Rumor: Surface da 600 a 1000 dollari?

Le voci danno il tablet con costi di fascia alta

Di Tommaso Alisonno (25 Giugno 2012 - 11:37)

La scorsa settimana Microsoft ha presentato Surface, il nuovo Tablet sviluppato per ambiente Windows RT/8 - a seconda del modello. Al momento, però, non sono note le cifre a cui i vari modelli della linea saranno venduti.

Tom's Hardware ha raccolto le varie voci che circolano a questo proposito sulla rete, e i risultati non sarebbero particolarmente incoraggianti: tutte le varie fonti sarebbero infatti concordi a prezzare il modello di base - quello equipaggiato con processore ARM Tegra 3 e con sistema operativo RT - intorno ai 600$ (599 per essere precisi). Il modello Pro - con processore Intel Ivy Bridge e Windows 8 - è vociferato invece tra e 799 e i 999$.

"Tom" si sofferma sull'opinione secondo cui queste cifre sarebbero decisamente eccessive per un prodotto che, al momento attuale, è ancora dstinato ad "affiancare" piuttosto che a "soppiantare" il PC tradizionale. Ad ogni modo, queste cifre sono solo Rumoreggiate e per il momento tutto tace dalla casa di Redmond...

10 commenti
Se fosse così sarebbe un flop che manco ci si immagina.
John Fitzgerald GianniInviato il 25-6-2012 all 11:40
Se fosse così sarebbe un flop che manco ci si immagina.
1000 euro per un tablet è da folli o.O almeno che non sia un come un portatile di 6-700 euro. anche il prezzo di quello base mi sembra esagerato, visto che noti concorrenti propongono la stessa cosa con android a 500, SO ben piu affermato nel mondo portatile. Ehhh tutto merito del prezzo dell'SO
ilverounknownInviato il 25-6-2012 all 11:41
1000 euro per un tablet è da folli o.O almeno che non sia un come un portatile di 6-700 euro.

anche il prezzo di quello base mi sembra esagerato, visto che noti concorrenti propongono la stessa cosa con android a 500, SO ben piu affermato nel mondo portatile.

Ehhh tutto merito del prezzo dell'SO
Prezzi troppo alti, qua parliamo di microsoft e non di apple che potrebbe vendirti di tutto a prezzi folli. Poi teniamo conto che molto probilmente Google lancierà un Nexus Tablet prodotto da Asus a un prezzo veramente concorrenziale (si parla sui 200-250) con delle caratteristiche interessanti.
Sennar-95Inviato il 25-6-2012 all 11:43
Prezzi troppo alti, qua parliamo di microsoft e non di apple che potrebbe vendirti di tutto a prezzi folli. Poi teniamo conto che molto probilmente Google lancierà un Nexus Tablet prodotto da Asus a un prezzo veramente concorrenziale (si parla sui 200-250) con delle caratteristiche interessanti.
[QUOTE=Sennar-95;2299473]Prezzi troppo alti, qua parliamo di microsoft e non di apple che potrebbe vendirti di tutto a prezzi folli. Poi teniamo conto che molto probilmente Google lancierà un Nexus Tablet prodotto da Asus a un prezzo veramente concorrenziale (si parla sui 200-250) con delle caratteristiche interessanti.[/QUOTE] A quello potrei farci un pensierino.. Altro che mille euro per una roba che crasha in presentazione :lol:
blackhawkInviato il 25-6-2012 all 13:08
Sennar-95 ha detto:
Prezzi troppo alti, qua parliamo di microsoft e non di apple che potrebbe vendirti di tutto a prezzi folli. Poi teniamo conto che molto probilmente Google lancierà un Nexus Tablet prodotto da Asus a un prezzo veramente concorrenziale (si parla sui 200-250) con delle caratteristiche interessanti.


