Sony annuncia Move.Me

Giovani sviluppatori, il Move vi attende

Di Tommaso Alisonno (3 Marzo 2011 - 11:32)

Tramite un intervento sul Playstation Blog US, John McCutchan di Sony ha annunciato la prossima release di uno strumento di sviluppo legato alla periferica Playstation Move.

Il programma si chiamerà Move.Me,e si tratterà di un'applicazione server da lanciare su PS3 mentre questa è connessa in rete con un PC. I dati rilevati dal Playstation Eye verranno inviati al PC, fornendo agli utenti esattamente gli stessi input a disposizione degli sviluppatori ufficiali.

Questo consentirà agli utenti di sviluppare software per la periferica motion controller, con applicazioni nell'istruzione, nell'assistenza sanitaria, o semplicemente nello svago, oltre che favorire la fantasia dei futuri creatori di giochi.

Non è ancora stato annunciato quando Move.Me sarà rilasciato.

13 commenti
homebrew in arrivo... ah mi viene in mente la yaroze... bei tempi
Dewyz81Inviato il 3-3-2011 all 11:48
homebrew in arrivo... ah mi viene in mente la yaroze... bei tempi
oltre che andare in ginocchio dagli smanettoni implorandoli di smanettare anche col move e non solo col kinect, ora li crea anche il "sandbox"? lol sony sei messa male eh
alakyrInviato il 3-3-2011 all 12:47
oltre che andare in ginocchio dagli smanettoni implorandoli di smanettare anche col move e non solo col kinect, ora li crea anche il "sandbox"? lol sony sei messa male eh
[QUOTE=alakyr;2090114]oltre che andare in ginocchio dagli smanettoni implorandoli di smanettare anche col move e non solo col kinect, ora li crea anche il "sandbox"? lol sony sei messa male eh[/QUOTE]cosa c'è di diverso da microsoft che lasciacampo libero agli smanettoni con kinect su pc e che ha promesso driver gratuiti, scusa?
TatsumakiInviato il 3-3-2011 all 13:05
alakyr ha detto:
oltre che andare in ginocchio dagli smanettoni implorandoli di smanettare anche col move e non solo col kinect, ora li crea anche il "sandbox"? lol sony sei messa male eh
cosa c'è di diverso da microsoft che lasciacampo libero agli smanettoni con kinect su pc e che ha promesso driver gratuiti, scusa?
[QUOTE=Tatsumaki;2090130]cosa c'è di diverso da microsoft che lasciacampo libero agli smanettoni con kinect su pc e che ha promesso driver gratuiti, scusa?[/QUOTE] la differenza è che con kinect, gli smanettoni si sono messi al lavoro da soli senza erre implorati da m$m sony invece implora la gente facendo la figura di merda di sembrare dei tirchi...cazzo con tutti i dipendenti che hai, per risparmiare vai a chiedere in giro di sviluppare la tua periferica???ma perpiacere sony!
Prussia86Inviato il 3-3-2011 all 14:00
Tatsumaki ha detto:
cosa c'è di diverso da microsoft che lasciacampo libero agli smanettoni con kinect su pc e che ha promesso driver gratuiti, scusa?
la differenza è che con kinect, gli smanettoni si sono messi al lavoro da soli senza erre implorati da m$m sony invece implora la gente facendo la figura di merda di sembrare dei tirchi...cazzo con tutti i dipendenti che hai, per risparmiare vai a chiedere in giro di sviluppare la tua periferica???ma perpiacere sony!
[QUOTE=Prussia86;2090190]la differenza è che con kinect, gli smanettoni si sono messi al lavoro da soli senza erre implorati da m$m sony invece implora la gente facendo la figura di merda di sembrare dei tirchi...cazzo con tutti i dipendenti che hai, per risparmiare vai a chiedere in giro di sviluppare la tua periferica???ma perpiacere sony![/QUOTE] esatto...stesso mio pensiero...anche nella news vecchia avevo detto quello che ho scritto sopra e questa news è la conferma di quello che avevo detto ai tempi e che molti mi hanno ribattuto come hai fatto te tatsumaki xD
alakyrInviato il 3-3-2011 all 14:11
Prussia86 ha detto:
la differenza è che con kinect, gli smanettoni si sono messi al lavoro da soli senza erre implorati da m$m sony invece implora la gente facendo la figura di merda di sembrare dei tirchi...cazzo con tutti i dipendenti che hai, per risparmiare vai a chiedere in giro di sviluppare la tua periferica???ma perpiacere sony!
esatto...stesso mio pensiero...anche nella news vecchia avevo detto quello che ho scritto sopra e questa news è la conferma di quello che avevo detto ai tempi e che molti mi hanno ribattuto come hai fatto te tatsumaki xD
...e a nessune viene il dubbio che il fatto che il kinect fosse così facilmente aggirabile fosse esplicitamente voluto da microsoft?
TatsumakiInviato il 3-3-2011 all 14:19
...e a nessune viene il dubbio che il fatto che il kinect fosse così facilmente aggirabile fosse esplicitamente voluto da microsoft?
Lollete se ho il mouse non me ne faccio una cippalippa del move
John Fitzgerald GianniInviato il 3-3-2011 all 14:29
Lollete se ho il mouse non me ne faccio una cippalippa del move
[QUOTE=Tatsumaki;2090210]...e a nessune viene il dubbio che il fatto che il kinect fosse così facilmente aggirabile fosse esplicitamente voluto da microsoft?[/QUOTE] a me sì, compresa la rappresentazione teatrale dello "scandalo" degli sviluppatori di giochini "xxx". Sono andato un po' ad approfondirci e viene fuori che quella roba è una piattaforma di editor online con migliaia di utenti in mezzo mondo .. altro che "geniaccio" del trastullo con le periferiche .. Ma guarda che caso eh .. 
AxxellInviato il 3-3-2011 all 14:58
Tatsumaki ha detto:
...e a nessune viene il dubbio che il fatto che il kinect fosse così facilmente aggirabile fosse esplicitamente voluto da microsoft?
a me sì, compresa la rappresentazione teatrale dello "scandalo" degli sviluppatori di giochini "xxx". Sono andato un po' ad approfondirci e viene fuori che quella roba è una piattaforma di editor online con migliaia di utenti in mezzo mondo .. altro che "geniaccio" del trastullo con le periferiche .. Ma guarda che caso eh ..