Anteprima InFamous 2

Da supereroe a super supereroe. Svelata la nuova avventura di Cole

Copertina InFamous 2
Titolo: InFamous 2
Piattaforma: PS3
Genere: Action / Adventure
Software house: Sony
Sviluppatore: Sucker Punch
Distributore: Sony
N.giocatori: 1
Pegi: 16+
InFamous 2 PS3Gamesurf.it8.510
Recensione in un minuto
A cura di: Davide Ottagono
Visione del proprio futuro
Cole era Kessler, Kessler era Cole. L'ultima battaglia di InFamous poneva di fronte due combattenti e, allo stesso tempo, una sola persona. In un colpo di scena finale, il protagonista scopre che il suo acerrimo nemico, colui che gli ha tolto prima la libertà e poi il suo unico amore, altri non era che egli stesso: una sua versione futura che, tornata indietro nel tempo, ha voluto avvertirlo e “prepararlo” ad un'immane catastrofe. L'arrivo della “Bestia”, come la chiamava Kessler, distava solo pochi anni e Cole doveva essere pronto a questo, per difendere la città e i propri cari.

Esala così l'ultimo respiro, lasciando un Cole sbigottito di fronte alla scioccante rivelazione, solo come non mai e con la consapevolezza di doversi migliorare in vista del momento in cui questo mostro giungerà per seminare il terrore. InFamous 2 riprenderà tempo dopo, quando il nostro eroe (o antieroe) si troverà faccia a faccia contro il nemico più potente che abbia mai affrontato. I piani di Kessler non sembrano però essere andati come previsto: il continuo intaccamento dello spazio-tempo ha infatti anticipato in qualche modo la venuta della Bestia, ora ostacolata da un Cole che ancora non può nulla contro le sue abilità. Quest'ultimo è quindi costretto a ritirarsi da Empire City, lasciando la città in balia del proprio destino, e a dirigersi a New Marais, la metropoli dove sembra sia stata concepita la Raggio-sfera, sua principale fonte di forza.

InFamous 2 - Screenshot 0
I nuovi poteri ci permetteranno anche di spostarci più velocemente
InFamous 2 - Screenshot 1
New Marais prende solo il meglio di Empire. Progettata come "parco" in cui svagarsi, promette varietà sia strutturale che stilistica
InFamous 2 - Screenshot 2
Bertrand è il capo della Milizia di New Marais. Preparatevi ad una serrata caccia all'uomo... e l'uomo siete voi

Come migliorare un seguito
La nuova avventura vedrà Cole impegnato nella ricerca di ulteriore energia direttamente dalla fonte. Purtroppo, la Bestia sa dove si trova e cosa sta architettando. In più, New Marais - palesemente ispirata allo stile e ai colori di New Orleans - è tutt'altro che un luogo sicuro.
“Cole, abbandonata Empire, si vede costretto a superare il livello di supereroe, trasformandosi in un super supereroe”, ha infatti detto Nate Fox, direttore del progetto. “La Bestia sta arrivando, è quello il chiodo fisso della trama. Viaggia verso New Marais distruggendo i centri abitati sul proprio cammino, mentre Cole si allena per il nuovo scontro”.
Entrare in possesso di nuovi, straordinari poteri sarà quindi vitale per porre fine a questa storia, mentre contemporaneamente verremo a conoscenza dei retroscena dei Primogeniti, la comunità segreta che aveva armeggiato per prima con la Raggio-sfera.

“Quando lavori ad un seguito, hai davanti nuove sfide”, ha detto invece Brian Flaming, producer. “Avendo già il motore, molti dei problemi sono già risolti. Si sta già costruendo su una struttura solida, quindi la difficoltà sta nel capire come ampliarla. Difficoltà che, se usata bene, può diventare un'opportunità”.
“InFamous 1 già ci metteva nei panni di una persona comune intrappolata tutta d'un tratto nei panni di un supereroe”, ha poi continuato Fox. “Quello a cui puntiamo adesso è rendere il tutto ancora più emozionale, personale, viscerale. InFamous 2 è più immediato, ti rapisce subito nel suo mondo”.