A quello potrei farci un pensierino.. Altro che mille euro per una roba che crasha in presentazione :lol:
Mamma mia quanta ignoranza... Innanzitutto la versione che costerebbe 799-999 è quella con processore Intel, quindi non è un tablet, ma un ultrabook senza tastiera e con schermo touch, un PC a tutti gli effetti, con HW all'avanguardia e ingombri e spessore (realisticamente anche peso) contenuti, schermo IPS FullHD e soprattutto Windows8 in versione completa. E calcolando che gli ultrabook sono venduti a quei prezzi, non vedo cosa ci sia di sbagliato nella scelta della fascia... Da possessore di iPad dico che appena esce questo, molto probabilmente sarà mio.
Stech1987Inviato il 25-6-2012 all 15:05
Mamma mia quanta ignoranza... Innanzitutto la versione che costerebbe 799-999 è quella con processore Intel, quindi non è un tablet, ma un ultrabook senza tastiera e con schermo touch, un PC a tutti gli effetti, con HW all'avanguardia e ingombri e spessore (realisticamente anche peso) contenuti, schermo IPS FullHD e soprattutto Windows8 in versione completa. E calcolando che gli ultrabook sono venduti a quei prezzi, non vedo cosa ci sia di sbagliato nella scelta della fascia... Da possessore di iPad dico che appena esce questo, molto probabilmente sarà mio.
[QUOTE=blackhawk;2299497]A quello potrei farci un pensierino.. Altro che mille euro per una roba che crasha in presentazione :lol:[/QUOTE] Hai mai avuto un iPad? Crasha anche quello, eccome (parlo da possessore). Hai mai provato Win8? Non crasha praticamente mai (nella mia personale esperienza, mai in effetti). Il fatto che manchino ancora mesi alla commercializzazione, e visto che l'HW montato (parlo della versione x86) è normalissimo HW da PC portatile, ho piena fiducia in questo prodotto. La compatibilità con TUTTE le applicazioni Windows lo rende da sola un best buy.
Stech1987Inviato il 25-6-2012 all 15:07
blackhawk ha detto:
A quello potrei farci un pensierino.. Altro che mille euro per una roba che crasha in presentazione :lol:

Hai mai avuto un iPad? Crasha anche quello, eccome (parlo da possessore).
Hai mai provato Win8? Non crasha praticamente mai (nella mia personale esperienza, mai in effetti).
Il fatto che manchino ancora mesi alla commercializzazione, e visto che l'HW montato (parlo della versione x86) è normalissimo HW da PC portatile, ho piena fiducia in questo prodotto. La compatibilità con TUTTE le applicazioni Windows lo rende da sola un best buy.
[QUOTE=Stech1987;2299554]Mamma mia quanta ignoranza... Innanzitutto la versione che costerebbe 799-999 è quella con processore Intel, quindi non è un tablet, ma un ultrabook senza tastiera e con schermo touch, un PC a tutti gli effetti, con HW all'avanguardia e ingombri e spessore (realisticamente anche peso) contenuti, schermo IPS FullHD e soprattutto Windows8 in versione completa. E calcolando che gli ultrabook sono venduti a quei prezzi, non vedo cosa ci sia di sbagliato nella scelta della fascia... Da possessore di iPad dico che appena esce questo, molto probabilmente sarà mio.[/QUOTE] resta comunque un prodotto inutile, chi si comprerebbe mai un tablet a quel prezzo ( per me è troppo alto anche quello a 600$) considerando che con la stessa spesa ti compri un pc uberpompato che ha molte più potenzialità...
UlozInviato il 25-6-2012 all 17:05
Stech1987 ha detto:
Mamma mia quanta ignoranza... Innanzitutto la versione che costerebbe 799-999 è quella con processore Intel, quindi non è un tablet, ma un ultrabook senza tastiera e con schermo touch, un PC a tutti gli effetti, con HW all'avanguardia e ingombri e spessore (realisticamente anche peso) contenuti, schermo IPS FullHD e soprattutto Windows8 in versione completa. E calcolando che gli ultrabook sono venduti a quei prezzi, non vedo cosa ci sia di sbagliato nella scelta della fascia... Da possessore di iPad dico che appena esce questo, molto probabilmente sarà mio.


resta comunque un prodotto inutile, chi si comprerebbe mai un tablet a quel prezzo ( per me è troppo alto anche quello a 600$) considerando che con la stessa spesa ti compri un pc uberpompato che ha molte più potenzialità...
hanno scelto un bel momento per buttare sul mercato un'assurdità tecnologica, bravi .. :sisi:
AxxellInviato il 25-6-2012 all 17:18
hanno scelto un bel momento per buttare sul mercato un'assurdità tecnologica, bravi .. :sisi: