DOOM 3 BFG Edition ha una data

L'FPS torna in Autunno

Di Tommaso Alisonno (20 Giugno 2012 - 09:41)

Bethesda annuncia che l'uscita europea di DOOM® 3 BFG Edition è prevista per il 19 ottobre 2012. DOOM 3 BFG Edition contiene le versioni rimasterizzate di DOOM® 3 e del pacchetto aggiuntivo Resurrection of Evil®, nonché sette nuovi livelli chiamati La Missione Perduta. DOOM 3 BFG Edition sarà disponibile in Europa per PC a 29,99 € e per Xbox 360 e PlayStation®3 a 39,99 €.

Rimasterizzati per Xbox 360 e PlayStation®3, DOOM 3 e l'espansione offrono grafica migliorata per un livello di coinvolgimento estremo. DOOM 3, Resurrection of Evil e La Missione Perduta sono stati ottimizzati in 3D, con l'aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3™, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole. id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un'esperienza DOOM per giocatore singolo e multigiocatore di tutto rispetto. Inoltre, ora DOOM 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.

DOOM 3 BFG Edition includerà anche DOOM® e DOOM® 2, proponendosi come la raccolta per eccellenza dei giochi che hanno reso celebre il genere sviluppato da id Software, autentici pionieri dello sparatutto in soggettiva.

Per maggiori informazioni, visitate www.facebook.com/doom.

8 commenti
Ma si sa già se doom e doom 2 inclusi saranno disponibili su disco o scaricabili tramite codice inserito nel pacco?
dki182Inviato il 20-6-2012 all 11:48
Ma si sa già se doom e doom 2 inclusi saranno disponibili su disco o scaricabili tramite codice inserito nel pacco?
In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-
Warfire2491Inviato il 20-6-2012 all 14:51
In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-
[QUOTE=Warfire2491;2297654]In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-[/QUOTE]Non era proprio difficile.
ShooterInviato il 20-6-2012 all 14:58
Warfire2491 ha detto:
In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-
Non era proprio difficile.
semplificato in che senso ? Il "più bello" sinceramente non riesco ad apprezzarlo dai filmati ..
AxxellInviato il 20-6-2012 all 15:53
semplificato in che senso ? Il "più bello" sinceramente non riesco ad apprezzarlo dai filmati ..
[QUOTE=dki182;2297575]Ma si sa già se doom e doom 2 inclusi saranno disponibili su disco o scaricabili tramite codice inserito nel pacco?[/QUOTE] Io presumo che siano inclusi su disco, non credo che siano le versioni Live Arcade, penso invece che saranno le versioni che erano disponibili nella limited dell'originale Doom 3.
Ele_Ste_ForeverInviato il 20-6-2012 all 16:07
dki182 ha detto:
Ma si sa già se doom e doom 2 inclusi saranno disponibili su disco o scaricabili tramite codice inserito nel pacco?


Io presumo che siano inclusi su disco, non credo che siano le versioni Live Arcade, penso invece che saranno le versioni che erano disponibili nella limited dell'originale Doom 3.
[QUOTE=Warfire2491;2297654]In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-[/QUOTE] vero... i veri fps di una volta non avevano la cavolata da Nabbi dei Ceckpoint! Per non parlare della torcia sull'arma! Ma dove stiamo? Ad Alien vs Predator? Il gusto era proprio quello! Scegliere se avere la torcia o l'arma in mano, e quando uscivano i nemici, illuminare la scena SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il bagliore dei colpi! Bah, + vado avanti e + penso che dovrei mettermi io alla guida di una redazione di fps hahaha XD
selva_oscuraInviato il 20-6-2012 all 16:09
Warfire2491 ha detto:
In pratica l'hanno semplificato e reso un po più bello -.-


vero...

i veri fps di una volta non avevano la cavolata da Nabbi dei Ceckpoint! Per non parlare della torcia sull'arma! Ma dove stiamo? Ad Alien vs Predator? Il gusto era proprio quello! Scegliere se avere la torcia o l'arma in mano, e quando uscivano i nemici, illuminare la scena SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il bagliore dei colpi!

Bah, + vado avanti e + penso che dovrei mettermi io alla guida di una redazione di fps hahaha XD
ah già, la torcia .. beh, in effetti ricordo che al tempo questa cosa in molti la criticarono, proprio perchè si riteneva assurdo un marine supertecnologico con la piletta in mano .. però alla fine faceva parte della difficoltà. I Check point in DooM3 c'erano già. Spero che non abbiano attenuato i Boss, che erano piuttosto duretti ..
AxxellInviato il 20-6-2012 all 16:16
ah già, la torcia .. beh, in effetti ricordo che al tempo questa cosa in molti la criticarono, proprio perchè si riteneva assurdo un marine supertecnologico con la piletta in mano .. però alla fine faceva parte della difficoltà. I Check point in DooM3 c'erano già.
Spero che non abbiano attenuato i Boss, che erano piuttosto duretti ..
[QUOTE=selva_oscura;2297708]vero... i veri fps di una volta non avevano la cavolata da Nabbi dei Ceckpoint! Per non parlare della torcia sull'arma! Ma dove stiamo? Ad Alien vs Predator? Il gusto era proprio quello! Scegliere se avere la torcia o l'arma in mano, e quando uscivano i nemici, illuminare la scena SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il bagliore dei colpi! Bah, + vado avanti e + penso che dovrei mettermi io alla guida di una redazione di fps hahaha XD[/QUOTE] Per favore non paragonare DooM3 ad un AVP, specialmente il 2. DooM in confronto è una passeggiata nel parco e con l'uscita di Colonial Marines diventa letteralmente un gioco per bambini. Potete dire quello che volete, potete ritenerlo un FPS come si deve (giustamente, non è una stronzata alla COD) ma non dite che è più pauroso di AVP2....sono su due livelli diversi, AVP2 è Amnesia mentre DooM3 è un Resident Evil 6 (il 4 uno spaventino te lo può dare nelle fogne...)
Spartan PredatorInviato il 19-10-2012 all 22:53
selva_oscura ha detto:
vero... i veri fps di una volta non avevano la cavolata da Nabbi dei Ceckpoint! Per non parlare della torcia sull'arma! Ma dove stiamo? Ad Alien vs Predator? Il gusto era proprio quello! Scegliere se avere la torcia o l'arma in mano, e quando uscivano i nemici, illuminare la scena SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il bagliore dei colpi! Bah, + vado avanti e + penso che dovrei mettermi io alla guida di una redazione di fps hahaha XD

Per favore non paragonare DooM3 ad un AVP, specialmente il 2. DooM in confronto è una passeggiata nel parco e con l'uscita di Colonial Marines diventa letteralmente un gioco per bambini. Potete dire quello che volete, potete ritenerlo un FPS come si deve (giustamente, non è una stronzata alla COD) ma non dite che è più pauroso di AVP2....sono su due livelli diversi, AVP2 è Amnesia mentre DooM3 è un Resident Evil 6 (il 4 uno spaventino te lo può dare nelle fogne...)