Nintendo abbandona l'hardware?

Previsione azzardata su Nintendo!

Di Roberto Vicario (24 Luglio 2012 - 12:36)

Ha fatto il giro del mondo una dichiarizione fatta da Bing Gordon , esperto di settore ed ex chief operating officer EA, durante un intervista rilasciata a Game industries.

Analizzando la situazione attualmente del mercato hardware e di Nintendo in particolare, si è sbilanciato su una dichiarazione quanto mai azzardata.

Secondo lui, nel futuro del colosso giapponese, non ci sarà più il mercato della produzione hardware ma eslusivamente quello di software. Trasformando Nintendo in quello che già oggi è Sega. 

Tutto questo dovrebbe accadere, sempre a suo avviso, nel momento in cui Miyamoto lascerà la compagnia.

Azzardo alla Patcher o fondo di verità? solo il tempo potrà darci una risposta.

Tags

134 commenti
Super Mario su PS4?
TOBInviato il 24-7-2012 all 12:42
Super Mario su PS4?
:O spero sia fantasia...
Dewyz81Inviato il 24-7-2012 all 12:50
:O

spero sia fantasia...
[QUOTE=ranmyzer;2310655]:O spero sia fantasia...[/QUOTE] e io con te.
Fatality2999Inviato il 24-7-2012 all 12:54
ranmyzer ha detto:
:O spero sia fantasia...
e io con te.
Sono un Nintendaro da sempre ma quello che amo sono i suoi giochi e compro le sue macchine solo perchè posso giocarli solo lì, se potrò giocare gli stessi capolavori altrove per me non fa differenza, l'importante è che Mario,Zelda, Metroid e mille altri personaggi sopravvivano, quello che conta alla fine sono SEMPRE i giochi, non la macchina su cui girano
Spidey007Inviato il 24-7-2012 all 13:48
Sono un Nintendaro da sempre ma quello che amo sono i suoi giochi e compro le sue macchine solo perchè posso giocarli solo lì, se potrò giocare gli stessi capolavori altrove per me non fa differenza, l'importante è che Mario,Zelda, Metroid e mille altri personaggi sopravvivano, quello che conta alla fine sono SEMPRE i giochi, non la macchina su cui girano
Onestamente faccio fatica a pensare un gioco nintendo che non giri su un hardware nintendo.
DarkitoInviato il 24-7-2012 all 14:03
Onestamente faccio fatica a pensare un gioco nintendo che non giri su un hardware nintendo.
Se Sonic è approdato su console Nintendo tutto è possibile
Sennar-95Inviato il 24-7-2012 all 14:05
Se Sonic è approdato su console Nintendo tutto è possibile
Ho sempre avuto macchine da gioco della SEGA ma credo che la situazione che ha vissuto quest'ultima non è paragonabile a Nintendo. In primis c'è da dire che SEGA è stata sfortunata nelle vendite e inizialmente, con il Mega CD e il 32X, ha avuto delle perdite notevoli. Il Saturn non è andato benissimo ma (a memoria), ricordo che era comunque riuscito a risollevare le finanze della casa Nipponica. Il crollo è avvenuto quando la sua ultima console, il Dreamcast, si è dovuta scontrare con la PS1...inutile dire chi ha avuto la meglio. Per quanto riguarda Nintendo, ha avuto i suoi alti e bassi ma a mio avviso nulla per poter giustificare l'abbandono della produzione di Hardware; basta vedere quanto ha fatto bene con la Wii per giustificare ancora una lunga permanenza nel settore.
ShooterInviato il 24-7-2012 all 14:10
Ho sempre avuto macchine da gioco della SEGA ma credo che la situazione che ha vissuto quest'ultima non è paragonabile a Nintendo. In primis c'è da dire che SEGA è stata sfortunata nelle vendite e inizialmente, con il Mega CD e il 32X, ha avuto delle perdite notevoli. Il Saturn non è andato benissimo ma (a memoria), ricordo che era comunque riuscito a risollevare le finanze della casa Nipponica.
Il crollo è avvenuto quando la sua ultima console, il Dreamcast, si è dovuta scontrare con la PS1...inutile dire chi ha avuto la meglio.
Per quanto riguarda Nintendo, ha avuto i suoi alti e bassi ma a mio avviso nulla per poter giustificare l'abbandono della produzione di Hardware; basta vedere quanto ha fatto bene con la Wii per giustificare ancora una lunga permanenza nel settore.
Parlando da consumatore, comprare una console in meno fa sempre piacere. Sopratutto ora che, con wii U, ci saranno ben 3 console simili su cui gireranno la maggioranza dei giochi multipiatta. Per me ogni console deve avere i suoi giochi. E non è una questione di fanboysmo, ma di utilità. Di avere 3 console, e due di queste le accendi solo una volta all'anno per giocarti l'esclusiva non lo vedo molto sensato.
Ryo NarushimaInviato il 24-7-2012 all 14:22
Parlando da consumatore, comprare una console in meno fa sempre piacere.
Sopratutto ora che, con wii U, ci saranno ben 3 console simili su cui gireranno la maggioranza dei giochi multipiatta.
Per me ogni console deve avere i suoi giochi. E non è una questione di fanboysmo, ma di utilità.
Di avere 3 console, e due di queste le accendi solo una volta all'anno per giocarti l'esclusiva non lo vedo molto sensato.