Mafia: City of Lost Heaven - PC

Copertina Mafia: City of Lost Heaven - PC
  • Piattaforme: PC, PS2, Xbox
  • Produttore:Take 2 Interactive
  • Sviluppatore:Illusion Softworks
  • Genere:Sparatutto
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 28 Agosto 2002
  • La storia del gioco viene raccontata come flashback del protagonista. Tommy Angelo si trova in un bar col detective Norman. È spaventato e preoccupato per la sicurezza della sua famiglia e pur di ottenere protezione è disposto a raccontare al detective tutto sulla propria storia e sulla famiglia mafiosa di cui ha fatto parte: la famiglia Salieri.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

24 Gennaio 2013

Trama - Patrizio

9,5
Questo gioco in fatto di trama mi ha stupito. A parer mio questo gioco ha una trama ottima ed avvinciente, anche se le prime missioni sono un pò noiose, una volta concluse, il gioco inizia veramente e rimarrete stupiti da ciò che sono riusciti a creare gli sviluppatori. Un gioco che tutt'ora, a parer mio, ha una fantastica trama, drammatica e ricca di colpi di scena.
24 Gennaio 2013

Molto Bello - Leonardo

8
è una sorte di gta solo ambientato negli anni passati vi consiglio anche il due
12 Dicembre 2012

A - nicola

9,5
ottimo
17 Ottobre 2011

Mafia - giuseppe

10
e un bel gioco
13 Giugno 2011

E' Ancora La Miglior Punta Di Diamante - Daniela

10
Nonostante il tempo trescorso, il 1° Mafia rimane in assoluto una pietra miliare nella storia dei videogiochi per PC: il fascino intramontabile delle automobili anni 30', l'epoca del proibizionismo cui spesso fa riferimento l'intreccio del gioco, la magnifica colonna sonora nonchè la spettacolare trama cinematografica lo rendono a tutt'oggi il mio videogioco preferito (tra l'altro avendo da poco preso la patente la guida delle macchine d'epoca ha un altro sapore).
Vorrei inoltre aggiungere che avendo provato a scaricare la demo di Mafia 2, ho avuto l'amarissima sorpresa di imbattermi nei tanti assurdi cavilli di alcuni videogiochi di oggi tra cui il collegamento perenne con Steam e l'installazione assai più complicata del suo predecessore: il 1° mafia si installava subito senza bisogno di collegamenti continui ad Internet (tra l'altro è ingiusto nei confronti di chi non ha la possibilità di usufruire di una connessione propria); anche se la grafica di Mafia 2 è ovviamente migliore per via degli anni passati, a mio parere l'originale Mafia è il primo e resta il migliore!!!
29 Settembre 2010

Un Capolavoro Senza Tempo - bi

10
il piu' bel gioco MAI GIOCATO in assoluto. un videogioco assolutamente degno di una trasposizione su pellicola...
19 Luglio 2010

Perfect - Roberto

10
Il miglior gioco per pc!!!
4 Febbraio 2010

Gran Gioco - Andrea

10
Emozionante, nonostante i suoi difetti è uno dei più bei giochi che conosco. Spero che giri su Windows 7 perché non voglio smettere di giocarci di tanto in tanto.
2 Dicembre 2009

Simply The Best - Giulio

10
Non credo ci sia stato, c'e' e ci sara' un alto gioco come questo! ottimo!
2 Ottobre 2009

Stupendo!!! - miki

10
il gioco più bello della mia vita!!
28 Agosto 2009

Bleah! - Paolo

1,5
mamma mia,che brutta grafica!
27 Agosto 2009

Gioco Epocale - Alessandro

10
Un titolo che rimarrà nella storia... Mafia è stato e sarà un gioco memorabile in quanto la trama da film ti attrae e ti immedesima fino all'ultimo secondo di gioco. Inseguimenti mozzafiato, sparatorie, tanta adrenalina accompagnata da musiche storiche, macchine d'epoca, armi reali e dialoghi ben strutturati, (anche divertenti)
29 Giugno 2009

Bellossimo - aa

10
finito
20 Aprile 2009

Il Numero 1 - giova

10
il miglior gioco che abbia mai provato!
l'unica pecca è che dopo aver giocato a questo non troverete più qualcosa che vi piaccia.
1 Aprile 2009

N°1 - DAX

10
Ormai ho perso il conto di quante volte ho finito questo gioco, più di dieci credo e per l'ennesima volta, pochi minuti fa!
Anche secondo me è il gioco più bello in assoluto realizzato su PC.
L'ambiente, la trama, la colonna sonora, le persone, i rumori, il cielo,la città,le voci,le macchine,il mare,le strade, le sparatorie... è tutto cosi REALE!
Sembra di vivere un film dove TU sei il protagonista. Chiamarlo un gran "gioco" è quasi riduttivo. La parola esatta è: CAPOLAVORO!
Penso che difficilmente Mafia2 sarà all'altezza del primo, anche se lo spero!
19 Gennaio 2009

Meraviglioso - al

10
meraviglioso
8 Gennaio 2009

Perfetto - enrjko

10
rimane il miglior gioco dell storia
11 Dicembre 2008

Il Mejo - luca

9,5
il miglior gioco di mafia
22 Settembre 2008

Leggenda - Argo

10
Mafia non è un gioco, è il GIOCO da 6 anni sempre installato sul mio computer..
Ce lo litighiamo ancora io e mio nipote ..non so se ne rivedremo uno che riesca a superarlo...
23 Luglio 2008

Uno Dei Giochi Migliori.... - Antonio

10
Io ancora devo capire perché quando aggiungo una mia opinione il sito dice che lo accetta,poi quando vado a rivedere il gioco non esce.Comunque lo ridico:Mafia è un capolavoro videoludico,grafica che fà tutt'ora effetto,nonostante sia del 2003.Trama da Oscar,sonoro bellissimo,ed è anche molto reale.Una città vastissima,che puoi percorrere in lungo e in largo,missioni mai ripetitive ma sopratutto mai scontate.Insomma un gioco perfetto!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Empire
Empire
Su PC potrebbero interessarti anche: