CD: abbiamo fatto il possibile col vecchio Tomb Raider

Per il team, la saga aveva bisogno di un vero reboot

Di Tommaso Alisonno (6 Giugno 2012 - 12:25)
Tomb Raider (2013)

Brian Horton, art director di Crystal Dynamics, intervistato dai ragazzi di VG247 in quel di Los Angeles ha spiegato i motivi dietro al reboot del brand Tomb Raider. Il team, che è alle redini della serie sin da Legend (e che ha curato Anniversary e Underworld), afferma infatti che il brand nella sua forma orginale non aveva più nulla da dare.



"Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto con quella versione di Tomb Raider e avevamo bisogno di pensare a Lara in una nuova maniera - afferma Horton - Volevamo conservare le stesse caratteristiche di un gioco action-adventure ma analizzarle con un nuovo filtro, ed è così che è venuta fuori la storia originale. Dopo un periodo di incubazione, siamo stati in grado di rivitalizzare non soltanto il tono e lo stato d'animo del gioco, ma anche le meccaniche e il modo in cui si affronta l'avventura in modo da renderla più rilevante ai gusti dell'audience attuale."




Tomb Raider sarà su PC, PS3 e Xbox360 il prossimo 5 marzo - ricordatevi la nostra Anteprima!



Tomb Raider (2013)
Tomb Raider (2013) - Immagine 74238
Tomb Raider (2013) - Immagine 74235
Tomb Raider (2013) - Immagine 69308
Tomb Raider (2013) - Immagine 69305
Tomb Raider (2013) - Immagine 69302
Tomb Raider (2013) - Immagine 69299
Tomb Raider (2013) - Immagine 69296
Tomb Raider (2013) - Immagine 69293
Tomb Raider (2013) - Immagine 69290
Tomb Raider (2013) - Immagine 69287

- 15 %

Acquista la versione PC

29,9925.49

Tomb Raider (2013)

Disponibile per: Xbox 360, PS3 , PC
Tomb Raider (2013) PS3 Cover
Empire
Empire
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Jack Sparrow ritorna a solcare i mari pirateschi Disney

47 Metri

3

47 Metri

Mettiamo alla prova le nostre paure!

King Arthur - Il Potere della Spada

5

King Arthur - Il Potere della Spada

Ritchie ci racconta una versione estremamente moderna di Re Artù

Alien: Covenant

8

Alien: Covenant

Nello spazio nessuno può sentirti urlare

Assassin's Creed

2

Assassin's Creed

Quattro chiacchiere con il regista di Assassin's Creed