Non perderti la diretta

Miyamoto parla della potenza di Wii U

Potenza e divertimento

Di Fabio Fundoni (21 Giugno 2012 - 13:11)

Durante una interessante intervista con la stampa estera, Shigeru Miyamoto è tornato ad esprimersi sulla tanto chiacchierata potenza di Wii U. Secondo Miyamoto lo standard della macchina sarà quello di rendere al meglio sulle televisioni ad alta definizione, ma la casa giapponese non pare essere interessata alla tecnologia tv in 3 dimensioni. Per quanto riguarda le prossime console che usciranno per Sony e Microsoft, Shigeru ha detto di non essere sicuro che Wii U possa essere potente come loro, ma sottolinea come la potenza è un elemento che non lo interessa molto, preferendo impegnare le proprie risorse sulla creazione di videogame divertenti. Miyamoto ha poi sottolineato che per venire incontro al mercato, sarà necessario riuscire a mettere in campo una offerta bilanciata dal punto di vista tecnico e di costo, facendo capire di essere poco favorevole ad un mostro di tecnologia che farebbe inevitabilmente salire il prezzo della console.

23 commenti
continuano a sminuire la potenza e a parlare di economia
TatsumakiInviato il 21-6-2012 all 15:57
continuano a sminuire la potenza e a parlare di economia
[QUOTE=Tatsumaki;2298186]continuano a sminuire la potenza e a parlare di economia[/QUOTE] e poi escono rumors sul prezzo fissato a 400 euro che proprio economico non Ŕ! Quindi che sia poco potente e poco economica? XD
ilverounknownInviato il 21-6-2012 all 17:42
Tatsumaki ha detto:
continuano a sminuire la potenza e a parlare di economia

e poi escono rumors sul prezzo fissato a 400 euro che proprio economico non Ŕ! Quindi che sia poco potente e poco economica? XD
Se la potenza della nuova console Nintendo dovesse essere pari a quella di PS3 e XBOX 360, o anche di poco superiore, allora 400 euro sarebbero uno sproposito
DrebinInviato il 21-6-2012 all 18:44
Se la potenza della nuova console Nintendo dovesse essere pari a quella di PS3 e XBOX 360, o anche di poco superiore, allora 400 euro sarebbero uno sproposito
si ma Taz, dagli torto: ha solo ragione XD E' bello poi fare i buonisti tipo "la giocabilità è più importante della grafica" e poi tutti a spalare cacca perchè il wiiu è poco potente. Il risultato con wii si è visto e non mi è parso un flop, anzi mi pare che sony e microsoft (soprattutto sony) hanno praticamente solo rincordo (e tratto spunti). I rumor parlano comunque di una scheda video con chipset ATI paragonabile ad una 4870 (RV770) che proprio malaccio non è. Poi ovvio se tra 2 anni esce una PS4 da millemila giga sarà comunque una console due anni più giovane e mentre WiiU sarà magari a 200 euro con un parco giochi in piena vita le altre avranno magari un prezzo di partenza troppo distante e una lineup embrionale.
Dewyz81Inviato il 22-6-2012 all 20:52
si ma Taz, dagli torto: ha solo ragione XD

E' bello poi fare i buonisti tipo "la giocabilità è più importante della grafica" e poi tutti a spalare cacca perchè il wiiu è poco potente. Il risultato con wii si è visto e non mi è parso un flop, anzi mi pare che sony e microsoft (soprattutto sony) hanno praticamente solo rincordo (e tratto spunti).

