I risultati della prima giornata della seconda edizione dei Redbull Factions

Il torneo di LOL entra nel vivo

Di Luca Gambino (6 Luglio 2017 - 16:21)
League of Legends

Il Red Bull Factions è partito col botto e sono i numeri a dimostrarlo. In appena due giornate di qualificazioni sono stati più di 100 i team coinvolti, con ben 604 giocatori e circa 15 mila persone attaccate allo schermo per seguire le appassionati sfide a League of Legends. Siamo solo all’inizio. Il livello dei player è piuttosto alto, sono i migliori in circolazione nel panorama eSport italiano. E l’intensità delle sfide ne è la dimostrazione. L’obiettivo è aggiudicarsi la finalissima del 1° ottobre, per dominare l’Arena eSport della Milan Games Week e battere i campioni in carica. Senza dimenticare il montepremi...

Durante la prima tornata di qualificazioni di domenica 2 luglio, sono stai 48 i team partecipanti, per un totale di 285 atleti pronti a darsi battaglia per arrivare alla fase successiva. Il team ITALIANSUPERSTARS, formato da atleti e streamer già noti al pubblico di appassionati come Italian d0g e Acefos, ha avuto la meglio sul Team ESI con un netto 2-0. Dopo un sostanziale equilibrio nel primo round, ITALIANSUPERSTARS ha conquistato anche il secondo round senza troppa fatica, guadagnando di diritto il primo posto in palio per l’accesso alla seconda fase del torneo.

L’evento, trasmesso sul canale Twitch di Personal Gamer, è stato seguito da ben 7000 spettatori unici, con un picco di 1841 visualizzazioni in contemporanea.  La seconda giornata di qualifier si è invece svolta lunedì 3 luglio, con 53 team in lotta per un totale di 319 atleti. A dominare incontrastato il team di recente formazione capitanato da SaberMasterGlory of Demacia, che ha vinto la finale con un inequivocabile 2-0 contro gli inFerno eSports, nonostante un secondo round combattuto fino all’ultima kill. Anche la seconda giornata di qualifier ha raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni con 8000 spettatori unici e un picco di 2956 in contemporanea, anche grazie alla presenza di Paolocannone in semifinale.

L’appuntamento con la terza e la quarta giornata di qualifier della seconda edizione del Red Bull Factions è fissato per i prossimi 9 e 10 luglio. Stay tuned! 

League of Legends
League of Legends - Immagine 197398
League of Legends - Immagine 197397
League of Legends - Immagine 197396
League of Legends - Immagine 197395
League of Legends - Immagine 195372
League of Legends - Immagine 195371
League of Legends - Immagine 195370
League of Legends - Immagine 194583
League of Legends - Immagine 194582
League of Legends - Immagine 194581

League of Legends

League of Legends PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Riot Games
  • Sviluppo: Interno
  • Genere: Strategico
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Presente
  • PEGI: +12
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 27 Ottobre 2009
Empire
Empire
Ghost Stories
Ghost Stories

Abbiamo incontrato il protagonista di Ghost Stories

Rampage - Furia Animale

4

Rampage - Furia Animale

The Rock e mostri giganti: accoppiata perfetta?

Pacific Rim: La Rivolta

7

Pacific Rim: La Rivolta

Esistono Kaiju che non si evolvono

Ready Player One

2

Ready Player One

Celebrazione in pompa magna degli anni '80!

Tomb Raider
Tomb Raider

Una giovane Lara sbarca sul grande schermo!