Anteprima Rainbow Six 3: Black Arrow

Giuseppe SchirruDi Giuseppe Schirru (14 Maggio 2004)
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 1
Dopo i fasti di Rainbow Six 3 per la console di casa Microsoft, arriva questo Black Arrow a superare e confermare, qualora ce ne fosse bisogno, la buona qualità del titolo Ubisoft. Non un vero e proprio sequel, ma etichettabile piuttosto come un'espansione, questo nuovo prodotto apporta comunque delle novità essenziali che lo rendono meritevole di grande considerazione. La storia, come recita il titolo, vanta ancora una volta la “grafia” di Tom Clancy, la cui fantapolitica ha già superato i confini letterari ed è approdata più volte su lidi cinematografici e videoludici. Anche stavolta, dopo una serie di attentati, il team Rainbow sarà chiamato a risolvere un intrigo internazionale. La classica situazione critica che comporterà il loro intervento, contro mercenari, terroristi e chi più ne ha più ne metta. Fin qua nulla di nuovo sotto il sole, passiamo quindi alle novità salienti.
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 2
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 3
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 4
Partiamo innanzitutto dalla campagna in singolo. Questa conterrà un numero ancora imprecisato di missioni che potranno essere portate a termine con un nuovo arsenale, e proporranno obbiettivi maggiormente diversificati (non i soliti disinneschi di bombe o il salvataggio di ostaggi) nonché la presenza di scenari locati nel Mediterraneo e nell'Europa dell'Est. Notevole cura è stata poi riposta nel miglioramento dell'intelligenza artificiale dei nemici, sulla cui effettiva validità per ora taciamo, ma alcune “scene” a cui abbiamo avuto modo di assistere fanno ben sperare, con terroristi che usano gli ostaggi come scudi umani o agiscono in modo più consono alla situazione, sfruttando ripari e mostrandosi decisamente più svegli.
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 5
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 6
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 7
Proprio come nella recente versione PS2, è stata aggiunta la modalità cooperativa per affrontare tutte le missioni di gioco in split screen con un amico. Numerose anche le aggiunte riguardanti il gioco in Live, con la possibilità dei vari utenti di creare tornei personalizzati e avere le statistiche del clan aggiornate in tempo reale. Sul fronte grafico è stato fatto un passo in avanti, non solo per locazioni più affascinanti e coinvolgenti, ma anche per quanto riguarda i modelli poligonali e le varie riproduzioni delle armi. Notevoli i cartelloni pubblicitari che sponsorizzano altri prodotti Ubi Soft in una metropolitana (guardare i graffitti sui muri), o altre location all'aperto che hanno dell'indescrivibile. Per ora è tutto, ma non mancheremmo di aggiornarvi prima dell'uscita, prevista per l'estate.
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 8
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 9
Rainbow Six 3: Black Arrow - Immagine 10
Novità in vista per il tactical shooter Rainbow Six, che con questo Black Arrow cerca di limare le imperfezioni che da qualche tempo la serie si porta dietro. Un'intelligenza artificiale dei nemici finalmente rivista e corretta, nonché una nuova campagna in singolo e numerose aggiunte alla modalità multiplayer, sono i biglietti da visita di quest'ultima produzione Ubisoft. La data d'uscita si avvicina.
0 commenti

Rainbow Six 3: Black Arrow

Rainbow Six 3: Black Arrow Xbox Cover
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World
Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!

Titan Quest: Ragnarök
Titan Quest: Ragnarök

Un gradito ritorno che però non convince fino in fondo