[E3 2012] Un Assassino a Los Angeles!!!

Gameplay per Assassin's Creed III

Di Tommaso Alisonno (5 Giugno 2012 - 09:11)

Il palco dell'E3 è stato  per Ubisoft la giusta vetrina da cui mostrare per la prima volta in azione in diretta il terzo (o quinto, fate voi) capitolo della saga Assassin's Creed. Troviamo così il protagonista Connor che saltella tra i rami di una foresta non troppo fitta, avvolta dalle nevi, in caccia di un gruppo di cervi. Dopo averne abbattuto uno con una freccia, Connor deve fronteggiare un piccolo branco di tre lupi, problema che risolve a colpi di pistola; solo dopo questo contrattempo può fare ritorno all'accampamento dove "consegnare" il materiale richiesto da un mercante: la pelle del cervo.



E' ora di fare sul serio, e Connor si dirige verso un campo di soldati per ucciderne il comandante. Prende un cavallo, ma lungo strada si trova coinvolto in una scaramuccia tra Inglesi e Rivoltosi. Assistiamo al sistema di combattimento "classico" di Assassin's Creed, con nuove mosse (chi vuole usare un soldato come scudo umano contro una raffica di pallottole?) e nuove armi - come l'ascia tomahawk, l'arco, la baionetta e il moschetto.

Un soldato scappa, l'inseguimento è difficile nella neve alta che rallenta i movimenti obbligando a sollevare lentamente i polpacci. Risolta questa rogna, Connor può proseguire fino al campo, dove con un'esplosione svia l'attenzione dei soldati. Poi ruba un moschetto, nello slancio della corsa infilza un soldato con la baioentta e finalmente usa l'arma per finire il suo nemico.



La presentazione continua con un breve trailer che mostra le differenze del gioco negli anni e nelle stagioni, dalle coltri innevate ai campi di grano, dalle praterie sterminate ai tetti cittadini.

La data? Ma la sappiamo già: fine Ottobre.

19 commenti
Avevano promesso nemici degni di questo nome però. Comunque la durata della missione mi scoraggia, tre minuti e già fatto fuori il cattivazzo clichéoso.
John Fitzgerald GianniInviato il 5-6-2012 all 1:16
Avevano promesso nemici degni di questo nome però.
Comunque la durata della missione mi scoraggia, tre minuti e già fatto fuori il cattivazzo clichéoso.
il mondo di gioco sembra molto più vivo. i combattimenti sembrano gli stessi con nemici che ti attaccano uno alla volta. P.S. mi ha molto ricordato RDR nel mondo di gioco...
PjpixerInviato il 5-6-2012 all 1:19
il mondo di gioco sembra molto più vivo. i combattimenti sembrano gli stessi con nemici che ti attaccano uno alla volta.

P.S. mi ha molto ricordato RDR nel mondo di gioco...
E' una figata di gioco... :Q_______
Napalm2Inviato il 5-6-2012 all 1:31
E' una figata di gioco... :Q_______
da provare: è ovvio che qui è tutto condensato...
TatsumakiInviato il 5-6-2012 all 1:32
da provare: è ovvio che qui è tutto condensato...
mi piace molto la nuova ambientazione, nutro però la solita paura riguardo i combattimenti, non voglio che con un semplice contrattacco parta la solita catena di massacri, speriamo bene sotto questo punto di vista :) ps meno male che c'è Ubi che continua a fare qualche bel filmato in CG, sono sempre un spettacolo per gli occhi.
doncosciadipolloInviato il 5-6-2012 all 1:36
mi piace molto la nuova ambientazione, nutro però la solita paura riguardo i combattimenti, non voglio che con un semplice contrattacco parta la solita catena di massacri, speriamo bene sotto questo punto di vista :)
ps meno male che c'è Ubi che continua a fare qualche bel filmato in CG, sono sempre un spettacolo per gli occhi.
Ma perché i nemici con il fucile, invece di sparargli aspettano in fila il loro turno e poi lo attaccano con il moschetto?
SamviseInviato il 5-6-2012 all 3:08
Ma perché i nemici con il fucile, invece di sparargli aspettano in fila il loro turno e poi lo attaccano con il moschetto?
Ma quelli di Ubisoft non avevano detto che avrebbero rivisto i combattimenti? A me sembrano uguali a quelli di prima ancora più facili... Ma poi una cosa... ma che razza di fiato c'ha Connor? Continua a correre come se niente fosse con la neve fino al ginocchio e non si stanca mai... Unica cosa che mi è piaciuta è la corsa tra gli alberi :ahsisi:... a parte questo delusione totale...
Pagan89Inviato il 5-6-2012 all 8:15
Ma quelli di Ubisoft non avevano detto che avrebbero rivisto i combattimenti?
A me sembrano uguali a quelli di prima ancora più facili...

Ma poi una cosa... ma che razza di fiato c'ha Connor? Continua a correre come se niente fosse con la neve fino al ginocchio e non si stanca mai...

Unica cosa che mi è piaciuta è la corsa tra gli alberi :ahsisi:... a parte questo delusione totale...
Bello! Mi ero affezionata a Ezio e Desmond ma ci voleva una bella sterzata. Questo è proprio bello! L'ambientazione è proprio bella, la cosa degli alberi è fantastica, e i nuovi modi di uccidere mi piacciono. E' chiaro che facendo un gioco devono scendere a compromessi. Se i soldati avessero sparato, sarebbe stato game over. mi pare che neanche il tanto celebrato Kratos faccia molta fatica quando combatte....
SundaegirlInviato il 5-6-2012 all 9:53
Bello! Mi ero affezionata a Ezio e Desmond ma ci voleva una bella sterzata. Questo è proprio bello! L'ambientazione è proprio bella, la cosa degli alberi è fantastica, e i nuovi modi di uccidere mi piacciono. E' chiaro che facendo un gioco devono scendere a compromessi. Se i soldati avessero sparato, sarebbe stato game over. mi pare che neanche il tanto celebrato Kratos faccia molta fatica quando combatte....
19 commenti

Assassin's Creed III

Disponibile per: PS3, Xbox 360, PC, Wii U
  • Piattaforma: Wii U
  • Produzione: Ubisoft
  • Sviluppo: Ubisoft Montreal
  • Distribuzione: Ubisoft
  • Genere: Action 3D
  • Uscita italiana: Dicembre 2012
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