I rumor parlano comunque di una scheda video con chipset ATI paragonabile ad una 4870 (RV770) che proprio malaccio non è. Poi ovvio se tra 2 anni esce una PS4 da millemila giga sarà comunque una console due anni più giovane e mentre WiiU sarà magari a 200 euro con un parco giochi in piena vita le altre avranno magari un prezzo di partenza troppo distante e una lineup embrionale.
[QUOTE=ranmyzer;2298771]si ma Taz, dagli torto: ha solo ragione XD E' bello poi fare i buonisti tipo "la giocabilità è più importante della grafica" e poi tutti a spalare cacca perchè il wiiu è poco potente. Il risultato con wii si è visto e non mi è parso un flop, anzi mi pare che sony e microsoft (soprattutto sony) hanno praticamente solo rincordo (e tratto spunti). I rumor parlano comunque di una scheda video con chipset ATI paragonabile ad una 4870 (RV770) che proprio malaccio non è. Poi ovvio se tra 2 anni esce una PS4 da millemila giga sarà comunque una console due anni più giovane e mentre WiiU sarà magari a 200 euro con un parco giochi in piena vita le altre avranno magari un prezzo di partenza troppo distante e una lineup embrionale.[/QUOTE] Boh io senza fare discorsi su chi è meglio o peggio, trovo che non è un buon paragone. 360 o ps3 sono tra loro concorrenti, ma dubito che qualcuno che ama queste due console le venderebbe per il wii, e qualcuno che ama l wii lo venderebbe per 360 o ps3. Insomma pensa a chi prende ad esempio la ps3 per gran turismo uncharted o kill zone. Che se ne fa del wii? o un appassionato di mario e zelda, che se ne fa della ps3? Diciamo che secondo me semplicemente ha specificato che si focalizzeranno sul loro target abituale, specificando che nonostante la virata verso titoli diversi come assassins, quello che preme veramente è continuare sullo stesso binario, che per carità è un binario redditizio e che ti fa amare/odiare la nintendo.
Andrew ClemenceInviato il 22-6-2012 all 21:04
ranmyzer ha detto:
si ma Taz, dagli torto: ha solo ragione XD

E' bello poi fare i buonisti tipo "la giocabilità è più importante della grafica" e poi tutti a spalare cacca perchè il wiiu è poco potente. Il risultato con wii si è visto e non mi è parso un flop, anzi mi pare che sony e microsoft (soprattutto sony) hanno praticamente solo rincordo (e tratto spunti).

I rumor parlano comunque di una scheda video con chipset ATI paragonabile ad una 4870 (RV770) che proprio malaccio non è. Poi ovvio se tra 2 anni esce una PS4 da millemila giga sarà comunque una console due anni più giovane e mentre WiiU sarà magari a 200 euro con un parco giochi in piena vita le altre avranno magari un prezzo di partenza troppo distante e una lineup embrionale.


Boh io senza fare discorsi su chi è meglio o peggio, trovo che non è un buon paragone. 360 o ps3 sono tra loro concorrenti, ma dubito che qualcuno che ama queste due console le venderebbe per il wii, e qualcuno che ama l wii lo venderebbe per 360 o ps3. Insomma pensa a chi prende ad esempio la ps3 per gran turismo uncharted o kill zone. Che se ne fa del wii? o un appassionato di mario e zelda, che se ne fa della ps3?
Diciamo che secondo me semplicemente ha specificato che si focalizzeranno sul loro target abituale, specificando che nonostante la virata verso titoli diversi come assassins, quello che preme veramente è continuare sullo stesso binario, che per carità è un binario redditizio e che ti fa amare/odiare la nintendo.
[QUOTE=Andrew Clemence;2298782]Boh io senza fare discorsi su chi è meglio o peggio, trovo che non è un buon paragone. 360 o ps3 sono tra loro concorrenti, ma dubito che qualcuno che ama queste due console le venderebbe per il wii, e qualcuno che ama l wii lo venderebbe per 360 o ps3. Insomma pensa a chi prende ad esempio la ps3 per gran turismo uncharted o kill zone. Che se ne fa del wii? o un appassionato di mario e zelda, che se ne fa della ps3? Diciamo che secondo me semplicemente ha specificato che si focalizzeranno sul loro target abituale, specificando che nonostante la virata verso titoli diversi come assassins, quello che preme veramente è continuare sullo stesso binario, che per carità è un binario redditizio e che ti fa amare/odiare la nintendo.[/QUOTE]Personalmente non farei a meno nè dell'Xbox, nè del Wii. E posseggo da più tempo l'Xbox. Anzi, il tuo ragionamento IMHO andrebbe rovesciato; chi possiede già Xbox, console con un parco giochi molto simile a quello PS3 a causa dei multipiatta, comprerà con maggiore difficoltà la console Sony e viceversa. Il Wii ha invece un parco titoli completamente differente e anche piuttosto interessante, e non ha nessun gioco in comune con le console HD - o quasi. Il Wii, oltre ai platform, ha dimostrato di puntare anche su altri generi riuscendo egregiamente (non mi stancherò mai di ribadire la presenza di titoli come No More Heroes o Xenoblade Chronicles, il cui target non è assolutamente infantile nè per "amanti di Mario"), quindi non vedo perchè un videogiocatore legato alle console HD non debba acquistare con gioia anche una console Nintendo. :ahsisi: PS: la Nintendo ci sta facendo discutere ultimamente. :lol:
TOBInviato il 22-6-2012 all 21:25
Andrew Clemence ha detto:
Boh io senza fare discorsi su chi è meglio o peggio, trovo che non è un buon paragone. 360 o ps3 sono tra loro concorrenti, ma dubito che qualcuno che ama queste due console le venderebbe per il wii, e qualcuno che ama l wii lo venderebbe per 360 o ps3. Insomma pensa a chi prende ad esempio la ps3 per gran turismo uncharted o kill zone. Che se ne fa del wii? o un appassionato di mario e zelda, che se ne fa della ps3?
Diciamo che secondo me semplicemente ha specificato che si focalizzeranno sul loro target abituale, specificando che nonostante la virata verso titoli diversi come assassins, quello che preme veramente è continuare sullo stesso binario, che per carità è un binario redditizio e che ti fa amare/odiare la nintendo.
Personalmente non farei a meno nè dell'Xbox, nè del Wii. E posseggo da più tempo l'Xbox.

