Molyneux attacca Microsoft e loda Sony

L'ex Creative Director si lancia in pesanti critiche verso Microsoft

Di Andrea Ranaldo (13 Giugno 2012 - 02:19)

Il divorzio tra Peter Molyneux e Microsoft deve essere stato molto meno consensuale di quanto abbiano dichiarato ufficialmente: la conferma arriva dall'attacco diretto che l'ex Creative Director ha riservato alla sua vecchia compagnia.

"Microsoft è seriamente ossessionata da Sony", dice Molyneux. "Sono dell'idea che se Sony fosse in grado di raddoppiare gli sviluppatori first party, lasciando ampio spazio alla loro inventiva, potrebbero tirare fuori dal cilindro molti conigli. Sono inoltre incredulo di fronte al modo in cui Microsoft trascura gli aspetti videoludici di Windows: hanno una base di un miliardo di macchine, eppure nei nostri meeting avremo affrontato il discorso Windows 8 a malapena una volta"

Tags

34 commenti
Se MS aumentasse le potenzialità di Windows nel settore gaming con una piattaforma dedicata (una sorta di filesystem xbox preinstallato in windows) penso non ci sarebbe più ciccia per nessuno. Il gaming su PC ora è troppo complicato: i giochi vanno installati, bisogna configurare audio, video, installare driver della scheda video aggiornati... se bastasse mettere un DVD e giocare? magari agli stessi titoli xbox?
Dewyz81Inviato il 13-6-2012 all 7:46
Se MS aumentasse le potenzialità di Windows nel settore gaming con una piattaforma dedicata (una sorta di filesystem xbox preinstallato in windows) penso non ci sarebbe più ciccia per nessuno.
Il gaming su PC ora è troppo complicato: i giochi vanno installati, bisogna configurare audio, video, installare driver della scheda video aggiornati... se bastasse mettere un DVD e giocare? magari agli stessi titoli xbox?
[QUOTE=ranmyzer;2295029]Se MS aumentasse le potenzialità di Windows nel settore gaming con una piattaforma dedicata (una sorta di filesystem xbox preinstallato in windows) penso non ci sarebbe più ciccia per nessuno. Il gaming su PC ora è troppo complicato: i giochi vanno installati, bisogna configurare audio, video, installare driver della scheda video aggiornati... se bastasse mettere un DVD e giocare? magari agli stessi titoli xbox?[/QUOTE] il problema è che di base non hai lo stesso hardware...
ilverounknownInviato il 13-6-2012 all 9:15
ranmyzer ha detto:
Se MS aumentasse le potenzialità di Windows nel settore gaming con una piattaforma dedicata (una sorta di filesystem xbox preinstallato in windows) penso non ci sarebbe più ciccia per nessuno. Il gaming su PC ora è troppo complicato: i giochi vanno installati, bisogna configurare audio, video, installare driver della scheda video aggiornati... se bastasse mettere un DVD e giocare? magari agli stessi titoli xbox?


