Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DBA defunto?

OperaZone.it Staff L'avatar di ssjx

Predefinito DBA defunto?

Ciao a tutti

fa strano postare in questo forum dopo... mah, saranno più di 10 anni che non ci venivo... ma stamattina sul mio fedele feed reader è arrivata la notifica che il sito di DragonballArena è irraggiungibile e, nonostante non è che ci passassi spesso, mi è venuto un po' un tonfo al cuore all'idea

Ne sapete nulla? Davvero è scomparso per sempre o è solo un problema temporaneo?

PS
    fra l'altro postando ho appena rivisto il mio storico avatar... mi vien da piangere
    http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

"Il cielo sta per mettersi a piangere...
    In giornate come queste, le vecchie ferite fanno ancora piu' male..."

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

Prima o poi doveva succedere. È 10 anni che è abbandonato.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Bored Member L'avatar di Red

Predefinito

È già successo altre volte che DBA fosse offline, ma la cosa si è sempre risolta in poco tempo (un paio di giorni al massimo).

Qua boh, vedo che la cosa va avanti da una settimana e non so che pensare. Non ho manco voglia di scrivere qualcosa in merito: avevo già menzionato "la questione del dominio" in un altro thread su espressa domanda di un altro utente, prima di cancellare il post per parlare di altro... ma adesso non me ne può fregare di meno, ho smesso di "darmi pena" per questo forum da un pezzo.

Certo che se l'unica traccia di Dragon Ball Arena dovesse rimanere questo forum, in cui come se non bastasse l'unica attività ormai è costituita da jenny e compagnia che riuppano thread a caso, beh sarebbe veramente glorioso

Cane nero! L'avatar di Evil Ub

Predefinito

mi sa che stavolta il dominio è scaduto una volta per tutte vabbè doveva succedere prima o poi
    E se tutto ciò che rimarrà è questo forum forse è meglio cancellarlo proprio come fu per il regno delle anime... sarebbe il caso di rintracciare gogeta79 e sapere cosa ne pensa, ma ho paura che risponda "dragonballcosa"?

Bored Member L'avatar di Red

Predefinito

Se ritornasse qui, ne approfitterei per chiedere a gogeta79 da dove gli è saltato di fabbricare le celebri interviste fake di DBA... probabilmente conosco già la risposta, ma sarebbe divertente vederlo produrre il suo ennesimo lungo sproloquio che vuol dire tutto e niente, infarcito pure da catchphrase insulse e impreziosito da citazioni inventate, come è tipico di quelli della sua generazione

Per il resto vabbè giusto per te: pare che Dragon Ball Arena ne avesse 17, di domini a pagamento. Ovviamente sono scaduti tutti (altrove menzionavo la fine tragicomica del dominio di quella vaccata del DBA Studio), e a quel punto evidentemente DBA era online giusto in quanto hostato da un provider come Tiscali. Come detto, ignoro che cosa sia successo e neanche mi interessa.

Parlando di cose "serie", per il sito a me dispiace solo per le guide, alcune erano davvero una rara fonte di informazioni... ma per il resto torno a dire che non me ne può fregare di meno.
    Tanto il fandom è virtualmente morto da anni, da quando alcuni l'hanno trasformato nella parodia di sè stesso (cosa che, nel frattempo, è esattamente diventata anche la serie in questione).

Tra i "protagonisti" attuali del fandom, tutto sommato non c'è stata neanche quella genuinità, nè quella volontà di fondo di portare qualche informazione al pubblico dominio che avevano siti come DBA (tra l'altro il più copiato e imitato all'epoca), anzi.
    Voglio dire, ci sono siti che sono arrivati a scopiazzare (e male) un paio di articoli di Derek Padula e di Kanzenshuu.com, per "dimostrare" in un "dossier" che il fanmanga DBAF (e il falso mito che l'ha prodotto) che loro traducevano era un "capisaldo" nella crescita del fandom di Dragon Ball
    Ed è una sola delle tante prove di quello che è stato negli ultimi anni il fandom di Dragon Ball in Italia... cioè esclusivamente una piccola, vuota, spudorata e compiaciutissima fiera delle vanità. Che ovviamente non ha mai portato contenuti seri.

Insomma, DBA non ha neanche più alcuna importanza storica, perchè ormai manca proprio il pubblico che è in grado di riconoscerla. Che il sito sia vivo o morto non fa quasi alcuna differenza.

Carpe diem! L'avatar di jenny56

Predefinito

Che tristezza...passare dal mio 1° forum in assoluto e vederlo deserto! Spero in un respawn...per dirla in maniera videoludica!

Junior Member

Predefinito

Non è che il sito sia perso per sempre. La maggior parte delle pagine (immagini incluse) è salvato su diversi archivi, ad es. sulla wayback machine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •