Razer lancia la sua nuova valuta zVault

Una piattaforma di pagamento gratuita e sicura

Di Fabrizio Cirillo (8 Marzo 2017 - 12:05)
Razer lancia la sua nuova valuta zVault

Razer annuncia i piani per rendere la sua piattaforma di valuta virtuale zVault la soluzione di pagamento preferita dai gamer per gli acquisti online e le transazioni in-game. Il sistema di valuta proprietario si basa su unità zGold, con un tasso di conversione al momento del lancio di 100 zGold – 1 dollaro.

"Con zVault vogliamo offrire valore aggiunto ai gamer grazie alla comodità di un pagamento sicuro e un eccellente programma fedeltà", afferma Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. "Il nostro è molto più di un semplice sistema di gratifica per l’uso di carte di credito o di una soluzione per le micro-transazioni. Puntiamo a creare infatti una vera e propria "gamer economy" che si espanda dall’ecosistema zVault. È social, interattiva e realmente utile, in quanto apre le porte a una modalità di acquisto più sicura e a un sistema di fidelizzazione da cui i nostri fan trarranno certamente benefici".

zVault è un portafoglio digitale sicuro, pensato da Razer per offrire ai gamer valuta virtuale per pagamenti e premi. Chi utilizza Razer zVault può acquistare in tutta sicurezza articoli digitali utilizzando zGold, guadagnando nel contempo valuta zSilver mediante i pagamenti effettuati con zGold, e attraverso l’uso di software Razer, come per esempio Razer Cortex e Arena.

La piattaforma di valuta virtuale di Razer è accessibile per chi è in possesso di ID Razer all’indirizzo https://zvault.razerzone.com. Al momento sono circa 22 milioni gli utenti Razer registrati.

Sul sito di zVault, gli utenti possono navigare tra i contenuti e le esclusive offerte d’acquisto, nonché tra i premi da riscattare utilizzando zSilver. È possibile ricaricare il proprio portafoglio acquistando i pacchetti zGold – da 3.000, 5.000 e 10.000 - sul sito tramite PayPal, le principali carte di credito, Openbucks o Paysafecard.

Giochi free-to-play sviluppati da Hi-Rez Studios e Smilegate West accettano attualmente zGold. Anche game store come IndieGala e GamersGate hanno collaborato con Razer zVault all’espansione delle proprie offerte di pagamento, consentendo ai gamer di acquistare titoli sotto forma di codici Steam.

"Smilegate West è lieta di collaborare a stretto contatto con Razer, nonché di rendere disponibile il proprio catalogo di prodotti a un pubblico ancora più vasto", dichiara Osama Deeb, global payments and partnerships lead di Smilegate West. "In quanto opzione di pagamento dedicata ai gamer, Razer zGold consentirà a Smilegate West di entrare in contatto con 22 milioni di giocatori già appartenenti al network Razer". Smilegate West accetta zGold sul proprio portale online Z8Games. Su Z8Games è attualmente disponibile "Lost Saga," un picchiaduro free-to-play 3D, e "CrossFire," il più famoso FPS online del mondo con oltre 400 milioni di utenti registrati.

A breve anche Trion Worlds integrerà zGold come opzione di pagamento per sei titoli.

"Il pubblico di Trion e di Razer è il medesimo: decine di milioni di gamer appassionati in tutto il mondo", aggiunge Scott Hartsman, CEO di Trion Worlds. "Ha assolutamente senso espandere la nostra fantastica partnership con Razer per includere il pagamento zVault e il programma fedeltà. Siamo sempre alla ricerca di nuovi incentivi da offrire ai nostri gamer".

Per celebrare il lancio ufficiale di zVault, Razer ha pensato a un’offerta speciale limitata nel tempo per i titolari dell’ID Razer: un gift pack contenente 2.000 zSilver di bonus, fino al 30 percento di zGold di bonus addizionale dopo che gli utenti hanno ricaricato il proprio portafoglio solo per un periodo di tempo limitato, modalità ulteriori di guadagno di zSilver, offerte di sconto, articoli in-game di bonus per specifici acquisti utilizzando zGold.

  razer
Empire
Empire
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Jack Sparrow ritorna a solcare i mari pirateschi Disney

47 Metri

3

47 Metri

Mettiamo alla prova le nostre paure!

King Arthur - Il Potere della Spada

5

King Arthur - Il Potere della Spada

Ritchie ci racconta una versione estremamente moderna di Re Artù

Alien: Covenant

8

Alien: Covenant

Nello spazio nessuno può sentirti urlare

Assassin's Creed

2

Assassin's Creed

Quattro chiacchiere con il regista di Assassin's Creed