Sucker Punch, il team di sviluppo, non ha intenzione di riscrivere alcuna formula, ma di elevare all'ennesima potenza ogni singolo aspetto del prequel per creare un prodotto più completo, affascinante e - perché no - anche più bello da vedere. La software house si è chiaramente ispirata agli action più acclamati dell'anno scorso, i pluripremiati Uncharted 2 e Assassin's Creed 2. Questi ultimi sono perfetti esempi di quello che InFamous vuole diventare: un gioco che ricordi da vicino tutte le meccaniche del capostipite ma che spruzzi del pepe sulle componenti ritenute maggiormente fiacche. Non sorprendetevi se trama, comparto tecnico e varietà delle missioni si attesteranno su altri livelli, perché è proprio quello che ci è stato promesso.


Guarda in HDGameplay 1


Vi (ri)presentiamo Cole
“Animazioni, cura nei dettagli, sistema d'illuminazione... tutto torna utile quando va catturata l'attenzione del giocatore”, conferma Fleming. “Stiamo lavorando duramente per rendere tutto migliore, di far sentire alle persone cosa significhi davvero impersonare Cole McGrath”.
Lo stesso Cole meriterebbe una veloce digressione. L'idea iniziale di Sucker Punch era quella di proporre il medesimo personaggio, ma sotto un altro aspetto: quello dell'attore Eric Ladin, famoso per la miniserie Generation Kill. Cosa ha portato gli sviluppatori ad un cambio così repentino? Il mistero è presto risolto. Il maggior budget a disposizione ha permesso alla casa di poter usufruire, per la prima volta nella loro storia, dei più sofisticati sistemi di motion-capture di realizzazione di filmati in real-time. Eric Ladin fu proprio uno dei possibili candidati al ruolo di Cole. Durante le prove, però, la sua naturalezza sembra essere piaciuta così tanto agli sviluppatori che essi stessi hanno deciso di rivoltare le carte in tavola. Trasformare Ladin in Cole? E perché non Cole in Ladin?

Il Cole presentato all'E3, infatti, aveva ben poco da spartire con quello che tutti noi conoscevamo. Giovane, simpatico, capelli al vento, tatuaggi e vestiti sportivi. Più che il supereroe di InFamous, sembrava un incrocio tra Tony Hawk e Nathan Drake. Un'ultimissima notizia, però, vuole che il progetto abbia subìto un ulteriore cambio di rotta. Le proteste degli appassionati riguardo al nuovo look del personaggio si sono levate alte e i Punch non hanno potuto far finta di niente. Attualmente non siamo in possesso di scatti sulla “terza forma” di Cole, ma la software house promette qualcosa di più vicino al classico, così che la massa sia accontentata. L'unica certezza è che, questa volta, gli sceneggiatori si concentreranno al massimo sulla trama e sulle varie sfaccettature. Cole sarà esplorato più a fondo, così come tutti i suoi comprimari, con un Zeke che promette di essere non solo il buffone di turno, ma anche un utile compagno in battaglia.

InFamous 2 - Screenshot 3
I poteri elettrici acquisiti nel primo capitolo saranno disponibili fin da subito
InFamous 2 - Screenshot 4
Cole è ancora agile come una volta. Roba che Altair gli fa un baffo!
InFamous 2 - Screenshot 5
Uno dei vecchi poteri in azione. L'onda d'urto sarà affiancata anche da tecniche nuove

