Onda Ludica, Puntata 42 in arrivo

Quelli che aspettano...

Di Luca Gambino (4 Luglio 2012 - 10:03)

Domani sera i quattro relitti umani di Onda Ludica registreranno la puntata 42 del podcast e per l'occasione avranno come ospite d'onore Luciano Ballerano PR Manager di Nvidia. Un'occasione davvero importante  per avere un'opinione autorevole sull'universo videoludico attuale e futuro.

Ovviamente abbiamo già messo da parte un pò di domande per il nostro ospite ma ci interessa avere qualche spunto interessante anche da parte vostra. Unico requisito, come sempre, un briciolo di intelligenza. Briciolo eh...

16 commenti
Nvidiari !!! (si dice così?) La demo dell'UE4 mostrata all'E3 girava su una 680, secondo lui la next gen riuscirà a raggiungere una tale potenza?
Sennar-95Inviato il 4-7-2012 all 10:18
Nvidiari !!! (si dice così?)

La demo dell'UE4 mostrata all'E3 girava su una 680, secondo lui la next gen riuscirà a raggiungere una tale potenza?
Mi piacerebbe sapere se conosce qualcosa riguardo le configurazioni hardware delle console future e se lui, o Nvidia in generale, ha già lavorato su qualcosa per esse.
Archie HicoxInviato il 4-7-2012 all 11:01
Mi piacerebbe sapere se conosce qualcosa riguardo le configurazioni hardware delle console future e se lui, o Nvidia in generale, ha già lavorato su qualcosa per esse.
[QUOTE=The Prince;2303047]Mi piacerebbe sapere se conosce qualcosa riguardo le configurazioni hardware delle console future e se lui, o Nvidia in generale, ha già lavorato su qualcosa per esse.[/QUOTE] mmmmm....qui credo che salterà fuori un "no comment" grande come la capanna dello zio tom.
Lord AxlInviato il 4-7-2012 all 11:02
The Prince ha detto:
Mi piacerebbe sapere se conosce qualcosa riguardo le configurazioni hardware delle console future e se lui, o Nvidia in generale, ha già lavorato su qualcosa per esse.


mmmmm....qui credo che salterà fuori un "no comment" grande come la capanna dello zio tom.
Chiedete al aledetto quando abbassano il prezzo della 570. Ovviamente scherzo. O forse no. Perchè si chiama Nvidia? (avete chiesto "un briciolo") :)
jAcopochiefInviato il 4-7-2012 all 11:23
Chiedete al aledetto quando abbassano il prezzo della 570.
Ovviamente scherzo. O forse no.


Perchè si chiama Nvidia? (avete chiesto "un briciolo") :)
vai Luciano! xD
alakyrInviato il 4-7-2012 all 11:31
vai Luciano! xD
[quote=Lord Axl;2303048]mmmmm....qui credo che salterà fuori un "no comment" grande come la capanna dello zio tom.[/quote] Eh lo so. Voi provateci, vediamo se riesce a dirci anche solo 2 parole. :)
Archie HicoxInviato il 4-7-2012 all 11:35
Lord Axl ha detto:
mmmmm....qui credo che salterà fuori un "no comment" grande come la capanna dello zio tom.

Eh lo so. Voi provateci, vediamo se riesce a dirci anche solo 2 parole. :)
[QUOTE=The Prince;2303069]Eh lo so. Voi provateci, vediamo se riesce a dirci anche solo 2 parole. :)[/QUOTE] sicuramente non ne sa niente...lo sapranno quelli a Santa Clara ma pare ormai ovvio che le console le ha abbandonate nvidia oltre le voci ormai quasi certe di schede ATI su tutte le future console...
alakyrInviato il 4-7-2012 all 11:38
The Prince ha detto:
Eh lo so. Voi provateci, vediamo se riesce a dirci anche solo 2 parole. :)


sicuramente non ne sa niente...lo sapranno quelli a Santa Clara ma pare ormai ovvio che le console le ha abbandonate nvidia oltre le voci ormai quasi certe di schede ATI su tutte le future console...
uh! domanda intelligente giuro! l'nvidia physx migliora molto la qualità grafica di un gioco rispetto a uno che non la supporta? e quanto pesa come sforzo supplementare x la scheda video e il pc (ram, cpu)? giochi in arrivo che hanno questa tecnologia?
Bollak90Inviato il 4-7-2012 all 11:51
uh! domanda intelligente giuro! l'nvidia physx migliora molto la qualità grafica di un gioco rispetto a uno che non la supporta? e quanto pesa come sforzo supplementare x la scheda video e il pc (ram, cpu)?
giochi in arrivo che hanno questa tecnologia?
un commento sulle nuove schede grafiche nvidia montate sui nuovi macbook pro.... e sul fatto che siano state montate integrate alla scheda madre...nel senso che sono state letteralmente saldate così come tutto il resto........... spero la leggiate luride canaglie XD
PS3 rulesInviato il 4-7-2012 all 13:20
un commento sulle nuove schede grafiche nvidia montate sui nuovi macbook pro.... e sul fatto che siano state montate integrate alla scheda madre...nel senso che sono state letteralmente saldate così come tutto il resto...........

