Chris Evans sarà Capitan America ancora per due film

La preparazione fisica all'origine della scelta

Di Fabrizio Cirillo (16 Marzo 2017 - 11:10)
Avengers: Infinity War

Al momento sono due le certezze legate all'universo di Capitan America. Ci saranno altri due film che coinvolgeranno il Primo Vendicatore e saranno anche gli ultimi con Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers.

Nel corso di una recente intervista con Esquire, Evans ha infatti parlato del suo futuro in casa Marvel confermando di aver rivisto il proprio contratto al ribasso per interpretare il Primo Vendicatore per un totale di sei film (contro i nove iniziali).  Conti alla mano, al momento Evans ha interpretato Steve Rogers per ben cinque volte (Captain America, Captain America: THe Winter Soldier, The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War) e considerando il doppio capitolo di Infinity War come un'unica produzione (sarà girato in un'unica soluzione) vien da sé che la Guerra dell'Infinito coinciderà anche con il commiato dell'attore al personaggio che gli ha garantito denaro e notorietà.

Evans ha spiegato che arrivati alla soglia dei 35 anni riuscire a mantenere la forma necessaria per interpretate il Primo Vendicatore sta diventando sempre più complicato e faticoso, non permettendogli tra l'altro di avere il tempo sufficiente per esplorare altri aspetti della sua professione a causa di impegni che per un motivo o per un altro finiscono con l'occupare l'intero anno solare.

Ovviamente, terminata questa prima fase di film, Disney potrà comunque tentare di ridiscutere un eventuale rinnovo contrattuale sulla falsariga di quanto già fatto con Robert Downey Jr dopo Iron-Man 3, ma è tuttavia possibile che in casa Marvel possano anche decidere di affidare il ruolo del Capitano ad un personaggio che nei fumetti ha ricoperto quel ruolo in diverse occasioni, ovvero Bucky ( Sebastian Stan ) o lo stesso Falcon (Anthony Mackie).

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War Cover
  • Regia: Joe Russo, Anthony Russo
  • Produzione: Marvel Studios
  • Nazionalità: USA
  • Sceneggiatura: Stephen McFeely, Christopher Markus
  • Genere: Cinecomic
  • Data di uscita: 4 Maggio 2018
  • Cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Pratt, Chris Evans, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Scarlett Johansson, Zoe Saldana, Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Paul Rudd, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Michael Rooker, Chadwick Boseman, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Karen Gillan
Empire
Empire
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Jack Sparrow ritorna a solcare i mari pirateschi Disney

47 Metri

3

47 Metri

Mettiamo alla prova le nostre paure!

King Arthur - Il Potere della Spada

5

King Arthur - Il Potere della Spada

Ritchie ci racconta una versione estremamente moderna di Re Artù

Alien: Covenant

8

Alien: Covenant

Nello spazio nessuno può sentirti urlare

Assassin's Creed

2

Assassin's Creed

Quattro chiacchiere con il regista di Assassin's Creed