito... Questo Alundra 2 prima o poi sarebbe arrivato, era nell'aria. Il predecessore è forse passato un po' in silenzio rispetto ai colossi Squaresoft, tuttavia molti lo ritengono uno dei migliori GdR degli ultimi anni, per via della particolare e coinvolgente meccanica di gioco. Purtroppo questo sequel non è certo all'altezza delle aspettative, ma vedremo dopo il perché, ora occupiamoci della trama..
Immagine 1
Screenshot del filmato introduttivo, ecco a voi Flint!
UN MONDO DI PIRATI..
Nel mondo di Alundra, nei tempi che furono, i pirati avevano il potere e dominavano ogni mare. Gli unici che potevano sconfiggerli erano i due grandissimi guerrieri di Varuna Jeehan e Ratcliff. Dure battaglie seguirono e sanguinose carneficine, ma alla fine l'esercito dei due condottieri prevalse e riportò la pace e la prosperità su queste lande, liberandole dall'indole malvagia e dalle angherie dei pirati. Purtroppo, recentemente, entrambi i condottieri sono scomparsi. Qualcuno dice che Jeehan è scomparso nel nulla, mentre altri pensano che Ratcliff sia stato ucciso, insieme a tutta la sua famiglia, in un'imboscata. Qualsiasi sia la verità, il problema è che ormai i pirati hanno posto fine al lungo periodo di pace e hanno ripreso il potere, questa volta con un nuovo leader..
Alle spalle del re di Varuna, l'oscuro Barone sta tramando segretamente con i pirati per impadronirsi del regno. Con l'aiuto di un malvagio stregone di nome Mephisto, il Barone riesce a sconfiggere il re e a rinchiuderlo in una prigione segreta, rimpiazzandolo con un fantoccio di legno (!). L'usurpatore già pregusta il suo futuro potere e si prepara a introdurre le sue leggi durissime. L'unica persona che si accorge dell'inganno è la figlia del regnante, Alexia, che contatta Flint, famoso cacciatore di pirati e figlio del leggendario Ratcliff. Ricercato dal barone per via del suo odio verso i pirati, Flint inizia, con Alexia, la sua avventura nel tentativo di riportare la pace e di vendicare la morte di suo padre. Ovviamente nell'avventura noi impersoneremmo Flint, un personaggio piuttosto comune nei GdR, in quanto è il tipico ragazzo con meno di vent'anni che già sa il fatto suo, che si appresta a diventare adulto e che, nel corso della storia, finirà per vendicare i suoi parenti, innamorarsi e salvare il mondo. Le solite cose insomma..
0 commenti

Alundra 2

  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Activision
  • Sviluppo: Contrail
  • Distribuzione: Halifax
  • Genere: RPG
  • PEGI: +12
  • Uscita italiana: Luglio 2000
The Walking Dead

The Walking Dead

Recap Episodio 5x10 - Loro

The Walking Dead

3

The Walking Dead

Recap Episodio 5x09 - Non è Finita

Doctor Who

5

Doctor Who

50 anni e non sentirli

The Blacklist

The Blacklist

Quando un criminale collabora con l'FBI

The Walking Dead

The Walking Dead

Recap Episodio 5x08 - Conclusione

Empire
SpongeBob - Fuori dall'acqua

1

SpongeBob - Fuori dall'acqua

La spugna di mare ci ricorda il valore di una risata...

Incidenti...da Oscar!

Incidenti...da Oscar!

Incidenti, errori e sviste accaduti durante la Notte degli Oscar!

Foxcatcher

Foxcatcher

La vera storia della follia di John du Pont.

Selma - La Strada per la Libertà

1

Selma - La Strada per la Libertà

Il primo film su Martin Luther King, e la sua paura di non osare...

Clint Eastwood: Perchè si

Clint Eastwood: Perchè si

Quando essere un All American Man ha il suo peso..