CD: abbiamo fatto il possibile col vecchio Tomb Raider

Per il team, la saga aveva bisogno di un vero reboot

Di Tommaso Alisonno (6 Giugno 2012 - 12:25)

Brian Horton, art director di Crystal Dynamics, intervistato dai ragazzi di VG247 in quel di Los Angeles ha spiegato i motivi dietro al reboot del brand Tomb Raider. Il team, che è alle redini della serie sin da Legend (e che ha curato Anniversary e Underworld), afferma infatti che il brand nella sua forma orginale non aveva più nulla da dare.



"Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto con quella versione di Tomb Raider e avevamo bisogno di pensare a Lara in una nuova maniera - afferma Horton - Volevamo conservare le stesse caratteristiche di un gioco action-adventure ma analizzarle con un nuovo filtro, ed è così che è venuta fuori la storia originale. Dopo un periodo di incubazione, siamo stati in grado di rivitalizzare non soltanto il tono e lo stato d'animo del gioco, ma anche le meccaniche e il modo in cui si affronta l'avventura in modo da renderla più rilevante ai gusti dell'audience attuale."

Tomb Raider sarà su PC, PS3 e Xbox360 il prossimo 5 marzo - ricordatevi la nostra Anteprima!

Tomb Raider (2013)

Tomb Raider (2013)

Disponibile per: Xbox 360, PS3 , PC
  • Piattaforma: PS3
  • Produzione: Square Enix
  • Sviluppo: Crystal Dynamics
  • Distribuzione: Halifax
  • Genere: Avventura
  • Giocatori: 1
  • PEGI: +18
  • Uscita italiana: 5 Marzo 2013

Hot News

Playstation presenta il concorso Fully Loaded Turbo

Playstation presenta il concorso Fully Loaded Turbo

Dal 26 agosto al 30 ottobre 2015, gli utenti possono vincere 100 premi firmati PlayStation

Eccovi la replica del live dedicato a Metal Gear Solid V

Eccovi la replica del live dedicato a Metal Gear Solid V

Quasi due ore in compagnia di Big Boss

Empire
Sinister 2

Sinister 2

Children of the damned

Ciao, Wes

Ciao, Wes

Un doveroso tributo ad un grandissimo regista

Southpaw - L'ultima sfida

Southpaw - L'ultima sfida

La boxe raccontata da Fuqua..

Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E.

L'ennesima spy story del 2015 ha lo sfavillante marchio di Guy Ritchie

Tom Cruise: Actor Impossible

Tom Cruise: Actor Impossible

Tom Cruise: una vita da film