Microsoft: Wii U Ŕ a tutti gli effetti una Xbox 360

Phil Spencer lancia una frecciatina in Giappone...

Di Simone Azzarello (4 Luglio 2012 - 16:36)

Phil Spencer di Microsoft ha rilasciato le proprie impressioni su Wii U, la nuova home-console di Nintendo che arriverà nelle case di tutti gli appassionati (di quelli interessati almeno) entro/durante le prossime festività natalizie.

Spencer si è concentrato in modo particolare sul Pro Controller, vero e proprio "omaggio" al controller di Xbox 360, ripreso da Nintendo per fornire un'alternativa (venduta separatamente) al nuovo controller di Wii U.



"Penso che il Pro Controller abbia molto senso con la piattaforma che hanno costruito. Stanno costruendo una piattaforma che è a tutti gli effetti una 360, ragionando in termini di potenzialità grafica. Ora stanno riprendendo il catalogo che abbiamo già su 360. È facile per questi giochi spostarsi sul Wii U. Spostano i pulsanti e hanno un controller che sembra familiare ai giocatori 360, quindi capisco perché stiano mettendo tutti questi pezzi insieme. Avrei voluto vedere Zelda o Metroid o qualcuno dei miei franchise Nintendo preferiti, cose che purtroppo non ho visto", questa la dichiarazione di Spencer ai colleghi di GamesIndustry International.

Empire
Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation

19 anni di missioni impossibili...

When Marnie Was There

When Marnie Was There

un nuovo inizio per lo studio Ghibli

Ex_Machina

Ex_Machina

L'intelligenza artificiale fra veritÓ e menzogna

Pixels

Pixels

Dal corto al cinema: come Ŕ arrivato Pixels sul grande schermo?

Pixels

Pixels

Quando gli alieni diventano videogiochi 8-bit