E' Twin Mirror il nuovo progetto dei Dontnod

I Dontnod ritornano sulla scena

Di Luca Gambino (9 Giugno 2018 - 08:53)
Twin Mirror

Non c'è pace per i francesi Dontnod. A pochi giorni dal rilascio di Vampyr, eccoli annunciare Twin Mirror. Twin Mirror vi metterà nei panni di un uomo coinvolto suo malgrado in un omicidio di cui sembrerebbe essere il colpevole. Dovremo indagare nei ricordi del povero malcapitato e scoprire la verità che si cela dietro questo efferato crimine. Il gioco è previsto per il 2019 ma non è stata precisata la data di rilascio.

UPDATE UFFICIALE

Mentre scrivevamo la sceneggiatura delle indagini del giocatore all’interno del titolo, ci siamo ritrovati a domandarci quanto potessimo spingerci oltre i limiti del genere delle avventure narrative nel mondo reale. A mente fredda, ci siamo resi conto che Twin Mirror sarebbe stata un esperienza in grado di ridefinire un genere.  Ora, siamo curiosi di scoprire come reagiranno i giocatori quando tutti i pezzi della loro indagine si incastreranno perfettamente”. 

I giocatori vestiranno i panni di Samuel, un giornalista investigativo di 33 anni che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle una dura separazione e che sta facendo ritorno a casa per il funerale di un vecchio amico.  Quando una mattina Sam si sveglia nel suo hotel con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo di ciò che è successo la sera prima, comincia un’indagine emozionante per scoprire la verità, avendo come sola arma la sua mente. 

Twin Mirror offre la possibilità di immergersi nei ricordi sofferti di Samuel per plasmare l’indagine in modo personale e unico attraverso una serie di scelte difficili e dolorose, ciascuna delle quali consentirà a Sam e ai giocatori di avvicinarsi sempre di più alla scoperta della verità e di trovare il proprio posto nel mondo. 

Oggi più che mai, i giocatori cercano viaggi narrativi che, oltre a far progredire la storia verso una particolare direzione, li costringa a compiere difficili scelte morali che influiscono in modo reale e drammatico sull’andamento del gioco”, ha spiegato Eric Hartness, vice presidente marketing di BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. 

Twin Mirror segna il nostro debutto nel mondo delle avventure narrative e, grazie alla collaborazione con il team di creativi di DONTNOD, stiamo lavorando per realizzare un titolo che non solo soddisfi e superi gli elevati standard imposti, ma getti anche le fondamenta per lo sviluppo di nuove emozionanti avventure narrative negli anni a venire”, ha aggiunto Hervé Hoerdt, vice presidente marketing e digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

Twin Mirror
Twin Mirror - Immagine 209932
Twin Mirror - Immagine 209929
Twin Mirror - Immagine 209926
Twin Mirror - Immagine 209923
Twin Mirror - Immagine 209920
Twin Mirror - Immagine 209917

Twin Mirror

Disponibile per: PC, PS4 , Xbox One
Twin Mirror PS4 Cover
Empire
Empire
Jurassic World: Il Regno Distrutto

12

Jurassic World: Il Regno Distrutto

I dinosauri si mostrano sotto un nuovo profilo!

Solo: a Star Wars Story

6

Solo: a Star Wars Story

Scopriamo le origini di Han Solo!

Deadpool 2

2

Deadpool 2

Il mercenario chiacchierone torna sul grande schermo!

Avengers: Infinity War

16

Avengers: Infinity War

Il folle titano unisce tutto l'MCU!

Ghost Stories
Ghost Stories

Abbiamo incontrato il protagonista di Ghost Stories