Digital Foundry svela al mondo Project Scorpio

La nuova console messa a nudo

Di Luca Gambino (6 Aprile 2017 - 15:26)
Digital Foundry svela al mondo Project Scorpio

Come raccontato a più riprese, oggi Digital Foundry ha rivelato diversi particolari “piccanti” sulla prossima console Microsoft. Particolari scaturiti da una loro visita al quartier generale di Microsoft per vedere in anteprima le meraviglia della nuova macchina da gioco.

Alcune delle indiscrezioni che vi abbiamo anticipato ieri si sono dimostrate veritiere. Prima fra tutte la quantità di memoria installata, ovvero 12 Giga DDR 5, così con l’HD montato, da un tera e NON SSD. Il processore utilizzato non sarà un nuovissimo Ryzen di AMD ma una evoluzione custom della stessa classe di processore visto in precedenza.

Non vi annoieremo con altri particolari tecnici ma sappiate che sono state studiate specifiche e particolari tecniche di raffreddamento (un dissipatore a camera di vapore) e per l’efficienza energetica (Scorpio non dovrebbe avere un alimentatore esterno, esattamente come X1S).

I ragazzi di Digital Foundry hanno affermato di aver già visto diversi giochi all’opera, tra cui una demo di Forza Motorsport che girava in 4K nativi a 60 frame al secondo, lasciando intravedere addirittura degli spazi per ulteriori miglioramenti grafici.

Vi lasciamo a fondo news una pratica tabella comparativa fornita dai ragazzi di Eurogamer e un video dove vengono raccontate un po' di cose simpatica su questa nuova console ma ovviamente vi terremo aggiornati sui nuovi aggiornamenti che non tarderanno ad arrivare.

Empire
Empire
La mummia

5

La mummia

Il nuovo Dark Universe parte dall'Antico Egitto!

Baywatch

2

Baywatch

Un tuffo venuto male!

Wonder Woman

4

Wonder Woman

Diana Prince salverà i cinecomics della DC?

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Jack Sparrow ritorna a solcare i mari pirateschi Disney

47 Metri

3

47 Metri

Mettiamo alla prova le nostre paure!