Anzi, il tuo ragionamento IMHO andrebbe rovesciato; chi possiede già Xbox, console con un parco giochi molto simile a quello PS3 a causa dei multipiatta, comprerà con maggiore difficoltà la console Sony e viceversa. Il Wii ha invece un parco titoli completamente differente e anche piuttosto interessante, e non ha nessun gioco in comune con le console HD - o quasi.

Il Wii, oltre ai platform, ha dimostrato di puntare anche su altri generi riuscendo egregiamente (non mi stancherò mai di ribadire la presenza di titoli come No More Heroes o Xenoblade Chronicles, il cui target non è assolutamente infantile nè per "amanti di Mario"), quindi non vedo perchè un videogiocatore legato alle console HD non debba acquistare con gioia anche una console Nintendo. :ahsisi:

PS: la Nintendo ci sta facendo discutere ultimamente. :lol:
[QUOTE=TheOnlyBest;2298800]Personalmente non farei a meno nè dell'Xbox, nè del Wii. E posseggo da più tempo l'Xbox. Anzi, il tuo ragionamento IMHO andrebbe rovesciato; chi possiede già Xbox, console con un parco giochi molto simile a quello PS3 a causa dei multipiatta, comprerà con maggiore difficoltà la console Sony e viceversa. Il Wii ha invece un parco titoli completamente differente e anche piuttosto interessante, e non ha nessun gioco in comune con le console HD - o quasi. Il Wii, oltre ai platform, ha dimostrato di puntare anche su altri generi riuscendo egregiamente (non mi stancherò mai di ribadire la presenza di titoli come No More Heroes o Xenoblade Chronicles, il cui target non è assolutamente infantile nè per "amanti di Mario"), quindi non vedo perchè un videogiocatore legato alle console HD non debba acquistare con gioia anche una console Nintendo. :ahsisi: PS: la Nintendo ci sta facendo discutere ultimamente. :lol:[/QUOTE] Si ma se magari ti sforzi di capire quello che scrivo... Io ho scritto che la gente acquista l xbox [U]O[/U] la ps3. e la nintendo non c'entra niente. Se uno vuole quei giochi solo la nintendo te li da. Quindi esattamente il contrario di ciò che hai capito. Certi generi comunque sul wii non ci sono. Io che apprezzo sopratutto Gdr occidentali e free roaming, e tra questi pongo un fps ogni tanto per non stomacarli, puoi immaginare che me ne faccio della wii. Io trovo piuttosto (non te la prendere) che sei un tantino fanatico... Togli un tantino. Appena vedi il mio nick difendi la nintendo anche se non la attacco solo perchè mi fa schifo super mario..
Andrew ClemenceInviato il 22-6-2012 all 21:56
TheOnlyBest ha detto:
Personalmente non farei a meno nè dell'Xbox, nè del Wii. E posseggo da più tempo l'Xbox.

Anzi, il tuo ragionamento IMHO andrebbe rovesciato; chi possiede già Xbox, console con un parco giochi molto simile a quello PS3 a causa dei multipiatta, comprerà con maggiore difficoltà la console Sony e viceversa. Il Wii ha invece un parco titoli completamente differente e anche piuttosto interessante, e non ha nessun gioco in comune con le console HD - o quasi.