spero la leggiate luride canaglie XD
Grande Luciano! Una domanda ufficiosa ce l'ho. Visto l'impegno di nVidia lato PC e lato Mobile ( SoC Tegra2 2core e Tegra3 4core), mi piacerebbe sapere il suo punto di vista riguardo l'evoluzione delle architetture mobile. Si legge in rete ( [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra#Tegra_3]http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra#Tegra_3[/url] ) che le prossime evoluzioni del chip Tegra (chiamate con i nomi di alcuni personaggi dei fumetti, e del mondo videoludico di conseguenza :D) saranno decisamente più performanti del Tegra2, chip che ha dato vita al primo smartphone DualCore [L'Optimus 2x di LG che... vabbeh lasciamo perdere :'( ] e punto di partenza per tutti quei giochi degni di questo nome che troviamo su piattaforma mobile. Una in particolare, la piattaforma "Wayne", viene vociferata come un'accoppiata dei nuovi processori ARM Cortex A-15 e Companion Core di supporto, in 2 versioni (4Core e 8Core) con supporto a [b]DX11, OpenGL 4.x e Physx[/b]. La data di release indicativa è stimata al Q1 2013... Secondo te è veramente possibile arrivare a dei livelli simili su piattaforma mobile? Alla fine bisogna avere un supporto decente da parte del resto del dispositivo... (la prima cosa che mi viene da dire, è la capacità della batteria, o la sempre più grande mania di associare un SoC potente ad uno schermo con risoluzione sempre più elevata che viene mal gestito!) In caso (banana!! xD) la risposta fosse "si, è possibile", come pensi che evolverebbe il mercato videoludico lato mobile? Già oggi vengono rilasciati parecchi giochi interessanti (vedi il recente Dead Trigger, o ShadowGun) che sono veri e propri giochi fatti e finiti. Coinvolgenti, a volte neanche banali, con un motore grafico decentissimo e bello da vedere. E' possibile che il mercato mobile (con l'aiuto dei tablet) possa dare un colpo all'industria videoludica di Microsoft, Sony & Co. che vivono a casa nostra?
Fatality2999Inviato il 4-7-2012 all 14:50
Grande Luciano! Una domanda ufficiosa ce l'ho.
Visto l'impegno di nVidia lato PC e lato Mobile ( SoC Tegra2 2core e Tegra3 4core), mi piacerebbe sapere il suo punto di vista riguardo l'evoluzione delle architetture mobile.
Si legge in rete ( http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra#Tegra_3 ) che le prossime evoluzioni del chip Tegra (chiamate con i nomi di alcuni personaggi dei fumetti, e del mondo videoludico di conseguenza :D) saranno decisamente più performanti del Tegra2, chip che ha dato vita al primo smartphone DualCore [L'Optimus 2x di LG che... vabbeh lasciamo perdere :'( ] e punto di partenza per tutti quei giochi degni di questo nome che troviamo su piattaforma mobile.
Una in particolare, la piattaforma "Wayne", viene vociferata come un'accoppiata dei nuovi processori ARM Cortex A-15 e Companion Core di supporto, in 2 versioni (4Core e 8Core) con supporto a DX11, OpenGL 4.x e Physx. La data di release indicativa è stimata al Q1 2013...
Secondo te è veramente possibile arrivare a dei livelli simili su piattaforma mobile? Alla fine bisogna avere un supporto decente da parte del resto del dispositivo... (la prima cosa che mi viene da dire, è la capacità della batteria, o la sempre più grande mania di associare un SoC potente ad uno schermo con risoluzione sempre più elevata che viene mal gestito!)
In caso (banana!! xD) la risposta fosse "si, è possibile", come pensi che evolverebbe il mercato videoludico lato mobile?
Già oggi vengono rilasciati parecchi giochi interessanti (vedi il recente Dead Trigger, o ShadowGun) che sono veri e propri giochi fatti e finiti. Coinvolgenti, a volte neanche banali, con un motore grafico decentissimo e bello da vedere. E' possibile che il mercato mobile (con l'aiuto dei tablet) possa dare un colpo all'industria videoludica di Microsoft, Sony & Co. che vivono a casa nostra?
16 commenti
Empire
Da The Rock a Dwayne Johnson

4

Da The Rock a Dwayne Johnson

Dal ring al grande schermo...

Mad Max: Fury Road

12

Mad Max: Fury Road

Mad Max torna a ridefinire il concetto di cinema action!

Fury

Fury

David Ayer gioca la carta del cinema di guerra. Bel film, ma Spielberg è un'altra cosa.

The Gunman

The Gunman

Morel torna in azione senza esclusione di colpi

Il Racconto dei Racconti

2

Il Racconto dei Racconti

Garrone ci racconta il fantasy all'italiana...