Un Kickstarter anche per Carmageddon

Stainless ha i diritti - ora si tratta di fare il gioco

Di Tommaso Alisonno (9 Maggio 2012 - 10:37)

Nel lontano (mica poi tanto) Maggio 2011 abbiamo riportato la notizia secondo cui i ragazzi di Stainless Games avevano rilevato dal colosso Square Enix i diritti realtivi al marchio Carmageddon, originariamente sviluppato proprio da loro. Da allora non abbiamo avuto più grosse notizie se non il fatto che il team avesse registrato il marchio Carmageddon Reincarnation.

Quest'oggi Stainless Games è tornata a parlare del gioco. Come? Semplicissimo: seguendo quella che ogni giorno di più si conferma come una manovra decisamente redditizia, è stato varato un Kickstarter per coinvolgere i fan nel finanziamento, e dunque nella realizzazione, del gioco.

Il team ha detto senza mezzi termini: "abbiamo pagato una sacco di soldi per i diritti: adesso ci servono i soldi per fare il gioco". E' possibile contribuire anche con un solo Dollaro, ma per avere la copia gratuita al lancio - previsto su Steam nei primi mesi del 2013 - è necessario versare almeno 15$.

L'obiettivo finale? 400mila $ entro il 6 Luglio...

20 commenti
Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati!
ShooterInviato il 9-5-2012 all 10:48
Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati!
[quote=Shooter;2279761]Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati![/quote] Punto primo: te ne sei accorto soltanto adesso? Il fenomeno si sta diffondendo, come puoi vedere tu stesso: [url]http://gamesurf.tiscali.it/news/tag/kickstarter[/url] Punto secondo: queste sono piccole software house. Il kickstarter permette loro di lavorare senza doversi aggregare ad un publisher più grosso che, poi, baderà (come è lecito) principalemtne ai propri interessi, imponendo anche la propria visione del gioco. Punto terzo: se partecipi con almeno 15$, poi hai il gioco in omaggio all'uscita. Questo vuol dire A) assicurarti il gioco e B) pagarlo meno del prezzo di relase. Punto quarto: se non si raggiunge la cifra? sinceramente non so se ci siano rimborsi, ma è per questo che si parla di "rischio commerciale"....
TatsumakiInviato il 9-5-2012 all 11:25
Shooter ha detto:
Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati!

Punto primo: te ne sei accorto soltanto adesso? Il fenomeno si sta diffondendo, come puoi vedere tu stesso: http://gamesurf.tiscali.it/news/tag/kickstarter

Punto secondo: queste sono piccole software house. Il kickstarter permette loro di lavorare senza doversi aggregare ad un publisher più grosso che, poi, baderà (come è lecito) principalemtne ai propri interessi, imponendo anche la propria visione del gioco.

Punto terzo: se partecipi con almeno 15$, poi hai il gioco in omaggio all'uscita. Questo vuol dire A) assicurarti il gioco e B) pagarlo meno del prezzo di relase.

