Hands On Uncharted: The Nathan Drake Collection

Abbiamo rivisto Nathan Drake per qualche fugace minuto
Simone RampazziDi Simone Rampazzi (16 Luglio 2015)
Periodo di remake, dunque periodo di rimessa in onda di tante piccole perle che hanno solcato il mare del mondo videoludico. Poteva dunque Sony esimersi, dopo il recente lavoro su God Of War, dal tirare fuori un'altra collection riguardante Nathan Drake e le sue mirabolanti avventure? Ovviamente no. Ed i motivi sono più che giusto.

Il primo movente lampante deriva logicamente dal recente annuncio, durante la conferenza E3 di quest'anno, che rivede gli sviluppatori di Naughty Dog ancora una volta al lavoro per un quarto capitolo sulla saga, intitolato A Thief's End, mentre in seconda battuta troviamo la costante necessità odierna, da parte delle software house, di riproporre ciò che abbiamo seguito nel corso degli anni, naturalmente rivestito a dovere per apparire più invitante agli occhi esigenti del pubblico delle console di nuova generazione.

Il ritorno con stile di un personaggio icona del mondo PlayStation

Parlare della storia del giovane Drake potrebbe essere monotono, se non altro perché le avventure pubblicate dal 2007, ad oggi, saranno state giocate dalla maggior parte dei lettori che stanno leggendo, in questo momento, l'articolo in calce. Pertanto, quale potrebbe essere un valido espediente in grado di farci affacciare di nuovo ad una collezione come questa?

Nel nostro fugace -a dir poco- incontro con il gioco abbiamo avuto il piacere di giocare una piccola sequenza del secondo capitolo (di preciso parliamo di Warzone), che ci ha aiutato specialmente a cogliere tutta una serie di migliorie grafiche degne di nota, perfettamente in linea con le migliori produzioni contemporanee. Non parliamo certo di un cambio radicale a 360, ma la grafica ridefinita per girare su console PS4 ci ha fatto ammirare un ragguardevole incremento della definizione, seguito a ruota da un preciso comparto di illuminazione e da modelli completamente ristrutturati. Non sappiamo ancora se il gioco girerà a tutti gli effetti sui 60fps a 1080p, ma le premesse sotto questo punto di vista sembrano esserci tutte, sinonimo del fatto che la software house vuole mettere il giusto impegno per (ri)portare il personaggio sotto i dovuti riflettori, ad ottobre di quest'anno.
Uncharted: The Nathan Drake Collection - Immagine 2
Fase action breve, ma decisamente intensa!
Purtroppo non abbiamo alcun elemento extra da poter condividere con voi, tranne che il titolo conterrà al suo interno le campagne single-player dei tre capitoli di Uncharted, sprovviste di tutta la sezione multigiocatore (a nostro avviso una scelta saggia), seguito dalla modalità Photo Mode adibita allo sharing di immagini tratte dal gioco.

Ricordatevi che, qualora acquisterete questa collezione rimasterizzata, potrete accedere alla beta multigiocatore esclusiva del quarto capitolo, fintanto che la medesima resterà disponibile.
Uncharted: The Nathan Drake Collection - Immagine 4
Chi si butterebbe con una pistola su un cavo a discesa libera? Forse solo il grande Tango!
Al momento le informazioni sono veramente pochissime per poter trarre le dovute conclusioni, ma ci incuriosisce molto mettere mano sul prodotto finale, così da poterci fare un idea sulla fattura del gioco. Chiaramente, chi non avrà avuto il piacere di giocare tutti i capitoli della saga di Uncharted potrà, in una sola volta, poter pareggiare i conti ed affacciarsi con le idee più chiare al quarto capitolo.

Uncharted: The Nathan Drake Collection

Uncharted: The Nathan Drake Collection PS4 Cover
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World
Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!

Titan Quest: Ragnarök
Titan Quest: Ragnarök

Un gradito ritorno che però non convince fino in fondo