Platinum Games a favore del gaming su PC

Dipendesse da noi, tutti i nostri giochi sarebbero anche su PC

Di Fabrizio Cirillo (12 Aprile 2017 - 09:33)
Platinum Games a favore del gaming su PC

Nel corso di una recente intervista con PC Gamer, un portavoce di Platinum Games ha spiegato che non sempre la presenza o meno di un determinato gioco su PC dipende dalla volontà del team di sviluppo.

Esattamente come accaduto proprio in questi giorni con Bayonetta la scelta dipende infatti dall'editore a cui appartengono i diritti, che può dunque decidere tempi e modalità con la quale calendarizzare determinate uscite.

"Siamo consapevoli del fatto che il mercato dei PC è enorme e non può essere ignorato. Abbiamo sempre avuto il desiderio di portare i nostri giochi su PC, ma le decisioni sono prese dagli editori che ci commissionano il lavoro e non dipende pertanto da noi".

Riguardo alla situazione di Bayonetta lo stesso responsabile di Platinum ha poi spiegato:

"Con il primo Bayonetta abbiamo fatto l'errore di ottimizzare il gioco su Xbox 360, complicando e non di poco il porting sulle altre piattaforme. Per la versione Wii U abbiamo praticamente dovuto rifare il gioco quasi da zero, ma questo ci ha permesso se non altro di imparare dai nostri errori. Adesso il nostro motore è costruito per essere cross-platform  e questo ci permetterà non solo di non avere problemi nei vari porting ma anche di semplificare l'esportazione dei nostri giochi anche su PC".

Empire
Empire
The Circle

5

The Circle

Una vita online, è una vita corretta?

Guardiani della Galassia Volume II

8

Guardiani della Galassia Volume II

Siete pronti ad esplorare nuovamente la galassia?

Fast & Furious 8
Fast & Furious 8

Toretto contro tutti!

Mal di Pietre
Mal di Pietre

Marion Cotillard bollente e tormentata accende la campagna francese

Ghost in the Shell

4

Ghost in the Shell

Abbiamo visto il controverso film ispirato a Ghost in the Shell