E' il giorno di Black The Fall

Il platform distopico arriva su PC, PS4 e Xbox One

Di Luca Gambino (10 Luglio 2017 - 14:46)
Black the Fall

La sopravvivenza in uno stato totalitario non sarà uno dei temi più comuni per un rompicapo-platform, ma l’ode all’oppressione di Black The Fall ha catturato l’attenzione dei giocatori fin da quando il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2014. Oggi, Square Enix Collective è lieta di annunciare la pubblicazione del titolo di debutto di Sand Sailor Studio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Black The Fall™ immerge i giocatori in una distopia comunista ricca d’atmosfera in cui dovranno risolvere una serie di enigmi per sopravvivere in un mondo ostile determinato a tenerli intrappolati nel sistema. Il protagonista del gioco, Black, vuole fuggire dal sistema che imprigiona lui e gli altri cittadini, e per questo cercherà di superare i vari livelli seguito incessantemente dalle telecamere del regime in ambientazioni mozzafiato.

 

“Con Black The Fall abbiamo voluto illustrare ciò che si prova a vivere in un regime comunista basandoci sulle esperienze di vita delle nostre famiglie. Il mondo in cui vive Black è fittizio, ma il sistema che cerca di intrappolarlo è tetro ed opprimente come quello in cui hanno dovuto vivere gli abitanti di vari paesi del mondo”, afferma Cristian Diaconescu, direttore creativo di Sand Sailor Studio, che ha sede a Bucarest.

 

“La Romania è riuscita a liberarsi dalle catene del blocco sovietico poco meno di 30 anni fa, quindi molte persone hanno ancora ricordi estremamente vividi di quell’epoca. Abbiamo deciso di prendere quelle storie e illustrare ciò che si provava a vivere in un regime restrittivo nel gioco che abbiamo creato.”

 

“Questo significa che i giocatori dovranno usare le stesse tattiche di sopravvivenza della gente dell’epoca (la manipolazione e la furtività). L’atmosfera è estremamente importante, ed è qualcosa che abbiamo reso nel dettaglio grazie ai suoni e alle immagini, mentre non abbiamo inserito testi o dialoghi: la storia, infatti, è narrata esclusivamente attraverso l’esperienza di gioco.”

 

Come dichiarato da Diaconescu, Black The Fall si ispira direttamente alla vita in Romania negli anni ’60, ’70 e ’80, sotto la dittatura comunista di Nicolae Ceaușescu. Il tema “pesante” su cui è basato il gioco lo distingue dagli altri rompicapo-platformer.

 

“Black The Fall è stato uno dei primi giochi che abbiamo aggiunto alla piattaforma di Collective nel 2014, ed è stata una delle prime campagne di Kickstarter che abbiamo supportato” ha dichiarato Phil Elliott, direttore della comunità e dello sviluppo indipendente a Square Enix Collective. “Siamo lieti di collaborare con il team di Sand Sailor Studio anche per la pubblicazione di questo titolo; sia il team che il gioco hanno fatto parecchia strada, e non vediamo l’ora di assistere alle reazioni del pubblico.”

 

Black The Fall è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Black the Fall
Black the Fall - Immagine 203361
Black the Fall - Immagine 203358
Black the Fall - Immagine 203355
Black the Fall - Immagine 203352
Black the Fall - Immagine 203349
Black the Fall - Immagine 203346
Black the Fall - Immagine 203343
Black the Fall - Immagine 203340
Black the Fall - Immagine 203337
Black the Fall - Immagine 203334
Sky TG24: guarda la diretta

Black the Fall

Disponibile per: PC , PS4, Xbox One
Black the Fall PC Cover
Empire
Empire
LEGO Ninjago Il film
LEGO Ninjago Il film

E' Meraviglioso! (cit)

L'uomo di neve
L'uomo di neve

Fassbender scalda i freddi ghiacci norvegesi

It (Reboot)

9

It (Reboot)

Lo vuoi un palloncino?

Blade Runner 2049

6

Blade Runner 2049

Un Blade Runner differente!

Kingsman: Il Cerchio d'oro
Kingsman: Il Cerchio d'oro

Gli agenti al 'disservizio' di Sua Maestà ritornano in scena