1 | 2 | avanti
Albyx profile
Bell'anteprima loal :D Il titolo che attendo di più (forse l'unico? :asd:) su PS3 :sisi:
Albyx alle 11:34 del 29-7-2010 ha detto:cita
Bell'anteprima loal :D
Il titolo che attendo di più (forse l'unico? :asd:) su PS3 :sisi:
Qualcun'altro profile
Ma avvertire che l'anteprima comincia con uno spoiler no, eh? Temo di aver letto troppo... sigh...
Qualcun'altro alle 11:49 del 29-7-2010 ha detto:cita
Ma avvertire che l'anteprima comincia con uno spoiler no, eh? Temo di aver letto troppo... sigh...
thelordofdragons profile
:sbav: lo attendo con impazienza. Bell'anteprima.
thelordofdragons alle 12:12 del 29-7-2010 ha detto:cita
:sbav: lo attendo con impazienza. Bell'anteprima.
Rebel profile
VOGLIO QUESTO GIOCO. comunque ha ragione Qualcun'altro, mettete un avvertimento spoiler all'inizio dell'articolo, ci sono persone che ancora non hanno giocato InFamous
Rebel alle 12:17 del 29-7-2010 ha detto:cita
VOGLIO QUESTO GIOCO.
comunque ha ragione Qualcun'altro, mettete un avvertimento spoiler all'inizio dell'articolo, ci sono persone che ancora non hanno giocato InFamous
Tokoro profile
Io spero vivamente che sia più innovativo e meno monotono del predecessore e...soprattutto che lavorino più sul dettaglio degli scenari visto che nell'ultimo le disposizioni delle strutture variavano ma erano sempre quelle come un "copia-incolla"...mica la gente era scema nel non vederlo ;)
Tokoro alle 12:34 del 29-7-2010 ha detto:cita
Io spero vivamente che sia più innovativo e meno monotono del predecessore e...soprattutto che lavorino più sul dettaglio degli scenari visto che nell'ultimo le disposizioni delle strutture variavano ma erano sempre quelle come un "copia-incolla"...mica la gente era scema nel non vederlo ;)
KekkuzStyle profile
[QUOTE=Qualcun'altro;1961646]Ma avvertire che l'anteprima comincia con uno spoiler no, eh? Temo di aver letto troppo... sigh...[/QUOTE] ha ragione... comunque lo voglio :sbav:
KekkuzStyle alle 12:41 del 29-7-2010 ha detto:cita
Qualcun'altro ha detto:
Ma avvertire che l'anteprima comincia con uno spoiler no, eh? Temo di aver letto troppo... sigh...


ha ragione... comunque lo voglio :sbav:
cartman profile
ahahahah io infatti ho letto le prime righe e non ci ho capito una mazza non conoscendo minimanente il primo gioco lol
cartman alle 13:09 del 29-7-2010 ha detto:cita
ahahahah io infatti ho letto le prime righe e non ci ho capito una mazza non conoscendo minimanente il primo gioco lol
KekkuzStyle profile
[QUOTE=cartman;1961691]ahahahah io infatti ho letto le prime righe e non ci ho capito una mazza non conoscendo minimanente il primo gioco lol[/QUOTE] Non conoscendo il primo non credo giocherai il secondo :spidey: :spidey:
KekkuzStyle alle 13:10 del 29-7-2010 ha detto:cita
cartman ha detto:
ahahahah io infatti ho letto le prime righe e non ci ho capito una mazza non conoscendo minimanente il primo gioco lol


Non conoscendo il primo non credo giocherai il secondo :spidey: :spidey:
1 | 2 | 3 | avanti
Attenzione

Solo gli utenti registrati possono inviare il proprio commento
Clicca pertanto Qui per loggarti oppure Registrati gratuitamente.

Inserisci un tuo commento

  • podcast
  • iphone
  • ipad
  • video
  • facebook
  • twitter
  • forum
  • rss

Riepilogo Settimanale di GameSurf

Recensioni, anteprime e tanto ancora!

Dodici anni di Sims!

EA Celebra il compleanno di un fenomeno videoludico

Pac-Man Party 3D disponibile

L’eroe giallo fa il suo debutto su Nintendo 3DS

Activision annuncia Battleship Video Game

Dalla pellicola in arrivo il Tie In

Il nuovo marchio di Square Enix è social

Rebellion Overdrive è un'espansione di Knight of the Crystall
Facebook
NeverDead coverNeverDeadDopo averci giocato vi sentirete davvero a pezzi.
Metal Gear Solid HD collection coverMetal Gear Solid HD collectionKojima ci ricorda che al mondo c'è un solo, inimitabile Solid Snake
Soul Calibur V coverSoul Calibur VTranscending history and a world...
Dancestar Party coverDancestar PartyE' ora di scendere in pista e scatenarvi a colpi di Move
Oddworld: Stranger's Wrath coverOddworld: Stranger's WrathLo Straniero è tornato in città. Nascondete i vostri animaletti da compagnia.
forum
Copertina Puntata 36

Onda Ludica - Puntata 36

Ospite Stefano Guzzetti, musicista ed ex redattore

Scarica la Puntata 35
Scarica la Puntata 34
Scarica la Puntata 33
Scarica la Puntata 32
Scarica la Puntata 31
Scarica la Puntata 30

Vai all'elenco completo »

Twitter

SONDAGGIO

Vi interessa una ADSL ad alte prestazioni dedicata al Gaming Online?

  • Si
  • No