Preview V-Rally 3

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (25 Maggio 2002)
V-Rally 3 - Immagine 1
Che sarà una calda estate per i giochi di guida, credo che lo sappiano un po' tutti, quello che è impossibile sapere al momento è chi svetterà nella classifica delle vendite. D'altronde stiamo parlando di grossi calibri che già dispongono di una vasta schiera di fans, pronti ad acquistarli a scatola chiusa. In ogni caso, a mio avviso, già esiste un vincitore, ed è il videogiocatore, che avrà la possibilità di scegliere tra una grande quantità di titoli, tutti molto validi ed appaganti.

Oggi diamo uno sguardo ad uno di questi campioni, la cui data di pubblicazione è ormai prossima (verso la fine di Giugno) e che risponde al nome di V-Rally3, il titolo di Rally più famoso di Infogrames, che stupì il mercato videoludico qualche anno fa, quando pubblicò il primo e rivoluzionario episodio.
Dico questo, perché V-Rally s'impose all'attenzione del grande pubblico per alcune caratteristiche peculiari che lo resero famoso, nonostante dovesse scontrarsi con Best Sellers dal nome di Colin McRae di Codemasters o Sega Rally di SEGA.

V-Rally 3 - Immagine 2
V-Rally 3 - Immagine 3


Intanto era il primo gioco Rally che disponeva di tappe enormi ed eterogenee; inoltre il dettaglio grafico raggiungeva livelli mai espressi prima e la giocabilità era da riferimento assoluto, certo era meno simulativo rispetto ad altri titoli, ma non per questo, meno spettacolare.
Il successo di pubblico fu notevole e quindi vennero realizzate delle altre versioni per un po' tutti i sistemi videoludici, successivamente, com'era logico aspettarsi, fu realizzato anche un secondo episodio che replicò l'ottimo successo avuto dal primo titolo.

Ma torniamo a parlare di questo terzo capitolo, che promette di introdurre tante novità invitanti e succose. La prima, e forse la più importante, riguarda una nuova modalità di gioco chiamata semplicemente V-Rally Mode e che è simile a quella che sta realizzando Codemasters per il nuovo TOCA.

In pratica si tratta di ampliare l'esperienza di gioco portandola fuori dai circuiti e spostandola dall'abitacolo della nostra vettura all'ambiente che circonda il mondo delle corse, quindi avremo dei contatti con gli sponsors, con i nostri tecnici e tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo dei motori, ma a differenza di quella che si sta realizzando per TOCA, dove il tutto sarà gestito come in un film con una sceneggiatura e dei personaggi predefiniti, qui la cosa ha più un aspetto simulativo e meno scenografico.
V-Rally 3 - Immagine 4
V-Rally 3 - Immagine 5
V-Rally 3 - Immagine 6
12
0 commenti

V-Rally 3

Disponibile per: PS2 , GameCube, Xbox
V-Rally 3 PS2 Cover
Empire
Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

X-Files
X-Files

Al via l'undicesima stagione

The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

8

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

Empire
Fe (Videogioco)
Fe (Videogioco)

Azione e sentimento contro il freddo metallo

Bayonetta 2

2

Bayonetta 2

Bayonetta e Bayonetta 2 sbarcano su Nintendo Switch!

Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall
Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte

Kingdom Come: Deliverance

22

Kingdom Come: Deliverance

La difficile vita di un uomo qualunque nel Medioevo

Dragon Quest Builders

3

Dragon Quest Builders

Cosa succede quando il titolo Mojang incontra un brand come Dragon Quest?