Hands On Age of Conan: Hyborian Adventures

Pronti ad addentrarvi nel mondo online di Conan?
Massimiliano BalistreriDi Massimiliano Balistreri (14 Maggio 2008)
Tempo addietro abbiamo avuto l'opportunità di testare in prima persona, direttamente su una nostra macchina, una versione semi definitiva di Age of Conan: Hyborian Adventure, uno degli MMORPG più attesi dal popolo videoludico su pc e, speriamo in un futuro prossimo, anche su Xbox 360. Ecco che cosa ne è emerso.
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 1
Non solo taglia e affetta ma anche dialogo
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 2
Mirate bene perchè ogni colpo deve andare a segno
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 3
Le ambientazioni come detto sono molto belle
L'oggetto del beta weekend è stato fondamentalmente la prova della modalità player versus player, che ci ha catapultato molto rapidamente all'interno dell'universo di gioco. Questa interessante esperienza è stata preceduta da una sorta di tutorial, della durata di circa un'ora, che ci ha permesso di prendere un po' di dimestichezza con la struttura di un personaggio, opportunamente personalizzabile in diversi aspetti, a partire dalla classe di appartenenza, selezionabile tra le dodici disponibili. Il tutorial, chiamiamolo così, ci ha accompagnato per i primi cinque livelli del cosiddetto PVE (player vs environment) e ci ha permesso di ammirare l'estrema cura con cui i programmatori di Funcom hanno realizzato il mondo persistente in cui le avventure di Conan sono ambientate.
 
Terminata questa parte introduttiva il personaggio da noi controllato è stato portato in automatico al livello 20 e siamo stati introdotti ad una sorta di minigame della parte PVP (player vs player), suddivisa fondamentalmente in due sotto modalità per l'occasione, ovvero “capture the skull”, versione riveduta e corretta di cattura la bandiera e “team annihilation”.

Nonostante il gioco fosse ancora evidentemente in uno stadio precedente a quello definitivo, per una serie di bug che si sono mostrati ai nostri occhi, più o meno nascosti, abbiamo osservato con piacere che già alcuni aspetti della giocabilità molto importanti in un gioco del genere, come il bilanciamento delle diverse classi, la varietà, anche estetica, dell'azione e la giocabilità vera e propria possono già contare su una sostanza qualitativamente degna di nota.
 
Il sistema di combattimento in particolare funziona molto bene, risultando intuitivo e appagante, oltre che caratterizzato da una violenza fuori dal comune per un gioco del genere, d'altronde necessaria visti i tempi brutali in cui il plot è collocato. Graficamente il gioco ci è parso molto piacevole e questa versione di prova del client ha mostrato già muscoli forti per renderizzare il tutto in maniera più che dignitosa, nonostante la macchina su cui abbiamo avuto occasione di testarlo non fosse certo l'ultimo grido in fatto di pc indirizzati ad un uso gaming.

Il titolo, il cui lancio è previsto per il prossimo 20 Maggio, si annuncia come il più “esoso” in termini di spazio su disco, richiedendo ben 15 Gb di installazione, a partire dai 2 dvd dual layer presenti nella confezione. Sono cifre che incuriosiscono senz'altro, ma da quel poco che abbiamo avuto modo di vedere siamo certi che tanto spazio occupato si tradurrà in altrettanto divertimento e coinvolgimento. A presto per la prova della versione definitiva.
 
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 4
Eccoci in città
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 5
Col nostro destriero ci addentriamo tra i campi
Age of Conan: Hyborian Adventures - Immagine 6
Anche l'illuminazione è certamente all'altezza del resto del comparto grafico
Da quel poco che abbiamo avuto modo di vedere testando questa versione beta limitata Age of Conan si appresta a mantenere tutte le promesse fatte nel corso dei mesi scorsi e certamente non mancherà di appassionare coloro che non vedono l'ora di tuffarsi in un mondo online così ben delineato e caratterizzato da una violenza primordiale fuori dal comune. Siamo sicuri che alcuni bug presenti in questa versione tutt'altro che definitiva verranno risolti e che il prodotto presente nei negozi a partire dal 20 Maggio sarà all'altezza in ogni aspetto.

Age of Conan: Hyborian Adventures

Age of Conan: Hyborian Adventures PC Cover
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Far Cry 5

1

Far Cry 5

Siamo tornati in Montana!

Resident Evil Revelations 2

3

Resident Evil Revelations 2

L'orrore sbarca in forma portatile!

Linea Sparco Gaming
Linea Sparco Gaming

Nella splendida cornice del Monza Rally Show, Sparco Gaming ha presentato la nuova seduta da gioco per il 2018

Steep

1

Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!