Radical Entertainment chiude

Addio al team di Prototype

Di Fabio Fundoni (29 Giugno 2012 - 12:05)

La crisi economica continua a mietere vittime anche nel mondo dei videogame. L'ultima, in ordine di tempo, è Radical Entertainment, team conosciuto per aver dato vita alla saga di Prototype. Activision ha fatto sapere che, sebbene i giochi sviluppati siano considerati di buona qualità, nessuno dei due ha riportato nelle casse della casa una cifra abbastanza grande da coprire gli ingenti investimenti, tanto che l'unica scelta sensata (a dire di Activision) è quella di porre fine ai lavori del team e di licenziare una gran parte dei lavoratori. Alcuni dipendenti rimarranno a dar man forte ad altri studi Activision, ma per molti inizia oggi l'incubo della disoccupazione. In bocca al lupo da tutta la redazione.

Tags

15 commenti
Diciamo pure che era prevedibile. Prototype non ha entusiasmato in ambedue le uscite
Mr bixInviato il 29-6-2012 all 12:11
Diciamo pure che era prevedibile. Prototype non ha entusiasmato in ambedue le uscite
[QUOTE=Mr bix;2301279]Diciamo pure che era prevedibile. Prototype non ha entusiasmato in ambedue le uscite[/QUOTE] Concordo, all'inizio prototype piace e lo smanetti per bene, anche solo per vedere la fine della trama (mia esperienza personale), ma poi perde moltissimo di gusto per la ripetitività. Vedendo prototype 2, mi aspettavo un qualcosa di troppo simile per valere 70 miei eurini, è lo stesso motivo per cui l'ultimo free-roaming al quale ho giocato (se escludiamo borderlands, che però è un pelino diverso) è RDR....mi annoiano questi tipi di gioco
teoluxInviato il 29-6-2012 all 12:23
Mr bix ha detto:
Diciamo pure che era prevedibile. Prototype non ha entusiasmato in ambedue le uscite

Concordo, all'inizio prototype piace e lo smanetti per bene, anche solo per vedere la fine della trama (mia esperienza personale), ma poi perde moltissimo di gusto per la ripetitività. Vedendo prototype 2, mi aspettavo un qualcosa di troppo simile per valere 70 miei eurini, è lo stesso motivo per cui l'ultimo free-roaming al quale ho giocato (se escludiamo borderlands, che però è un pelino diverso) è RDR....mi annoiano questi tipi di gioco
Forza ragazzi... è vero che prototype non ha sbancato e sappiamo perchè, ma son sempre brutte 'ste notizie.
AhlenInviato il 29-6-2012 all 12:30
Forza ragazzi... è vero che prototype non ha sbancato e sappiamo perchè, ma son sempre brutte 'ste notizie.
Il primo prototype aveva venduto bene nonstate la qualtà non eccelsa, a quanto pare il secondo no. Però Activision non può segare ogni studio che non vende milioni e milioni di copie come COD, sarebbe stato meglio se avesse venduto in blocco i Radical piuttosto che spezzettarli, magari qualche publisher avrebbe potuto acquistarli (come è successo con square e la sh di true crime).
Sennar-95Inviato il 29-6-2012 all 12:34
Il primo prototype aveva venduto bene nonstate la qualtà non eccelsa, a quanto pare il secondo no. Però Activision non può segare ogni studio che non vende milioni e milioni di copie come COD, sarebbe stato meglio se avesse venduto in blocco i Radical piuttosto che spezzettarli, magari qualche publisher avrebbe potuto acquistarli (come è successo con square e la sh di true crime).
probabilmente chi rimane dovrà aiutare a sviluppare il CoD del 2013.
Steve360Inviato il 29-6-2012 all 13:29
probabilmente chi rimane dovrà aiutare a sviluppare il CoD del 2013.
Certo, magari se Activision non spendesse tutti i soldi per promuovere CoD, ma magari li usasse anche per gli altri giochi...
SamviseInviato il 29-6-2012 all 13:54
Certo, magari se Activision non spendesse tutti i soldi per promuovere CoD, ma magari li usasse anche per gli altri giochi...
[QUOTE=Samvise;2301330]Certo, magari se Activision non spendesse tutti i soldi per promuovere CoD, ma magari li usasse anche per gli altri giochi...[/QUOTE] Certo è che cod è l' unico gioco di successo di Activision.. O sbaglio? Perdessero quello, fallirebbero.
blackhawkInviato il 29-6-2012 all 14:01
Samvise ha detto:
Certo, magari se Activision non spendesse tutti i soldi per promuovere CoD, ma magari li usasse anche per gli altri giochi...


Certo è che cod è l' unico gioco di successo di Activision.. O sbaglio? Perdessero quello, fallirebbero.
Peccato. Prototype l'ho sempre trovato molto divertente come gioco.
Ryo NarushimaInviato il 29-6-2012 all 14:21
Peccato.
Prototype l'ho sempre trovato molto divertente come gioco.