Youtube introduce nuove features per gli streaming

Continua la rincorsa a Twitch

Di Luca Gambino (6 Settembre 2017 - 09:46)
Youtube introduce nuove features per gli streaming

Youtube sta lavorando alacremente per assotigliare il gap che lo distanzia dal suo maggiore concorrente, e leader di mercato, per gli streaming: Twitch. Raccogliendo le indicazioni degli Youtuber stessi, il servizio di Google ha iniziato ad introdurre alcune features che mirano a facilitare il compito dei "creators" e, soprattutto, che possano aiutarli ad avere un legame ancora più stretto con il pubblico.

Il primo di questi nuovi tool è infatti un sistema capace di ridurre notevolmente la latenza tra streamer e pubblico. Spesso infatti i commenti arrivano con 30 o 40 secondi di ritardo, perdendo spesso di significato. Il sistema introdotto da Youtube dovrebbe quindi consentire un dialogo più stretto in termini di reazione tra le due parti, andando quindi a creare una connessione molto più stretta e proficua.

Il secondo tool è invece relativo alla possibilità di fare streaming con maggiore semplicità ed efficacia dal proprio smartphone, andando quindi a semplificare la vita a tutti coloro vogliano mettere in piazza le proprie gesta su Clash Royale o, più recentemente, su Vainglory, un MOBA che sta letteralmente spopolando tra i più giovani.

Insomma, l'inseguimento continua.

Empire
Empire
Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!

Geostorm
Geostorm

Una piacevole intervista in quel di Roma