Massimo Bullo: ecco come stiamo rivoluzionando il mercato con Switch

Il marketing manager Nintendo fotografa la situazione di Switch

Di Cinzia Marongiu (17 Marzo 2017 - 12:01)
Nintendo Switch

Le idee rivoluzionarie sono anche quelle più semplici. Succede sempre così. Quando arrivano sul mercato ci si chiede: come è stato possibile non averci pensato prima? Così a "Let's Play", il primo Festival del videogioco in programma a Roma fino al 19 marzo nelle antiche caserme Guido Reni, a farla da padrone è la nuova arrivata di casa Nintendo, la console Nintendo Switch, che permette di giocare sia a casa sia in modalità portatile. Switch è una console che si può usare a casa, come le Wii e le concorrenti Ps4 e Xbox One.

Si connette alla tv, si impugna il controller (questo nuovo si chiama Joy-Con) e si gioca. Ma poi basta estrarre dalla base connessa alla tv l'unità tablet e portarsela in giro, per giocare ovunque come si fa con il 3DS, da soli o in compagnia di altri utenti Switch.
L'idea double-face a quanto pare piace tantissimo ai gamers che dal 3 marzo, data di uscita sul mercato della nuova console, hanno fatto impennare le vendite. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in due settimane se ne sarebbero già venduti 2 milioni e mezzo di esemplari. Il colosso nipponico per ora non fornisce dati ma accetta volentieri di parlare di questa mossa rivoluzionaria.

E lo fa in questa video-intervista concessa a Tiscali.it con il direttore Marketing di Nintendo Italia, Massimo Bullo che oltre a spiegarci le novità della Switch e l'originalità del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Breath of The Wild, accetta di raccontare la filosofia dell'azienda giapponese che ha inventato i Pokemon e Super Mario: "Nintendo è una parola giapponese che significa "la fortuna viene dal Cielo". In pratica, riesce a sposare la filosofia zen all'attenzione maniacale al dettaglio e alla qualità".

Nintendo Switch
Nintendo Switch - Immagine 198366
Nintendo Switch - Immagine 198365
Nintendo Switch - Immagine 198364
Nintendo Switch - Immagine 198363
Nintendo Switch - Immagine 198362
Nintendo Switch - Immagine 198361
Nintendo Switch - Immagine 198360
Nintendo Switch - Immagine 198359
Nintendo Switch - Immagine 198358
Nintendo Switch - Immagine 198357
Empire
Empire
La Bella e La Bestia

1

La Bella e La Bestia

Il classico Disney si lancia nel live action.

Kong: Skull Island

3

Kong: Skull Island

Il gorilla più famoso nella storia del cinema torna sul grande schermo e lo fa in grande stile.

Logan

8

Logan

L'ultima artigliata di Hugh Jackman

Split
Split

23 personalità, un solo grande regista ritrovato!

Arrival

3

Arrival

Villeneuve ci racconta gli alieni a modo suo...