Scarica e Gioca Gioca Online Gioca e Vinci

Recensione The Typing of the Dead

Recensione

Copertina The Typing of the Dead
Titolo: The Typing of the Dead
Piattaforma: PC
Software house: Empire Interactive
Sviluppatore: Smilebit
Distributore: Leader
  • Immagini
  • News
  • Preview
  • Recensione
  • Soluzione
  • Demo
  • Video
  • Trucco
A cura di: Redazione Gamesurf
COME UNO ZOMBIE COLPITO IN CRANIO DA UNA SCURE..
The Typing of The Dead è un gioco bifronte. Horror grottesco da una parte, educativo dall'altra: il giocatore imparerà e si divertirà. Questa combinazione di fattori sarebbe teoricamente perfetta, ma gli elementi sono in parte in opposizione: il giocatore è più coinvolto dall'eliminazione di zombie con un fucile a pompa, piuttosto che scrivendo "Trojan Horse" o "Bill and Monica" sulla tastiera. E' inevitabile: le parole sono sempre più mediate e razionali, rispetto le immagini; leggendo, inoltre, non riusciamo spesso a goderci pienamente la grafica. Le frasi giustapposte sui nemici causano anche una rottura continua dell'immedesimazione, un'estraneazione dalla situazione horror; le parole, avulse dal contesto, ci ricordano continuamente che si tratta di un videogioco. E' come se, in un film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, gli attori tra una battuta e l'altra dicessero: "non ti preoccupare per le esplosioni, questa è finzione. Piuttosto, pensa alle tasse da pagare!". L'eccitazione dell'utente, scopo finale di The Typing of The Dead, è senza dubbio, in tal senso, in parte compromessa. Inoltre, l'uso della tastiera presenta un ulteriore difetto, derivante dalla scarsa localizzazione del prodotto. E' possibile scegliere solo tra tastiera americana o inglese: il giocatore può conservare la configurazione italiana di tasti, incorrendo in seri problemi con i simboli speciali, come le graffe. Questo tipo di parentesi, infatti, sulla tastiera italiana si digita con una combinazione (Alt+tastierino numerico), che non è accettata dal gioco. L'alternativa è cambiare la configurazione della tastiera (rendendola americana o inglese) tramite le impostazioni di Windows: in questo caso, però, dovremo reimparare la localizzazione d'alcuni tasti. In sintesi, The Typing of The Dead è un prodotto ibrido, originale nel gameplay, ma non esente da difetti d'interfaccia. In alcuni momenti particolarmente felici, però, la velocità dell'azione vi coinvolgerà intensamente; la vostra abilità di dattilografi è inoltre continuamente esercitata.
indietro1 | 2 | 3 |
Commento

Per via della superficialità della trama e della scarsa interazione con il mondo, The Typing of The Dead è consigliato soprattutto a coloro che ricercano l'azione frenetica fine a se stessa, estremamente splatter, con grafica eccellente, ma quasi totalmente automatizzata. Anche coloro che, tra uno zombie e un demone, vogliano migliorare la velocità e precisione nella dattilografia, potrebbero apprezzare questo gioco, nonostante i difetti di localizzazione relativi alla tastiera italiana, non ben supportata.

Pregi

  • Ottima grafica
  • Adrenalinico
  • Musica adatta
  • S'impara la dattilografia

Difetti

  • Interazione minima, non si può esplorare il mondo
  • Recitazione pessima
  • Problemi con la localizzazione della tastiera

Hardware

Basta un Pentium II a 233 MHz, con 64 MB di RAM; lo spazio necessario su disco fisso è molto grande, 800 MB. E' anche necessaria una scheda grafica 3D con almeno 8 MB di memoria video.

Multiplayer

Non ci sono server online propriamente dedicati a questo gioco, ma è possibile giocare via Internet insieme a un partner umano, previa comunicazione reciproca dell'indirizzo IP.

Attenzione

Solo gli utenti registrati possono inviare il proprio commento
Clicca pertanto Qui per loggarti oppure Registrati gratuitamente.

Inserisci un tuo commento

  • podcast
  • iphone
  • ipad
  • video
  • facebook
  • twitter
  • forum
  • rss

Pachter: senza l'usao, l'industria si 'disintergrerà'

Per l'analista, Sony e Microsoft devono supportarlo

Un trailer da Campioni per Black Ops 2

Un intervallo interessante a Monaco

Un Kickstarter anche per Kitaru

L'RPG Cyberpunk si accontenta di poco

Nuove immagini per Neptunia V

Le cyber-guerriere di Compile Heart in mostra

Oinkie è il nuovo lottatore di Anarchy Reigns

L'anello mancante tra il porcello e il coccodrillo?
Facebook
Dungeons The Dark Lord coverDungeons The Dark LordUna Papera...pardon,un (altro) Anello per Domarli tutti. O Quasi.
Confrontation coverConfrontation“..Come scritto dalle profezie, la guerra di Rag'narok è giunta, portando con sé un era di oscurità e dolore..”
Risen 2: Dark Waters coverRisen 2: Dark WatersPirati alla riscossa
Wargame: European Escalation coverWargame: European EscalationSì, sì e ancora sì! L'RTS simulativo è ancora vivo e vegeto!
take on helicopters covertake on helicoptersAre You Ready For Take-Off?
forum
Copertina Puntata 38

Onda Ludica - Puntata 38

A volte ritrattano

Scarica la Puntata 37
Scarica la Puntata 36
Scarica la Puntata 35
Scarica la Puntata 34
Scarica la Puntata 33
Scarica la Puntata 32

Vai all'elenco completo »

Twitter

SONDAGGIO

Vi interessa una ADSL ad alte prestazioni dedicata al Gaming Online?

  • Si
  • No