Le nuove linee guida di Twitch saranno attive da oggi

Regole più stringenti per i creators

Di Luca Gambino (5 Marzo 2018 - 14:04)
Twitch

A partire da oggi Twitch adotterà tutta una nuova serie di regole che serviranno a gestire al meglio le attività dei creators per garantire a tutti le stesse possibilità di successo senza dove "giocare sporco". Innanzitutto il comportamento dei creators sarà giudicato anche al di fuori della piattaforma.

Twitch sembra voler dare una maggiore importanza al ruolo sociale che hanno i creators e imporrà loro delle regole di condotta che dovranno essere rispettate anche quando non si è davanti alla telecamera. Se per esempio siete dei chierichetti in video, ma negli altri vostri social inneggiate a Satana, allora Twitch potrebbe mettervi gentilmente alla porta. Con questa mossa si pone maggiormente il carico sulla figura di personaggio "pubblico", evitando di "intossicare" la piattaforma.

Altro punto cruciale sarà quello del dresscode. Da oggi la piattaforma metterà al bando qualsiasi tentativo di portare utenza sul proprio canale attraverso comportamenti inopportuni, ammiccanti e con un abbigliamento non conforme alle regole della piattaforma (capito, Simone?). Le regole saranno applicate a partire da oggi e non saranno retroattive, anche se Twitch si riserva il diritto di rimuovere i contenuti che infrangono le nuove regole, pur senza sospendere l'autore. Ma al prossimo errore...

Non è la prima volta che il gigante dello streaming cerca di imporre regole così stringenti sul comportamento dei creators e per la maggior parte delle volte non è riuscito a essere così convincente. Staremo a vedere.

Empire
Empire
Jurassic World: Il Regno Distrutto

12

Jurassic World: Il Regno Distrutto

I dinosauri si mostrano sotto un nuovo profilo!

Solo: a Star Wars Story

6

Solo: a Star Wars Story

Scopriamo le origini di Han Solo!

Deadpool 2

2

Deadpool 2

Il mercenario chiacchierone torna sul grande schermo!

Avengers: Infinity War

16

Avengers: Infinity War

Il folle titano unisce tutto l'MCU!

Ghost Stories
Ghost Stories

Abbiamo incontrato il protagonista di Ghost Stories