Punto quarto: se non si raggiunge la cifra? sinceramente non so se ci siano rimborsi, ma è per questo che si parla di "rischio commerciale"....
[QUOTE=Tatsumaki;2279773]Punto primo: te ne sei accorto soltanto adesso? Il fenomeno si sta diffondendo, come puoi vedere tu stesso: [url]http://gamesurf.tiscali.it/news/tag/kickstarter[/url] Punto secondo: queste sono piccole software house. Il kickstarter permette loro di lavorare senza doversi aggregare ad un publisher più grosso che, poi, baderà (come è lecito) principalemtne ai propri interessi, imponendo anche la propria visione del gioco. Punto terzo: se partecipi con almeno 15$, poi hai il gioco in omaggio all'uscita. Questo vuol dire A) assicurarti il gioco e B) pagarlo meno del prezzo di relase. Punto quarto: se non si raggiunge la cifra? sinceramente non so se ci siano rimborsi, ma è per questo che si parla di "rischio commerciale"....[/QUOTE]No, non me ne sono accorto ora, il punto è che MAI come ultimamente si sentono di queste richieste e Punto primo: continuo a non capire perchè una persona dovrebbe finanziare qualcuno senza garanzie. Punto secondo: non penso che sia una mossa intelligente investire per avere un marchio se non si ha la certezza economica di un successivo sviluppo. Punto terzo: anche se 15$ sono relativamente pochi, tu compreresti qualcosa su Ebay (anche della stessa cifra) se il venditore presenta una percentuale ignota di feedback?
ShooterInviato il 9-5-2012 all 11:41
Tatsumaki ha detto:
Punto primo: te ne sei accorto soltanto adesso? Il fenomeno si sta diffondendo, come puoi vedere tu stesso: http://gamesurf.tiscali.it/news/tag/kickstarter Punto secondo: queste sono piccole software house. Il kickstarter permette loro di lavorare senza doversi aggregare ad un publisher più grosso che, poi, baderà (come è lecito) principalemtne ai propri interessi, imponendo anche la propria visione del gioco. Punto terzo: se partecipi con almeno 15$, poi hai il gioco in omaggio all'uscita. Questo vuol dire A) assicurarti il gioco e B) pagarlo meno del prezzo di relase. Punto quarto: se non si raggiunge la cifra? sinceramente non so se ci siano rimborsi, ma è per questo che si parla di "rischio commerciale"....
No, non me ne sono accorto ora, il punto è che MAI come ultimamente si sentono di queste richieste e Punto primo: continuo a non capire perchè una persona dovrebbe finanziare qualcuno senza garanzie.
Punto secondo: non penso che sia una mossa intelligente investire per avere un marchio se non si ha la certezza economica di un successivo sviluppo.
Punto terzo: anche se 15$ sono relativamente pochi, tu compreresti qualcosa su Ebay (anche della stessa cifra) se il venditore presenta una percentuale ignota di feedback?
[quote=Shooter;2279777]No, non me ne sono accorto ora, il punto è che MAI come ultimamente si sentono di queste richieste [/quote] Visto che si tratta di un sistema di sovvenzionamento NUOVO, è IMPOSSIBILE che prima di "ultimamente" se ne sentisse parlare. [quote]primo: continuo a non capire perchè una persona dovrebbe finanziare qualcuno senza garanzie.[/quote] perché se nessuna SH vuole sovvenzionare il prgetto, il fan è disposto a rischiare [quote]non penso che sia una mossa intelligente investire per avere un marchio se non si ha la certezza economica di un successivo sviluppo.[/quote] Se tutti seguissero questo ragionamento, i videogiochi non uscirebbero mai: le software house e i publisher, infatti, molto spesso devono investire a scatola chiusa. [quote]anche se 15$ sono relativamente pochi, tu compreresti qualcosa su Ebay (anche della stessa cifra) se il venditore presenta una percentuale ignota di feedback?[/quote] ...è capitato :)
TatsumakiInviato il 9-5-2012 all 12:16
Shooter ha detto:
No, non me ne sono accorto ora, il punto è che MAI come ultimamente si sentono di queste richieste

Visto che si tratta di un sistema di sovvenzionamento NUOVO, è IMPOSSIBILE che prima di "ultimamente" se ne sentisse parlare.
primo: continuo a non capire perchè una persona dovrebbe finanziare qualcuno senza garanzie.

perché se nessuna SH vuole sovvenzionare il prgetto, il fan è disposto a rischiare
non penso che sia una mossa intelligente investire per avere un marchio se non si ha la certezza economica di un successivo sviluppo.

Se tutti seguissero questo ragionamento, i videogiochi non uscirebbero mai: le software house e i publisher, infatti, molto spesso devono investire a scatola chiusa.
anche se 15$ sono relativamente pochi, tu compreresti qualcosa su Ebay (anche della stessa cifra) se il venditore presenta una percentuale ignota di feedback?

...è capitato :)
[QUOTE=Shooter;2279761]Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati![/QUOTE] Io credo che prima di spalare merda su una cosa ci si debba informare. 1- se finanzi con la cifra minima ti verrà fornito il gioco 2- non finanzi ad occhi chiusi ma sai chi produrrà il gioco, se ti fidi finanzi, se non ti fidi NON finanzi. Nessuno ti punterà una pistola alla tempia per dare i tuoi soldi. 3- Se il budget minimo richiesto non viene raggiunto, tutte le offerte vengono date indietro a chi aveva messo il proprio obolo. Costava veramente un clik cercare informazioni prima di sparare a zero. evidentemente ti costava meno fatica fare questo post acido. misteri.
El FundoInviato il 9-5-2012 all 12:18
Shooter ha detto:
Non ci credo.....adesso chiedono a NOI di finanziargli il gioco che poi ci faranno pagare (se lo faranno). E se non dovessero raggiungere la cifra? Costine per tutti? Siamo davvero arrivati!


Io credo che prima di spalare merda su una cosa ci si debba informare.

1- se finanzi con la cifra minima ti verrà fornito il gioco
2- non finanzi ad occhi chiusi ma sai chi produrrà il gioco, se ti fidi finanzi, se non ti fidi NON finanzi. Nessuno ti punterà una pistola alla tempia per dare i tuoi soldi.
3- Se il budget minimo richiesto non viene raggiunto, tutte le offerte vengono date indietro a chi aveva messo il proprio obolo.

