Platinum Games a favore del gaming su PC

Dipendesse da noi, tutti i nostri giochi sarebbero anche su PC

Di Fabrizio Cirillo (12 Aprile 2017 - 09:33)
Platinum Games a favore del gaming su PC

Nel corso di una recente intervista con PC Gamer, un portavoce di Platinum Games ha spiegato che non sempre la presenza o meno di un determinato gioco su PC dipende dalla volontà del team di sviluppo.

Esattamente come accaduto proprio in questi giorni con Bayonetta la scelta dipende infatti dall'editore a cui appartengono i diritti, che può dunque decidere tempi e modalità con la quale calendarizzare determinate uscite.

"Siamo consapevoli del fatto che il mercato dei PC è enorme e non può essere ignorato. Abbiamo sempre avuto il desiderio di portare i nostri giochi su PC, ma le decisioni sono prese dagli editori che ci commissionano il lavoro e non dipende pertanto da noi".

Riguardo alla situazione di Bayonetta lo stesso responsabile di Platinum ha poi spiegato:

"Con il primo Bayonetta abbiamo fatto l'errore di ottimizzare il gioco su Xbox 360, complicando e non di poco il porting sulle altre piattaforme. Per la versione Wii U abbiamo praticamente dovuto rifare il gioco quasi da zero, ma questo ci ha permesso se non altro di imparare dai nostri errori. Adesso il nostro motore è costruito per essere cross-platform  e questo ci permetterà non solo di non avere problemi nei vari porting ma anche di semplificare l'esportazione dei nostri giochi anche su PC".

Empire
Empire
LEGO Batman Il Film
LEGO Batman Il Film

Anche a cubetti, il pipistrello di Gotham non tradisce le aspettative

La mummia

5

La mummia

Il nuovo Dark Universe parte dall'Antico Egitto!

Baywatch

2

Baywatch

Un tuffo venuto male!

Wonder Woman

4

Wonder Woman

Diana Prince salverà i cinecomics della DC?

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Jack Sparrow ritorna a solcare i mari pirateschi Disney