Per Sumo Digital Xbox One X non è paragonabile a PS4 Pro

Gestire 15mila oggetti contemporaneamente non è mai stato così semplice

Di Fabrizio Cirillo (5 Luglio 2017 - 14:26)
Per Sumo Digital Xbox One X non è paragonabile a PS4 Pro

Parlando con Official Xbox Magazine, il direttore creativo di Sumo Digital, Gareth Wilson, ha affermato che paragonare Xbox One X a PS4 Pro sarebbe come equiparare la notte al giorno. Andando più nello specifico, Wilson ha spiegato che per Xbox One X gestire 15mila oggetti contemporaneamente con Crackdown 3 si è trattato di poco più di una tranquilla passeggiata di salute, cosa praticamente impossibile su PS4 Pro nonostante un comparto tecnico di primissimo livello.

Secondo lo stesso responsabile di Sumo Digital, il successo di Xbox One X potrebbe pertanto essere determinato dalla voglia che avranno i team di sviluppo ad investire tempo e risorse su un hardware così potente, hardware che a conti fatti permetterebbe di ottenere risultati superiori a quelli raggiungibili con la diretta concorrenza.

La vera domanda a questo punto è: eccezion fatta per le first party, quanti saranno i produttori terzi che azzarderanno di sviluppare giochi praticamente unici su una piattaforma con base installata tutta da scoprire?

Empire
Empire
Ghost Stories
Ghost Stories

Abbiamo incontrato il protagonista di Ghost Stories

Rampage - Furia Animale

4

Rampage - Furia Animale

The Rock e mostri giganti: accoppiata perfetta?

Pacific Rim: La Rivolta

7

Pacific Rim: La Rivolta

Esistono Kaiju che non si evolvono

Ready Player One

2

Ready Player One

Celebrazione in pompa magna degli anni '80!

Tomb Raider
Tomb Raider

Una giovane Lara sbarca sul grande schermo!