THQ: è crisi! 240 licenziamenti!

Anche il CEO si dimezza lo stipendio

Di Fabio Fundoni (2 Febbraio 2012 - 12:05)

Ormai la crisi per THQ è una questione viva e maledettamente seria. SOno stati infatti annunciati ben 240 licenziamenti all'interno della casa, sebbene tutti riguardanti posti di lavoro non direttamente legati allo sviluppo dei giochi. La manovra permetterà alla casa di risparmiare 8 milioni di dollari e di mantenere attiva tutta la produzione, ma lascerà moltissime famiglie in una situazione terribile. Lo stesso Brian Farrel, boss della casa, ha annunciato di essersi immediatamente dimezzato lo stipendio per il prossimo anno, passando da un guadagno di 718.500 dollari a 359.250. Insomma, lui comunque non farà la fame...

I nostri migliori auguri ai lavoratori licenziati.

123 commenti
Il processo di selezione lo facciamo noi, comprando oppure no un determinato prodotto, giudicando spesso in maniera del tutto autonoma e personale cosa merita i nostri soldi e cosa no, è quindi ovvio che se un numero sempre maggiore di acquirenti snobba un certo prodotto, chi lo produce ne paga le conseguenze e di conserva i lavoratori...condivido la solidarietà espressa dal recensore ma business is business, oppure come dicono in Italia "Questo è il mercato bellezza"
Spidey007Inviato il 2-2-2012 all 12:22
Il processo di selezione lo facciamo noi, comprando oppure no un determinato prodotto, giudicando spesso in maniera del tutto autonoma e personale cosa merita i nostri soldi e cosa no, è quindi ovvio che se un numero sempre maggiore di acquirenti snobba un certo prodotto, chi lo produce ne paga le conseguenze e di conserva i lavoratori...condivido la solidarietà espressa dal recensore ma business is business, oppure come dicono in Italia "Questo è il mercato bellezza"
sarebbe come dire che Nintendo meritava di sparire con i vari flop tipo N 64, giusto?
El FundoInviato il 2-2-2012 all 12:26
sarebbe come dire che Nintendo meritava di sparire con i vari flop tipo N 64, giusto?
[QUOTE=El Fundo;2241119]sarebbe come dire che Nintendo meritava di sparire con i vari flop tipo N 64, giusto?[/QUOTE] Non è una questione di meriti, le aziende vengono punite dal mercato, non dalla singola persona, le scelte sbagliate si pagano...anch'io tempo fa sono finito a spasso a causa di scelte aziendali di cui non ero responsabile...ho imparato a sopravvivere ed a fare i conti con questa realtà e per certi versi sono diventato un disincantato, del resto sfogliando giornali o guardando TV non è che sentiamo notizie diverse...tutto qui
Spidey007Inviato il 2-2-2012 all 12:30
El Fundo ha detto:
sarebbe come dire che Nintendo meritava di sparire con i vari flop tipo N 64, giusto?


Non è una questione di meriti, le aziende vengono punite dal mercato, non dalla singola persona, le scelte sbagliate si pagano...anch'io tempo fa sono finito a spasso a causa di scelte aziendali di cui non ero responsabile...ho imparato a sopravvivere ed a fare i conti con questa realtà e per certi versi sono diventato un disincantato, del resto sfogliando giornali o guardando TV non è che sentiamo notizie diverse...tutto qui
[QUOTE=Spidey007;2241121]Non è una questione di meriti, le aziende vengono punite dal mercato, non dalla singola persona, le scelte sbagliate si pagano...anch'io tempo fa sono finito a spasso a causa di scelte aziendali di cui non ero responsabile...ho imparato a sopravvivere ed a fare i conti con questa realtà e per certi versi sono diventato un disincantato, del resto sfogliando giornali o guardando TV non è che sentiamo notizie diverse...tutto qui[/QUOTE] la domanda rimane... il N 64, il Game Cube e tanti altri andavano salutati con un bel "è il mercato, bellezza"?
El FundoInviato il 2-2-2012 all 12:32
Spidey007 ha detto:
Non è una questione di meriti, le aziende vengono punite dal mercato, non dalla singola persona, le scelte sbagliate si pagano...anch'io tempo fa sono finito a spasso a causa di scelte aziendali di cui non ero responsabile...ho imparato a sopravvivere ed a fare i conti con questa realtà e per certi versi sono diventato un disincantato, del resto sfogliando giornali o guardando TV non è che sentiamo notizie diverse...tutto qui


