Da Logitech una tastiera compatta per gli e-sport

Logitech gioca "di giustezza"

Di Luca Gambino (7 Marzo 2017 - 12:04)
Da Logitech una tastiera compatta per gli e-sport

Logitech G, brand di Logitech,annuncia Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard. Progettata in collaborazione con i migliori atleti di eSport, Pro Mechanical Gaming Keyboard è una tastiera da gioco meccanica ad alte prestazioni, costruita appositamente per le competizioni professionali. La tastiera è dotata degli esclusivi switch meccanici di Logitech Romer-G™, che assicurano una reattività 25% più veloce rispetto a una tastiera meccanica standard, tutto in un design di switch che offre prestazioni silenziose. Inoltre, la tastiera è dotata di un cavo staccabile, che la rende facile da trasportare, di un’illuminazione RGB personalizzabile e di una memoria integrata.

"Gli atleti di eSports sono esigenti e li amiamo per questo", dichiara Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech G. "Gli abbiamo affidato i disegni del nostro prototipo e glieli abbiamo lasciati strappare. Il risultato è il modello Pro Gaming Keyboard con switch ultra veloci, una struttura durevole che non prevede il tastierino numerico. Se giocate per vincere, questa è la tastiera che fa per voi”. “È un’ottima tastiera perché è piccola e durevole. Questo mi permette di avere più spazio sul mio tavolo” dichiara C9’s Jake “Stewie2K” Yip. “Gli switch Romer-G sono belli, silenziosi e super comodi quando devi usarli”.

Romer-G Switch

Gli esclusivi switch meccanici di Logitech Romer-G™ sono stati progettati per offrire il massimo in termini di prestazione, massima reattività e durevolezza offrendo allo stesso tempo precisione e velocità. Gli switch Romer-G™ hanno un punto di azionamento a 1,5 mm e sono fino al 25% più corti e più rapidi rispetto agli switch meccanici standard e sono disegnati per essere performanti.

Design compatto e resistente

Pro Mechanical Gaming Keyboard è caratterizzata da un design compatto e senza tastierino numerico, che lo rende facile da trasportare durante i viaggi per i tornei e consente di avere più spazio libero sul tavolo per un movimento del mouse a bassa sensibilità. La tastiera è rinforzata con una piastra posteriore in acciaio per consentire una maggiore stabilità e rigidità mentre si gioca.

Cavo staccabile

Un connettore Micro-USB rimovibile assicura che il cavo non si rompa nel punto di connessione quando rimbalza nella borsa e quando viene trasportato in giro per i tornei. Le caratteristiche di progettazione triplice supportano una connessione dei dati affidabile e semplice.

Illuminazione RGB personalizzabili

Utilizzando il software Logitech Gaming (LGS opzionale), i giocatori possono selezionare e personalizzare ogni singola luce dei tasti da una palette con più di 16,8 milioni di colori e salvare un modello di illuminazione nella memoria integrata così da poterlo utilizzare durante le competizioni.

Prezzi e disponibilità

La Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard sarà disponibile a partire da aprile 2017 a un prezzo suggerito al pubblico €154.99 IVA inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito gaming.logitech.com o il blog

Empire
Empire
La Bella e La Bestia

1

La Bella e La Bestia

Il classico Disney si lancia nel live action.

Kong: Skull Island

3

Kong: Skull Island

Il gorilla più famoso nella storia del cinema torna sul grande schermo e lo fa in grande stile.

Logan

8

Logan

L'ultima artigliata di Hugh Jackman

Split
Split

23 personalità, un solo grande regista ritrovato!

Arrival

3

Arrival

Villeneuve ci racconta gli alieni a modo suo...