Ubisoft presenta SAM - il primo assistente di gioco personale

Fornirà un servizio clienti personalizzato ai giocatori

Di Fabrizio Cirillo (25 Gennaio 2018 - 09:06)
Ubisoft presenta SAM - il primo assistente di gioco personale

Ubisoft ha annunciato Sam: il primo assistente di gioco personale per migliorare l'esperienza di gioco dei giocatori. Sam sfrutta le informazioni del profilo dei giocatori (libreria giochi, amici, community) e i servizi Ubisoft per fornire consigli e informazioni su misura. Sam è in open beta e può essere ottenuto tramite l'app mobile gratuita di Ubisoft Club. Il piano è di estendere l'open beta a più mercati nei prossimi mesi ma al momento Sam è disponibile solamente in lingua inglese in Canada.

Sam è il risultato dell'impegno di Ubisoft per continuare a migliorare l'Ubisoft Club e garantire nuovi servizi ai membri. Nel momento in cui i giocatori vorranno conoscere la data di uscita di un gioco, guardare un trailer, scoprire un Easter Egg o parlare con Sam del miglior Assassin della serie, l'assistente li reindirizzerà alla pagina adatta sul sito Ubisoft o ad altri siti web. Parlando o scrivendo a Sam i giocatori potranno chiedergli qualunque cosa riguardo ai titoli Ubisoft e ai servizi tramite la funzione Q&A. Sam è direttamente connesso all'account Ubisoft di un giocatore il che gli permette  di analizzare le ultime partite e fornire consigli e indizi attraverso la funzione Daily Login introdotta con Tom Clancy's Rainbow Six® Siege. Sam è ancora in fase di beta e sono state pianificate per i prossimi mesi, ulteriori funzioni per arricchire il servizio offerto ai giocatori.

Sam sfrutta la Google Cloud's Dialogflow Enterprise Edition, una suite di sviluppo end-to-end che utilizza processi naturali di linguaggio per creare interfacce di conversazione. Questa tecnologia continuerà ad aiutare il team di sviluppo nell'interpretazione e nella risposta alle domande degli utenti. Inoltre metterà in evidenza le domande più frequenti per un più immediato inserimento nel database di Sam.

L'applicazione mobile dell'Ubisoft Club può essere scaricata su Google Play e sull'App Store.

Empire
Empire
Red Sparrow: L'arte dell'inganno
Red Sparrow: L'arte dell'inganno

L'arte della seduzione tra spie

Black Panther

5

Black Panther

Ci voleva un Wakanda per cambiare la Marvel

Ore 15:17 - Attacco al Treno
Ore 15:17 - Attacco al Treno

Una nuova storia di eroi comuni

The Cloverfield Paradox

3

The Cloverfield Paradox

Nello spazio si vive di paradossi

L'ora più Buia

1

L'ora più Buia

Un ritratto esclusiva della figura di Churchill