Preview Vexx

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (10 Luglio 2002)
Vexx - Immagine 1
Se dovessimo identificare un platform di successo per PSX2, sicuramente troveremo d'accordo molti di voi se consigliamo l'ottimo Jak & Daxter, il fantastico gioco realizzato lo scorso anno da Maughty Dog che ha riscosso unanimi consensi di critica e di pubblico.
Appare evidente che quando un gioco ottiene un successo come quello di Jak & Daxter è facile aspettarsi che altri seguano la strada aperta, magari migliorando il prodotto la dove c'è ne fosse il bisogno. Questa è una regola di mercato chiara, e che ha i suoi innegabili vantaggi, soprattutto per i consumatori, che in questo modo possono disporre di giochi via via sempre migliori.

Questo cappello iniziale serve ad introdurre un gioco, sviluppato dalla Acclaim, che cerca di ripetere il successo dei Naughty Dog, riprendendone alcuni dei temi principali ed aggiungendone di nuovi nel tentativo di realizzare un gioco dal notevole spessore, a questo punto non rimane che vedere se i presupposti ci sono tutti, iniziando dalla storia.
Noi impersoniamo Vexx, un giovane abitante di Astara, un pianeta pieno di vita e di risorse, che però dopo una guerra delirante che lo devasta, si ritrova con solo quattro parti abitabili.
Vexx - Immagine 2
Vexx - Immagine 3
Vexx - Immagine 4
In una di queste parti c'è un piccolo villaggio chiamato Rockheaven i cui abitanti cercano disperatamente di riportare al vecchio splendore il pianeta ma, come spesso succede nel mondo dei videogames, una presenza maligna di nome Dark Yabu, rende schiava la popolazione e li costringe ai lavori forzati nelle cave che sono attorno al villaggio.
Quello che ancora non vi ho detto e che Vexx possiede dei bracciali che donano un'incredibile ed immenso potere a chi li indossa, ma anche trasformano Vexx in un essere in cui il male ed il bene si mischiano in equa misura e che possono prendere il sopravvento in maniera del tutto casuale ed inaspettata, per rendere ancora meglio l'idea e come trovarsi di fronte ad un novello Dottor Jekyll e Mister Hyde.

Com'è lecito aspettarsi Vexx si pone come unico obiettivo quello di combattere contro il malvagio Dark Yabu e liberare se stesso e la sua gente da questa insostenibile schiavitù, e per questo si aiuta con i suoi bracciali magici che sono estremamente potenti e forniscono straordinarie capacità a chi li indossa, ad esempio è possibile effettuare tuffi e balzi straordinari, scalare muri o appendersi a testa in giù.
Vexx - Immagine 5
Vexx - Immagine 6
Vexx - Immagine 7
12
0 commenti

Vexx

Vexx PS2 Cover
Empire
Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

X-Files
X-Files

Al via l'undicesima stagione

The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

8

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

Empire
Fe (Videogioco)
Fe (Videogioco)

Azione e sentimento contro il freddo metallo

Bayonetta 2

2

Bayonetta 2

Bayonetta e Bayonetta 2 sbarcano su Nintendo Switch!

Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall
Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte

Kingdom Come: Deliverance

22

Kingdom Come: Deliverance

La difficile vita di un uomo qualunque nel Medioevo

Dragon Quest Builders

3

Dragon Quest Builders

Cosa succede quando il titolo Mojang incontra un brand come Dragon Quest?