Jaffe: la prossima sarÓ l'ultima generazione di console

Ma David ammette di non azzeccarci sempre

Di Tommaso Alisonno (15 Giugno 2012 - 16:57)
Jaffe: la prossima sarÓ l'ultima generazione di console
David Jaffe è stato intervistato da GamesIndustry a proposito del futuro del mercato console: la sua idea - obiettivamente simile a quella di molti altri "grossi nomi" nell'industria - è che la Next-Gen sarà anche la Last-Gen.

"Le console stanno per sparire - dice David - Penso in 10 anni - probabilmente prima, ma 10 anni è sempre il tempo giusto per non essere preso per un idiota - ma ecco cosa penso: sono pronto a scommettere che la prossima generazione di hardware sarà l'ultima per le console. E così dovrebbe essere."

Jaffe ha continuato asserendo che probabilmente Sony continuerà a rimanere nel ramo, anche se sotto un altro aspetto: "Probabilmente compreremo dei televisori che mandano la roba in stream. E avremo ancora Sony, rumorosa e forte che fa questi grandi, epici giochi come God of War o Uncharted, e quei meravigliosi giochini come Sound Shapes, ma che diventeranno più simili a studi cinematografici per videogiochi."

Jaffe è molto dubbioso sul futuro di Nintendo e di Wii U: "Quando guardo Wii U non penso 'Oh mio Dio devo averlo!'... non intendo distruggerlo ma posso dire di non essere rimasto sconvolto da nessuno specifico software esclusivo mostrato per Wii U - secondo lui, la nuova console Nintendo non andrà - nemmeno vicino al successo di Wii, ma non ne ho una ca**o di idea - voglio dire: pensavo che PSP avrebbe soppiantato DS. Sono nell'industria, la mia vita è basata sull'industria, ma non sono famoso per indovinare questa me**a!"

Empire
Empire
Lights Out - Terrore nel Buio

Lights Out - Terrore nel Buio

Non avere paura del buio...

Il Drago Invisibile

Il Drago Invisibile

Disney riscopre la tradizione riservando qualche sorpresa.

Jason Bourne

Jason Bourne

Jason Bourne ci regala una indimenticabile scarica di adrenalina!

Suicide Squad

5

Suicide Squad

La squadra suicida arriva finalmente sul grande schermo!

La Famiglia Fang

La Famiglia Fang

I sentimenti ai tempi dell'arte moderna!