il problema è che di base non hai lo stesso hardware...
penso sia un fattore aggirabile.
Dewyz81Inviato il 13-6-2012 all 9:19
penso sia un fattore aggirabile.
Il fatto è anche che microsoft pare abbia rinunciato allo sviluppo di giochi. si è creata un posto nel nostro cuore inaugurando moltissime nuove saghe. e sono oramai due anni che escono solo cose trite e ritrite. un altro forza e gears, e halo 4... che noia... Alla sony oramai sono più attivi..
Andrew ClemenceInviato il 13-6-2012 all 9:26
Il fatto è anche che microsoft pare abbia rinunciato allo sviluppo di giochi. si è creata un posto nel nostro cuore inaugurando moltissime nuove saghe. e sono oramai due anni che escono solo cose trite e ritrite. un altro forza e gears, e halo 4... che noia... Alla sony oramai sono più attivi..
[QUOTE=Andrew Clemence;2295048]Il fatto è anche che microsoft pare abbia rinunciato allo sviluppo di giochi. si è creata un posto nel nostro cuore inaugurando moltissime nuove saghe. e sono oramai due anni che escono solo cose trite e ritrite. un altro forza e gears, e halo 4... che noia... Alla sony oramai sono più attivi..[/QUOTE]oddio in casa sony non è che inventino tanto di più è, li c'è sempre il solito god of war, il solito mgs, il solito gt....non è che hanno fatto molto di più! penso che il discorso che hai fatto si possa riferire a tutte e due le console!
Prussia86Inviato il 13-6-2012 all 13:25
Andrew Clemence ha detto:
Il fatto è anche che microsoft pare abbia rinunciato allo sviluppo di giochi. si è creata un posto nel nostro cuore inaugurando moltissime nuove saghe. e sono oramai due anni che escono solo cose trite e ritrite. un altro forza e gears, e halo 4... che noia... Alla sony oramai sono più attivi..
oddio in casa sony non è che inventino tanto di più è, li c'è sempre il solito god of war, il solito mgs, il solito gt....non è che hanno fatto molto di più! penso che il discorso che hai fatto si possa riferire a tutte e due le console!
ho paura che il discorso sia dovuto al fatto che oramai produrre un gioco è un'investimento non indifferente, e lo sarà sempre di più con la nuova gen dove produrre un uncharted 4 avrebbe lo stesso costo che ha la disney pixar per fare un suo film. A fronte di questo impegno economico ho idea che piuttosto che azzardare nuove IP si cerchi di riciclare marchi apprezzati/conosciuti per andare sul sicuro sul fattore vendite.
Dewyz81Inviato il 13-6-2012 all 13:30
ho paura che il discorso sia dovuto al fatto che oramai produrre un gioco è un'investimento non indifferente, e lo sarà sempre di più con la nuova gen dove produrre un uncharted 4 avrebbe lo stesso costo che ha la disney pixar per fare un suo film. A fronte di questo impegno economico ho idea che piuttosto che azzardare nuove IP si cerchi di riciclare marchi apprezzati/conosciuti per andare sul sicuro sul fattore vendite.
[QUOTE=Prussia86;2295116]oddio in casa sony non è che inventino tanto di più è, li c'è sempre il solito god of war, il solito mgs, il solito gt....non è che hanno fatto molto di più! penso che il discorso che hai fatto si possa riferire a tutte e due le console![/QUOTE] beh non esageriamo però, anzi forse sony è quella che rischia di più in fatto di esclusive, the Last of Us, Uncharted, Littlebigplanet, Infamous e altre, certo in molte cose ha floppato (vedi vita adesso) però inventano e rischiano, più che altro MS pubblicizza poco le proprie esclusive ''minori''.
ezio.auditoreInviato il 13-6-2012 all 13:30
Prussia86 ha detto:
oddio in casa sony non è che inventino tanto di più è, li c'è sempre il solito god of war, il solito mgs, il solito gt....non è che hanno fatto molto di più! penso che il discorso che hai fatto si possa riferire a tutte e due le console!


beh non esageriamo però, anzi forse sony è quella che rischia di più in fatto di esclusive, the Last of Us, Uncharted, Littlebigplanet, Infamous e altre, certo in molte cose ha floppato (vedi vita adesso) però inventano e rischiano, più che altro MS pubblicizza poco le proprie esclusive ''minori''.
Oddio Prussia non voglio fare partire il solito ed inutile discorso "a chi c'è l'ha più lungo" ma io aggiungerei The last of us, Heavy Rain, Beyond, Last Guardian, LBP e volendo essere meno pignoli in fatto di qualità anche Infamous,Twisted Metal e Starhawk, penso che la varietà di esclusive sia quasi inattaccabile (sulla qualità poi bisognerà vedere) ;)
doncosciadipolloInviato il 13-6-2012 all 13:38
Oddio Prussia non voglio fare partire il solito ed inutile discorso "a chi c'è l'ha più lungo" ma io aggiungerei The last of us, Heavy Rain, Beyond, Last Guardian, LBP e volendo essere meno pignoli in fatto di qualità anche Infamous,Twisted Metal e Starhawk, penso che la varietà di esclusive sia quasi inattaccabile (sulla qualità poi bisognerà vedere) ;)