Costava veramente un clik cercare informazioni prima di sparare a zero. evidentemente ti costava meno fatica fare questo post acido. misteri.
a queste condizioni mi pare molto più ragionevole, sinceramente anche a me all'inizio aveva destato qualche sospetto.
ceco82Inviato il 9-5-2012 all 13:03
a queste condizioni mi pare molto più ragionevole, sinceramente anche a me all'inizio aveva destato qualche sospetto.
[QUOTE=El Fundo;2279786]Io credo che prima di spalare merda su una cosa ci si debba informare. 1- se finanzi con la cifra minima ti verrà fornito il gioco 2- non finanzi ad occhi chiusi ma sai chi produrrà il gioco, se ti fidi finanzi, se non ti fidi NON finanzi. Nessuno ti punterà una pistola alla tempia per dare i tuoi soldi. 3- Se il budget minimo richiesto non viene raggiunto, tutte le offerte vengono date indietro a chi aveva messo il proprio obolo. Costava veramente un clik cercare informazioni prima di sparare a zero. evidentemente ti costava meno fatica fare questo post acido. misteri.[/QUOTE]Nessun post acido.....non capisco come tu abbia fatto ad interpretarlo così. La mia era una ovvia considerazione su quante ne studiano. Infatti non finanzio anche se il gioco mi interessa e addirittura senza pistola alla tempia. A gioco concluso vedrò se comprarlo o meno.
ShooterInviato il 9-5-2012 all 13:57
El Fundo ha detto:
Io credo che prima di spalare merda su una cosa ci si debba informare. 1- se finanzi con la cifra minima ti verrà fornito il gioco 2- non finanzi ad occhi chiusi ma sai chi produrrà il gioco, se ti fidi finanzi, se non ti fidi NON finanzi. Nessuno ti punterà una pistola alla tempia per dare i tuoi soldi. 3- Se il budget minimo richiesto non viene raggiunto, tutte le offerte vengono date indietro a chi aveva messo il proprio obolo. Costava veramente un clik cercare informazioni prima di sparare a zero. evidentemente ti costava meno fatica fare questo post acido. misteri.
Nessun post acido.....non capisco come tu abbia fatto ad interpretarlo così. La mia era una ovvia considerazione su quante ne studiano. Infatti non finanzio anche se il gioco mi interessa e addirittura senza pistola alla tempia. A gioco concluso vedrò se comprarlo o meno.
[QUOTE=Shooter;2279840]Nessun post acido.....non capisco come tu abbia fatto ad interpretarlo così. La mia era una ovvia considerazione su quante ne studiano. Infatti non finanzio anche se il gioco mi interessa e addirittura senza pistola alla tempia. A gioco concluso vedrò se comprarlo o meno.[/QUOTE] la tua era una disamina fatta di concetti che non hanno fondamento reale e che con 30 secondi di ricerca potevi scoprire agevolmente, prima di parlare di "costine per tutti" e cose simili, ti pare?
El FundoInviato il 9-5-2012 all 13:59
Shooter ha detto:
Nessun post acido.....non capisco come tu abbia fatto ad interpretarlo così. La mia era una ovvia considerazione su quante ne studiano. Infatti non finanzio anche se il gioco mi interessa e addirittura senza pistola alla tempia. A gioco concluso vedrò se comprarlo o meno.


la tua era una disamina fatta di concetti che non hanno fondamento reale e che con 30 secondi di ricerca potevi scoprire agevolmente, prima di parlare di "costine per tutti" e cose simili, ti pare?
20 commenti

Carmageddon

Disponibile per: MAC, PC
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Fish Tank
  • Distribuzione: Leader
  • PEGI: +12
Empire
Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja

Le tartarughe più famose al mondo, tornano sul grande schermo!

Necropolis - La Città dei Morti

2

Necropolis - La Città dei Morti

“Così sopra, come sotto..”

The Giver, il mondo di Jonas

3

The Giver, il mondo di Jonas

Noyce si perde nel mondo di Jonas

I Mercenari 3 - The Expendables

14

I Mercenari 3 - The Expendables

La squadra di superstar torna a fare casino

Into the Storm

7

Into the Storm

Anche un tornado può farsi amare..

Puntata 51

Puntata pre Natalizia per il podcast ufficiale di Gamesurf

Puntata 51

Puntata 50

Puntata 50

Quattro chiacchiere con Orio Navarra, responsabile del Videogames Party


Puntata 49

Intervista a Mattia Guarracino, meglio conosciuto come Lonewolf92, campione di Fifa 13

Puntata 49

Puntata 48

Puntata 48

Puntata riassuntiva dedicata ovviamente all'E3 2013


Puntata 47

Puntata speciale dedicata ovviamente all'E3 2013

Puntata 47