Segui la diretta

CD: abbiamo fatto il possibile col vecchio Tomb Raider

Per il team, la saga aveva bisogno di un vero reboot

Di Tommaso Alisonno (6 Giugno 2012 - 12:25)

Brian Horton, art director di Crystal Dynamics, intervistato dai ragazzi di VG247 in quel di Los Angeles ha spiegato i motivi dietro al reboot del brand Tomb Raider. Il team, che è alle redini della serie sin da Legend (e che ha curato Anniversary e Underworld), afferma infatti che il brand nella sua forma orginale non aveva più nulla da dare.



"Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto con quella versione di Tomb Raider e avevamo bisogno di pensare a Lara in una nuova maniera - afferma Horton - Volevamo conservare le stesse caratteristiche di un gioco action-adventure ma analizzarle con un nuovo filtro, ed è così che è venuta fuori la storia originale. Dopo un periodo di incubazione, siamo stati in grado di rivitalizzare non soltanto il tono e lo stato d'animo del gioco, ma anche le meccaniche e il modo in cui si affronta l'avventura in modo da renderla più rilevante ai gusti dell'audience attuale."

Tomb Raider sarà su PC, PS3 e Xbox360 il prossimo 5 marzo - ricordatevi la nostra Anteprima!

Tags

10 commenti
E a quanto pare questo reboot sta venendo su in maniera molto interessante quindi la lora siè rivelata una mossa giusta.
Buddha94Inviato il 6-6-2012 all 12:29
E a quanto pare questo reboot sta venendo su in maniera molto interessante quindi la lora siè rivelata una mossa giusta.
ho la strana sensazione che non farà un boom di vendite
Roscio360Inviato il 6-6-2012 all 13:11
ho la strana sensazione che non farà un boom di vendite
io invece ho la sensazione che non farà il botto al D1 nè di prevendite, ma conterà molto il passaparola, e se faranno un buon lavoro, dopo i primissimi giorni potrebbero avere le soddisfazioni che si aspettano .. ovviamente se il titolo riuscirà a mantenere tutto quello che sembra promettere ..
AxxellInviato il 6-6-2012 all 13:44
io invece ho la sensazione che non farà il botto al D1 nè di prevendite, ma conterà molto il passaparola, e se faranno un buon lavoro, dopo i primissimi giorni potrebbero avere le soddisfazioni che si aspettano .. ovviamente se il titolo riuscirà a mantenere tutto quello che sembra promettere ..
l'unica cosa che mi ispira poco è questo "senso di sopravvivenza" che ti mostra in modo illumato cosa devi fare/dove devi andare. Mi fa molto uomo-ragno e sopratutto se da un lato gameplay aiuta (sopratutto le nuove leve) e speriamo non troppo, dall'altro lo vedo bene in ottica sopravvivenza e molto poco in un potenziale seguito del titolo qualora le vendite lo consentissero.
Dewyz81Inviato il 6-6-2012 all 13:51
l'unica cosa che mi ispira poco è questo "senso di sopravvivenza" che ti mostra in modo illumato cosa devi fare/dove devi andare. Mi fa molto uomo-ragno e sopratutto se da un lato gameplay aiuta (sopratutto le nuove leve) e speriamo non troppo, dall'altro lo vedo bene in ottica sopravvivenza e molto poco in un potenziale seguito del titolo qualora le vendite lo consentissero.
[QUOTE=Roscio360;2291804]ho la strana sensazione che non farà un boom di vendite[/QUOTE] di sicuro, da quello che si è visto all'e3 è un titolo che merita
UlozInviato il 6-6-2012 all 14:08
Roscio360 ha detto:
ho la strana sensazione che non farà un boom di vendite


di sicuro, da quello che si è visto all'e3 è un titolo che merita
dipende anche dall'altezza dell'asticella a cui pongono la difficoltà generale però, o magari introducono la modalità solo ai settaggi medio-bassi (un po' come gli oggetti e i nemici con l'alone rosso luminoso del primo Crysis, o le indicazioni in Batman AA) ..
AxxellInviato il 6-6-2012 all 14:10
dipende anche dall'altezza dell'asticella a cui pongono la difficoltà generale però, o magari introducono la modalità solo ai settaggi medio-bassi (un po' come gli oggetti e i nemici con l'alone rosso luminoso del primo Crysis, o le indicazioni in Batman AA) ..
Mi fa paura l'ultima parte del discorso! brrr!
enzo680Inviato il 6-6-2012 all 17:28
Mi fa paura l'ultima parte del discorso!
brrr!
secondo me intendeva dire semplicemente che il giocatore attuale richiede di immedesimarsi nel PG, e non solo di sentirsi bravo a uccidere i boss o a farlo saltare a destra e a sinistra senza morire precipitando in un fossato ..
AxxellInviato il 6-6-2012 all 17:38
secondo me intendeva dire semplicemente che il giocatore attuale richiede di immedesimarsi nel PG, e non solo di sentirsi bravo a uccidere i boss o a farlo saltare a destra e a sinistra senza morire precipitando in un fossato ..