Il Wii, oltre ai platform, ha dimostrato di puntare anche su altri generi riuscendo egregiamente (non mi stancherò mai di ribadire la presenza di titoli come No More Heroes o Xenoblade Chronicles, il cui target non è assolutamente infantile nè per "amanti di Mario"), quindi non vedo perchè un videogiocatore legato alle console HD non debba acquistare con gioia anche una console Nintendo. :ahsisi:

PS: la Nintendo ci sta facendo discutere ultimamente. :lol:


Si ma se magari ti sforzi di capire quello che scrivo... Io ho scritto che la gente acquista l xbox O la ps3. e la nintendo non c'entra niente. Se uno vuole quei giochi solo la nintendo te li da. Quindi esattamente il contrario di ciò che hai capito.
Certi generi comunque sul wii non ci sono. Io che apprezzo sopratutto Gdr occidentali e free roaming, e tra questi pongo un fps ogni tanto per non stomacarli, puoi immaginare che me ne faccio della wii.

Io trovo piuttosto (non te la prendere) che sei un tantino fanatico... Togli un tantino. Appena vedi il mio nick difendi la nintendo anche se non la attacco solo perchè mi fa schifo super mario..
[QUOTE=Andrew Clemence;2298814]Si ma se magari ti sforzi di capire quello che scrivo... Io ho scritto che la gente acquista l xbox [U]O[/U] la ps3. e la nintendo non c'entra niente. Se uno vuole quei giochi solo la nintendo te li da. Quindi esattamente il contrario di ciò che hai capito. Certi generi comunque sul wii non ci sono. Io che apprezzo sopratutto Gdr occidentali e free roaming, e tra questi pongo un fps ogni tanto per non stomacarli, puoi immaginare che me ne faccio della wii. Io trovo piuttosto (non te la prendere) che sei un tantino fanatico... Togli un tantino. Appena vedi il mio nick difendi la nintendo anche se non la attacco solo perchè mi fa schifo super mario..[/QUOTE]Tu hai detto che chi è fan di Uncharted non se ne fa niente di un Wii, e io ti dico che non è per forza vero. Ed avrei tranquillamente fatto il ragionamento opposto, ovvero che chi è fan di Mario può tranquillamente essere interessato alle console HD, ma avendoti portato come esempio la mia esperienza personale (prima solo boxaro, poi entrato in possesso di un Wii) la mia risposta è andata in quella direzione. Anyway non sono affatto fanatico, io ti ho risposto pacatissimamente cercando anche di metterla sullo scherzo e tu fai l'incazzato. Il fanboy anti-Nintendo lo stai facendo tu ora, io se devo criticare Nintendo per qualche cazzata lo faccio tranquillamente, non ti preoccupare. ;)
TOBInviato il 23-6-2012 all 0:11
Andrew Clemence ha detto:
Si ma se magari ti sforzi di capire quello che scrivo... Io ho scritto che la gente acquista l xbox O la ps3. e la nintendo non c'entra niente. Se uno vuole quei giochi solo la nintendo te li da. Quindi esattamente il contrario di ciò che hai capito.
Certi generi comunque sul wii non ci sono. Io che apprezzo sopratutto Gdr occidentali e free roaming, e tra questi pongo un fps ogni tanto per non stomacarli, puoi immaginare che me ne faccio della wii.

Io trovo piuttosto (non te la prendere) che sei un tantino fanatico... Togli un tantino. Appena vedi il mio nick difendi la nintendo anche se non la attacco solo perchè mi fa schifo super mario..
Tu hai detto che chi è fan di Uncharted non se ne fa niente di un Wii, e io ti dico che non è per forza vero. Ed avrei tranquillamente fatto il ragionamento opposto, ovvero che chi è fan di Mario può tranquillamente essere interessato alle console HD, ma avendoti portato come esempio la mia esperienza personale (prima solo boxaro, poi entrato in possesso di un Wii) la mia risposta è andata in quella direzione.

Anyway non sono affatto fanatico, io ti ho risposto pacatissimamente cercando anche di metterla sullo scherzo e tu fai l'incazzato. Il fanboy anti-Nintendo lo stai facendo tu ora, io se devo criticare Nintendo per qualche cazzata lo faccio tranquillamente, non ti preoccupare. ;)