Non perderti la diretta la diretta

Hands On Orcs Must Die! Unchained

Gli orchi invadono la Gamescom
Simone RampazziDi Simone Rampazzi (23 Settembre 2015)
Potevamo esimerci dal combattere gli orchi di Orcs Must Die! Unchained anche alla recente Gamescom tedesca? Ovviamente no, ed infatti durante il nostro passaggio negli stand della software house Gameforge siamo riusciti a fare una breve partita al gioco, aiutati dal team di sviluppatori che nel frattempo ci hanno spiegato, in pillole, in cosa consiste il nuovo aggiornamento.
Orcs Must Die! Unchained
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 171372
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 171370
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 171368
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 171366
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 166589
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 166587
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 166585
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 162598
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 162596
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 162594

Oltre al PvP, una nuova modalità PvE

Il titolo, fino a questo momento, è riuscito a regalare al pubblico un'ottima modalità multigiocatore competitiva, incentrata sullo sviluppo del proprio personaggio designato che viene accompagnato, per l'occasione, da un set di carte con cui scegliere i minions da mandare in battaglia nonché da un set in cui inserire le trappole che vorremmo predisporre per fermare le ondate nemiche.

Gli stessi sviluppatori ci hanno spiegato che il feedback dell'utenza giocante è stato sempre molto positivo, evidentemente non solo perché il gioco si è rivelato solido e soprattutto semplice, ma anche e particolarmente perché è riuscito a fondere un brand notoriamente tower defense con le meccaniche base dei MOBA. Prima di farvi scorrere nella lettura dell'articolo, vi invitiamo ad analizzare in questo link il nostro hands-on sulla patch precedente, così da avere una visione d'insieme più ampia di com'è strutturata l'offerta.
Durante la nostra sessione di gioco abbiamo toccato con mano la nuova modalità PvE, che ci inserisce all'interno di un contesto di gioco sempre in gruppo da cinque, dove però dovremo fronteggiare delle ondate di nemici sempre più numerose e potenti, le quali serpeggeranno per la mappa seguendo tre vie di attacco. Come nella modalità PvP, noi giocatori abbiamo il compito di difendere il nostro rift mettendo quante più trappole possibili nel tragitto, pertanto sarà opportuno impostare il nostro stile di gioco interamente sulla cooperazione per cercare di coprire tutte e tre le lane nel modo più opportuno.

Per venire incontro a noi giocatori è stato inserito un nuovo counter, chiamato Unchained Meter, che potrà essere riempito ogni qualvolta riuscirete a compiere l'eliminazione dei nemici utilizzando delle combo, oppure combinando il danno delle trappole con le abilità speciali dei vostri eroi. Una volta rilasciato questo nuovo potere, gli eroi del gruppo otterranno un boost alla vita ed al mana, nonché un'importante riduzione del cooldown delle abilità da utilizzare. E' chiaro che l'utilizzo di questa particolare abilità andrà centellinato a seconda della situazione, dato che le ondate di minions saranno via via sempre più ardue da sconfiggere grazie al ricambio di mob. Basti pensare che, già dalla terza ondata, abbiamo dovuto affrontare nemici con grossi scudi impenetrabili seguiti da un nuovo boss in armatura chiamato Sarge, che si è rivelato veramente resistente a tutti i nostri colpi.

Purtroppo la nostra sessione di gioco si è fermata esclusivamente a questa modalità, ma i nostri accompagnatori ci hanno assicurato che ci saranno moltissime altre aggiunte, dedicate anche alle modalità PvP. Nello specifico vedremo una nuova mappa, chiamata Unchained Fortress, ma ci saranno anche nuovi aggiustamenti alle meccaniche di gioco, come il level-up aumentato a dieci, un'ondata standard già preconfigurata per il war-camp, nuovi bot e nuove skin, tutte pronte per essere sbloccate da voi grazie al denaro virtuale in gioco.
Orcs Must Die! Unchained - Immagine 2
Attenzione alle orde di minion, soprattutto quando sono accompagnate da personaggi che ne aumentano il potere
Questa nuova modalità potrebbe rappresentare una valida alternativa allo stile di gioco incentrato fino a questo momento, se non altro perché una meccanica cooperativa dedicata all'uccisione di ondate di mostri potrebbe scorrere più piacevolmente del solito PvP più sfrenato. Come ogni offerta, aspettiamo di provare la modalità sulla lunga durata e con diversi giocatori prima di dare un giudizio più preciso.
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Orcs Must Die! Unchained

Disponibile per: PC , PS4
Orcs Must Die! Unchained PC Cover
Empire
Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
ELEX

1

ELEX

Un cristallo per trasformarli tutti.

WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!