la domanda rimane... il N 64, il Game Cube e tanti altri andavano salutati con un bel "è il mercato, bellezza"?
[QUOTE=El Fundo;2241122]la domanda rimane... il N 64, il Game Cube e tanti altri andavano salutati con un bel "è il mercato, bellezza"?[/QUOTE] Naturalmente! La Nintendo ha commesso errori come tutti, ma forse quelli erano "peccati veniali" visto che è rimasta sul mercato ma io non so, forse tu sei più informato di me, anche quegli errori furono pagati da qualche posto di lavoro perso...in questa fase dell'economia è in corso una violentissima selezione, ci piaccia o no, e siamo noi compratori a farla, ci piaccia o no...non è forse questo il mercato? Cioè scegliere?
Spidey007Inviato il 2-2-2012 all 12:35
El Fundo ha detto:
la domanda rimane... il N 64, il Game Cube e tanti altri andavano salutati con un bel "è il mercato, bellezza"?


Naturalmente! La Nintendo ha commesso errori come tutti, ma forse quelli erano "peccati veniali" visto che è rimasta sul mercato ma io non so, forse tu sei più informato di me, anche quegli errori furono pagati da qualche posto di lavoro perso...in questa fase dell'economia è in corso una violentissima selezione, ci piaccia o no, e siamo noi compratori a farla, ci piaccia o no...non è forse questo il mercato? Cioè scegliere?
[QUOTE=Spidey007;2241126]Naturalmente! La Nintendo ha commesso errori come tutti, ma forse quelli erano "peccati veniali" visto che è rimasta sul mercato ma io non so, forse tu sei più informato di me, anche quegli errori furono pagati da qualche posto di lavoro perso...in questa fase dell'economia è in corso una violentissima selezione, ci piaccia o no, e siamo noi compratori a farla, ci piaccia o no...non è forse questo il mercato? Cioè scegliere?[/QUOTE] è rimasta sul mercato unicamente per crediti pregressi ;) se mi permetti a me dispiace se una ditta che fa ottimi giochi se lo prende in quel posto per un mercato che vive di soli cod.
El FundoInviato il 2-2-2012 all 12:39
Spidey007 ha detto:
Naturalmente! La Nintendo ha commesso errori come tutti, ma forse quelli erano "peccati veniali" visto che è rimasta sul mercato ma io non so, forse tu sei più informato di me, anche quegli errori furono pagati da qualche posto di lavoro perso...in questa fase dell'economia è in corso una violentissima selezione, ci piaccia o no, e siamo noi compratori a farla, ci piaccia o no...non è forse questo il mercato? Cioè scegliere?


è rimasta sul mercato unicamente per crediti pregressi ;)

se mi permetti a me dispiace se una ditta che fa ottimi giochi se lo prende in quel posto per un mercato che vive di soli cod.
[QUOTE=El Fundo;2241131]è rimasta sul mercato unicamente per crediti pregressi ;) se mi permetti a me dispiace se una ditta che fa ottimi giochi se lo prende in quel posto per un mercato che vive di soli cod.[/QUOTE] Ma diamine, dispiace anche a me, cosa credi? Pensi ne gioisca? Ma assolutamente no sono notizie deprimenti perchè sono il segnale di qualcosa che stiamo perdendo e forse non riavremo più...qui c'è il mondo delle cose che più amiamo ed un pezzetto alla volta lo stiamo perdendo, non posso averne piacere
Spidey007Inviato il 2-2-2012 all 12:42
El Fundo ha detto:
è rimasta sul mercato unicamente per crediti pregressi ;) se mi permetti a me dispiace se una ditta che fa ottimi giochi se lo prende in quel posto per un mercato che vive di soli cod.

Ma diamine, dispiace anche a me, cosa credi? Pensi ne gioisca? Ma assolutamente no sono notizie deprimenti perchè sono il segnale di qualcosa che stiamo perdendo e forse non riavremo più...qui c'è il mondo delle cose che più amiamo ed un pezzetto alla volta lo stiamo perdendo, non posso averne piacere
non scherziamo ... il n64 e il gamecube erano superiori delle loro rivali e non solo in fatto di hardware ,hanno fallito perché le persone si sono buttate su altro per vari motivi che ancora oggi non mi so spiegare
giacomo90lolInviato il 2-2-2012 all 14:02
non scherziamo ... il n64 e il gamecube erano superiori delle loro rivali e non solo in fatto di hardware ,hanno fallito perché le persone si sono buttate su altro per vari motivi che ancora oggi non mi so spiegare