Project Scorpio potrebbe azzoppare Xbox One S

Secondo uno sviluppatore è un rischio come per Sony con PS4 Pro

Di Fabrizio Cirillo (10 Aprile 2017 - 12:09)
Project Scorpio potrebbe azzoppare Xbox One S

L'avvento delle versioni potenziate delle attuali console è una cosa che è piaciuta a tanti ma evidentemente non a tutti.

A questa schiera pare appartenere Pawel Lekki, il CEO di EXOR Studios (X-Morph: Defense) convinto del fatto che l'arrivo di Scorpio e PS4 Pro potrebbe di fatto azzoppare l'attuale generazione di console.

"Penso che come la PS4 Pro anche la Scorpio offrirà maggiori opzioni in termini di grafica, ma le meccaniche di gioco saranno sempre limitate dalla necessità di far girare tutti i titoli anche sulla versione base della console. Credo al contrario che alcuni giochi potrebbero addirittura soffrire di questa condizione, con un titolo progettato per funzionare al massimo a 30FPS su console base rispetto ai canonici 60FPS fruibili invece su console potenziate".

Per Lekki, dunque, il problema potrebbe essere quello di trovarsi di fronte a giochi che su console "normale" potrebbero rendere molto meno rispetto all'effettivo potenziale dell'hardware, dal momento che il team di sviluppo potrebbe anche decidere di concentrarsi solo su hardware più prestanti badando a rendere il software giocabile -ma non ottimizzato- anche sul resto.

Empire
Empire
The Circle

5

The Circle

Una vita online, è una vita corretta?

Guardiani della Galassia Volume II

8

Guardiani della Galassia Volume II

Siete pronti ad esplorare nuovamente la galassia?

Fast & Furious 8
Fast & Furious 8

Toretto contro tutti!

Mal di Pietre
Mal di Pietre

Marion Cotillard bollente e tormentata accende la campagna francese

Ghost in the Shell

4

Ghost in the Shell

Abbiamo visto il controverso film ispirato a Ghost in the Shell